Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ai due utenti che da ieri parlano di antisportività ed oggi vi hanno aggiunto il "karma" e la "sequenza temporale" vorrei porre una domanda: cosa ha fatto Froome nella seconda tappa con arrivo a Zelande (seconda, quindi temporalmente prima della diciannovesima) quando Nibali si è staccato a causa della caduta di Hansen, ha forato ed è rimasto dietro a causa dei ventagli? Lo hanno aspettato?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq salvo gli ultimi 2 giorni,qualche fuga e la tappa vinta da froome è stato veramente un brutto tour nonostante i nomi al via e un percorso ottimo

di froome mi è piaciuta di più questa vittoria rispetto al 2013,visto che quest'anno ha perso buona parte dell' atteggiamento da automa

penso che nei gt sia ora di diminuire il numero di componenti per squadra e invitare 1-2 professional in più
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non voglio entrare nella polemica dal momento che non vedo nulla di scandaloso in ciò che è accaduto oggi ne, tantomeno, in ciò che è accaduto ieri. Tuttavia, da lettore/frequentatore del forum oramai di vecchia data, non posso fare a meno di notare come i tuoi interventi siano sempre nel segno della provocazione più becera. Spiacente :D

Antonio

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
a me nonostante tutto è piaciuto il tour sebbene abbia trovato insopportabile l'attendismo della movistar, e sia stato un pò scontento per le varie vicissitudini di contador e nibali (che comunque anche in questo tour difficile per loro hanno sempre mostrato la loro grande determinazione)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
questo tour non mi è piaciuto tanto...forse perché 2 dei pretendenti al titolo(nibali e quintana)dopo qualche giorno erano fuori dai giochi...
perché contador non era in forma...,tutto molto facile per froome che ha vinto meritatamente..
mi sono piaciute le tappe di montagna...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Bravissimo Froome...anche oggi perfetto!Grande sul pave, grande in discesa, grande a staccare tutti quando era al top e bravissimo a resistere e limitare i danni quando Quitana era decisamente piu forte in salita. Non ha mai perso la testa e ha sempre fatto le cose giuste al momento giusto....per 3 settimane...Tour STRASTRAMERITATO!!!!!!!!o-oo-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tutti ad aspettare la terza settimana ed il tour era già chiuso da un pezzo ...froome ha giocato di anticipo e quando i suoi avversari sono entrati in forma era troppo tardi !!!
Sulla debacle di Contador ci poteva anche stare; meno quella di Nibali anche se non è stato fortunatissimo però come ha corso quintana e Valverde non mi è piaciuto nessuno si ricorderà del loro secondo e terzo posto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
peccato per Quintana, con un po' di audacia nella tappe alpine questo tour poteva essere suo, froome/sky molto bravi a mascherare la condizione in calo evidente delle ultime tappe...non era più il marziano dei pirenei ma attacabilissimo dal grimpeur colombiano.
Poels si è immedesimato un po' troppo in froome negli attacchi di valverde, chissà se froome si è un po' sentito preso come wiggo...molto bravo porte che nonostante a fine contratto ha fatto il suo dovere sgridando l'olandese + volte...fra i due gregari me lo sarei aspettato da porte un atteggiamento simile ed invece...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bravo Froome. Primo contro tutti. Contro avversari non all'altezza per carattere (Quintana) e per gambe (in ordine di classifica Valverde, Nibali, Contador). Contro tanta stampa mondiale alla ricerca di scoop come nemmeno la peggior Gazzetta fa. Contro beceri frequentatori del bordo strada delle tappe. E contro vergognosi commenti letti ovunque, anche su questo forum, che non fanno onore a chi li ha scritti. Roba da ultras che manco Jenny a' Carogna scriverebbe.

p.s. Per me orgoglio dell'Italia, può esserlo un premio Nobel per la medicina, per la pace, un imprenditore (Enzo Ferrari?) che esporta il nome dell'Italia all'estero in modo virtuoso. Non un corridore che manco è tesserato per una squadra italiana e soprattutto manco è (legittimamente) residente in Italia (= paga tasse altrove).:yoga:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
I ventagli però si sa, fanno parte delle corse e del Tour in particolare. Quindi se vuoi ambire a vincere, nei primi giorni devi correre sempre e comunque davanti, con tutti i compagni possibili.
Quintana ha perso il Tour e Nibali ha perso il podio perchè hanno avuto delle dinamiche di corsa in cui non son stati perfetti al 100%
Si e compagni adatti a tenerti davanti. Quel giorno dei ventagli sia contador che froome che vangarderen facevano fatica a tenere le ruote degli etixx tanto che pur avendo staccato nibali e quintana e gli outsider non misero le squadrw a tirare perche' i primi a staccarsi sarebbero stati loro.
Quintana non aveva passisti abituati
a stare davanti con il coltello tra i denti solo forti cronoman che non e' per niente la stessa cosa.

Giudizio sul tour molto positivo sono arrivati tutti al limite dal primo al sedicesimo e tanti altri eroi di un giorno spremuti come arance.
Per chi si lamenta di presunte occasioni sprecate per quintana o movistar secondo me dovrebbe abituarsi che nel ciclismo in via di sviluppo(come sottosviluppo intendo l'EPOca epo) gli attacchi da lontano si pagano e meglio ancora gli attacchi del giorno prima si fanno sentire i giorni successivi e questa e' finalmente una bella notizia!
Dovrebbero allora alleggerirsi i percorsi stile giro 2015 proponendo max due salite e con mai l'ultima piu' impegnativa allora vedremmo piu' movimento.
Le tappe monstre con 3000-4000mt dislivello oggi si affrontano cosi' e non dobbiamo lamentarci ( e' tutto dire che l'eccezione e' l'astana della Tossouire e il che dice di per se' molte cose!).
Altrimenti ci si rifa alla vuelta che presenta arrivi in salita solitari e unici senza tapponi a ripetizione...in quel caso si vede ognifiorno i capitani legnarsi negli ultimi 8/5km con distacchi minimizzati.
Io preferisco una corsa cosi' come e' stata :dura da morire e che e' stata vinta dal migliore senza speculazioni possibili.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Per me Valverde grandissimo.alzi la mano chi lo pronosticava sul podio.grande purito che ha vinto 2 tappe,una con lo scatto in apnea su huy,l'altra con arrivo in solitaria.
Froome è il più' forte.punto.
Quintana si potrà giudicare tra qualche anno.
Mi ha deluso Roland,nel 2011 lo vedevo come il nuovo Virenque ricordo una vittoria memorabile sull'Alpe d'huez,si è un po' perso.
W il TDF!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Per me Valverde grandissimo.alzi la mano chi lo pronosticava sul podio.grande purito che ha vinto 2 tappe,una con lo scatto in apnea su huy,l'altra con arrivo in solitaria.
Froome è il più' forte.punto.
Quintana si potrà giudicare tra qualche anno.
Mi ha deluso Roland,nel 2011 lo vedevo come il nuovo Virenque ricordo una vittoria memorabile sull'Alpe d'huez,si è un po' perso.
W il TDF!

Secondo me , pure se campione uscente , preferisco Nibali che comunque ha vinto una tappa.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
p.s. Per me orgoglio dell'Italia, può esserlo un premio Nobel per la medicina, per la pace, un imprenditore (Enzo Ferrari?) che esporta il nome dell'Italia all'estero in modo virtuoso. Non un corridore che manco è tesserato per una squadra italiana e soprattutto manco è (legittimamente) residente in Italia (= paga tasse altrove).:yoga:

Bravo Andrea ! Ben detto ! o-o
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Riporto solamente per dare un significato ai brutti gesti visti da 2 settimane a questa parte (compreso oggi).

(dopo i Pirenei)
«Sono a disagio a commentare quanto sto vedendo», ha ripetuto più volte Jalabert. «Quello che sta facendo Froome va contro ogni logica», gli fa eco Vasseur.

«Poi, se uno scellerato prepara un secchiello pieno di urina, e attende sotto il sole la maglia gialla per ricoprirlo di improperi e gli tira il suo liquido organico in faccia non dobbiamo domandarci come mai certe cose accadono, perché noi abbiamo una responsabilità e soprattutto abbiamo il dovere di raccontare il vero, non instillare il dubbio».
A dirlo è Silvio Martinello, 52 anni, ex collega di Jalabert e Vasseur.

«Quando erano corridori li ho sentiti con le mie orecchie che si lamentavano dei giornalisti, dei loro giudizi "tranchant" e della loro superficialità. Bene, premesso che i giornalisti sono tanti e ognuno risponde di quello che fa, io resto basito a sentire dei commenti così duri da due ex colleghi e arrivo a dire che sono due irresponsabili. Io non ho avuto modo di sentire i loro commenti, ma quando è esplosa la polemica e le agenzie hanno cominciato a rilanciare le loro opinioni, sono andato a risentirmele in rete. Non credevo alle mie orecchie».

Silvio Martinello non ha alcun problema a dire che la mano sul fuoco non la metterebbe per nessuno, ma assicura in ogni caso, che oggi la musica è radicalmente cambiata. «Io ho la fedina sportiva pulita, ma ho corso in un determinato momento storico del ciclismo e questo va detto, se non ricordato, anche ai miei due cari ex colleghi. Oggi i controlli sono massicci, barare non dico che sia impossibile, ma molto difficile. Non si può sposare l'assioma: chi va forte è dopato. Questi sono commenti inopportuni e volgari. Dietro a Froome c'è lavoro, organizzazione e ricerca».
«Chris va forte da mesi: ha vinto la Vuelta Andalusia, terzo al Romandia, primo al Delfinato. Non trovo giusto che la maglia gialla si debba difendere, saranno le autorità competenti a dire se questo corridore è pulito e credibile e fino a prova contraria per me resta pulito e credibile. Non crediamo a questo sport? Pensiamo che siano tutti dopati? Allora conviene andare a casa. Ad incominciare da Jalabert e Vasseur».



Tutti i brutti gesti visti sono dovuti principalmente a quei 2 ex dopati di Jalabert e Vasseur.
Questo solo per sottolineare quanto i media influenzino i tifosi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riporto solamente per dare un significato ai brutti gesti visti da 2 settimane a questa parte (compreso oggi).



(dopo i Pirenei)

«Sono a disagio a commentare quanto sto vedendo», ha ripetuto più volte Jalabert. «Quello che sta facendo Froome va contro ogni logica», gli fa eco Vasseur.



«Poi, se uno scellerato prepara un secchiello pieno di urina, e attende sotto il sole la maglia gialla per ricoprirlo di improperi e gli tira il suo liquido organico in faccia non dobbiamo domandarci come mai certe cose accadono, perché noi abbiamo una responsabilità e soprattutto abbiamo il dovere di raccontare il vero, non instillare il dubbio».

A dirlo è Silvio Martinello, 52 anni, ex collega di Jalabert e Vasseur.



«Quando erano corridori li ho sentiti con le mie orecchie che si lamentavano dei giornalisti, dei loro giudizi "tranchant" e della loro superficialità. Bene, premesso che i giornalisti sono tanti e ognuno risponde di quello che fa, io resto basito a sentire dei commenti così duri da due ex colleghi e arrivo a dire che sono due irresponsabili. Io non ho avuto modo di sentire i loro commenti, ma quando è esplosa la polemica e le agenzie hanno cominciato a rilanciare le loro opinioni, sono andato a risentirmele in rete. Non credevo alle mie orecchie».



Silvio Martinello non ha alcun problema a dire che la mano sul fuoco non la metterebbe per nessuno, ma assicura in ogni caso, che oggi la musica è radicalmente cambiata. «Io ho la fedina sportiva pulita, ma ho corso in un determinato momento storico del ciclismo e questo va detto, se non ricordato, anche ai miei due cari ex colleghi. Oggi i controlli sono massicci, barare non dico che sia impossibile, ma molto difficile. Non si può sposare l'assioma: chi va forte è dopato. Questi sono commenti inopportuni e volgari. Dietro a Froome c'è lavoro, organizzazione e ricerca».

«Chris va forte da mesi: ha vinto la Vuelta Andalusia, terzo al Romandia, primo al Delfinato. Non trovo giusto che la maglia gialla si debba difendere, saranno le autorità competenti a dire se questo corridore è pulito e credibile e fino a prova contraria per me resta pulito e credibile. Non crediamo a questo sport? Pensiamo che siano tutti dopati? Allora conviene andare a casa. Ad incominciare da Jalabert e Vasseur».







Tutti i brutti gesti visti sono dovuti principalmente a quei 2 ex dopati di Jalabert e Vasseur.

Questo solo per sottolineare quanto i media influenzino i tifosi.


Si infatti la musica e radicalmente cambiata ...l'astana per i suoi casi di doping nella squadra continentale ha rischiato la squalifica ...se poi guardiamo in italia mi sembra che l'ultimo beccato in ordine di tempo sia Rabottini ...insomma proprio tutto cambiato !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p