Test [Test] PedalEd Tokaido Alpha -giacca e gilet-

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
[Test] PedalEd Tokaido Alpha -giacca e gilet-
F75R5995.jpg



Continua la lettura....
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Bella, purtroppo trovo infelice la scelta dei colori, che la rende un po' poco visibile. Potresti per favore aggiungere all'articolo una foto dei capi una volta ripiegati nella loro tasca?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Quindi si tratta di una mantellina e di un gilet, per così dire "felpati", da mettere normalmente in discesa, o in aggiunta a quanto indossato in condizioni critiche?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
molto interessante...
se ho capito bene, uno potrebbe anche usarli d'inverno in caso di freddo intenso, portandolo nella tasca posteriore come se fosse una mantellina....
ho capito bene?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho contattato la Pedaled per avere delle informazioni a riguardo un mese fa e sono stati molto gentili nel fornirmele. Di seguito riporto qualche punto importante:

- non è un capo impermeabile, quindi se piove non va bene;
- può essere usato durante la pedalata, ma non costantemente per uscite di 3 ore.
- può essere usato con le proprietà di traspirazione e termoregolazione anche con temperature rigide.

Ho qualche dubbio sull'acquisto, perchè se il tempo fosse incerto, dovresti scegliere in partenza qualche capo portarti dietro (un Tokaido, solo freddo) e un Gorotex (solo acqua) nelle tasche di dietro, forse è un po' troppo).
In più se non posso pedalarci per l'intera girata, alla fine di dovresti vestire invernale cmq e la funzione del giacchetto scemerebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
In generale li definirei delle mantelline con "raggio d'azione esteso" in quanto a temperatura.
Non sono capi da freddo intenso, se non in aggiunta ad altri. Secondo me vanno bene per "temperature incerte", più che tempo incerto. Se piove non tengono.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente non capisco, ed è una critica quasi universale non solo al capo in questione, perchè ci si ostini a fare capi invernali di colori scuri e, perdipiù, senza inserti catarifrangenti: non dico di andare in giro per strada conciati come catarifrangenti ma neanche "invisibili" ai già distratti automobilisti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
Non volazzano troppo le maniche? mi sembrano parecchio larghe per lo scopo che dovrebbero coprire.

Lo scopo?
Comunque non vi fissate troppo sulle foto. I capi che ci mandano non possiamo provarli prima e quindi la taglia va "indovinata" ed a volte non è facile. Oltretutto io sono abbastanza "lungo e stretto" quindi a volte o sono larghi o corti o contrario.