Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Riparto da qui:

Quindi per capire quelle che hai testato sono queste:
https://www.cingolanibikeshop.com/mavic-cosmic-pro-carbon-sl-c-m-25-shimano-coppia-ruote.html

mentre la C40 sarebbe questa:
https://www.cicligaichieri.it/Ruote/1571-Mavic-Cosmic-Carbone-40-E.html

non sono impazzito ma orientandomi verso una ruota in carbonio mavic e vista la rapida evoluzione che hanno avuto volevo cercare di capirne un pò di più
Si esatto , posto che io le posseggo entrambe, quelle testate sono le Pro Carbon SL, le altre sono le C40, che differiscono dalle Pro SL per la struttura costruttiva, le C40 hanno la pista iin alluminio rivestita in carbonio, più stretta, le altre sono in carbonio integrale
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Si esatto , posto che io le posseggo entrambe, quelle testate sono le Pro Carbon SL, le altre sono le C40, che differiscono dalle Pro SL per la struttura costruttiva, le C40 hanno la pista iin alluminio rivestita in carbonio, più stretta, le altre sono in carbonio integrale

ottimo, entrambe hanno i pattini specifici che non possono essere utilizzati con allumino immagino .
mi sembra che in condizioni avverse se la cavino abbastanza bene , problemi di surriscaldamento pressochè annullati.
certo che le pro sl sono carbonio più "puro" passami il termine e più leggere rispetto alle c40
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ottimo, entrambe hanno i pattini specifici che non possono essere utilizzati con allumino immagino .
mi sembra che in condizioni avverse se la cavino abbastanza bene , problemi di surriscaldamento pressochè annullati.
certo che le pro sl sono carbonio più "puro" passami il termine e più leggere rispetto alle c40
Le Pro sono delle gran ruote , ma anche le altre credimi.
Le pro sono ruote molto aerodinamiche e con il giusto copertone scorrono molto bene, molto rigide ricorda
 
  • Mi piace
Reactions: Farrar

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ho preso qs e sono fantastiche....
Nuova versione cn canale da 19, poi nn so di preciso oltre al canale cosa cambi con la versione Cosmic sl precedente che hai postato
https://shop.mavic.com/it-it/cosmic-pro-carbon-sl-ust-rr1088.html#1028=3283
Beh ancora meglio, sono tubeless e li la camera non si cuoce
Posto che sono latticizzabile anche le normali basta sigillarle , codeste sono ancora meglio.
Al limite bolli il lattice, con un po di caffè si fa un cappuccino :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh ancora meglio, sono tubeless e li la camera non si cuoce
Posto che sono latticizzabile anche le normali basta sigillarle , codeste sono ancora meglio.
Al limite bolli il lattice, con un po di caffè si fa un cappuccino :mrgreen:
Ahhhhh, nn sono esperto ma ho seguito i tuoi consigli e recensioni
Ne sono entusiasta,rigide reattive e scorrevoli.
Sarà che sono Tubeless ma sono anche confortevoli
Ruota TOP
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ahhhhh, nn sono esperto ma ho seguito i tuoi consigli e recensioni
Ne sono entusiasta,rigide reattive e scorrevoli.
Sarà che sono Tubeless ma sono anche confortevoli
Ruota TOP
Si in effetti Mavic ha lavorato molto sul tubeless, e dichiara un comfort superiore, oltre che alla scorrevlezza , perchè sembra che l'attrito della camera sul copertone inibisca la scorrevolezza e naturalmente riduce lo spazio dell'intercapedine
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ora che ricordo prima di acquistarle chiamai in Mavic e la differenza è anche sulla pista ora i tgmax a detta loro ancora più performante
Io andrei di nuove si trovano sui 1800€ E X 300€ in più X me val la pena aver ust e ruota con progetto nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Anche io sono intenziato a comprare le cosmic pro carbon sl ust 2019
Sono ancora indeciso se montarle tubeless con pirelli cinturato o con camera con pirelli velo.
Speriamo di essere soddisfatto come gli altri utenti...il peso nudo dichiarato di 1490gr è verificato?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche io sono intenziato a comprare le cosmic pro carbon sl ust 2019
Sono ancora indeciso se montarle tubeless con pirelli cinturato o con camera con pirelli velo.
Speriamo di essere soddisfatto come gli altri utenti...il peso nudo dichiarato di 1490gr è verificato?
Arrivano già nastrate e con i copertoni montati Mavic quindi nn le ho pesate
Perché le vuoi montare con camera?
Ti perdi tt i vantaggi del Tubeless e nn è poco
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Arrivano già nastrate e con i copertoni montati Mavic quindi nn le ho pesate
Perché le vuoi montare con camera?
Ti perdi tt i vantaggi del Tubeless e nn è poco
Reduce da anni di tubeless in mtb sicuramente non le latticizzerò ora in inverno perche usando pochissimo la bici su cui le monterò il lattice si seccherá sul fondo e so gia che non avrò voglia di far girare la ruota per "tenerlo liquido"
Ho amici che hanno tubeless che in effetti funziona bene,peccato che tutte le volte che bucano(un minimo seriamente) il lattice gli fa una sparata che imbratta tutta la bici e il vestiario...uno di loro con bici opaca che non l'ha pulita subito è ancora li a togliere colla dal telaio ahahahaah
Comunque credo che in primavera una prova personale col tubeless la farò ma non certo con le gomme mavic
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

Cagiva

Novellino
27 Giugno 2018
28
0
51
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Tarmac
Le Pro sono delle gran ruote , ma anche le altre credimi.
Le pro sono ruote molto aerodinamiche e con il giusto copertone scorrono molto bene, molto rigide ricorda
A quale ti riferisci di preciso? L’anno prossimo dovrò sostituirli e sono ancora indeciso su marca e modello... grazie
Le Pro sono delle gran ruote , ma anche le altre credimi.
Le pro sono ruote molto aerodinamiche e con il giusto copertone scorrono molto bene, molto rigide ricorda
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Acquistato le Disco Cosmic Pro Carbon Sl Ust, da 45, semplicemente fantastiche!!

Come ti trovi con le pressioni di utilizzo? Mavic indica la pressione massima di utilizzo pari a 6bar con i tubeless ready, io quando le ho provate son rimasto deluso prorpio da questo aspetto, belle ruote rigide, ma proprio a causa delle pressioni basse secondo me rimangono po piantate, mi sono piaciute di più quando le ho gonfiate a 6,5 ....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come ti trovi con le pressioni di utilizzo? Mavic indica la pressione massima di utilizzo pari a 6bar con i tubeless ready, io quando le ho provate son rimasto deluso prorpio da questo aspetto, belle ruote rigide, ma proprio a causa delle pressioni basse secondo me rimangono po piantate, mi sono piaciute di più quando le ho gonfiate a 6,5 ....
ma le puoi gionfiare anche a 7bar, il consiglio penso sia sul comfort