Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questo è quello che è capitato ieri al il mio ProOne25 (montato su Alpha340 e viaggio a 6,2 post) dopo circa 1500km all'attivo (stimati perchè cambio spesso ruote). Premesso che li trovo di una comodità eccezionale, comincio ad avere qualche dubbio sulla resistenza soprattutto di spalla, visto che stessa cosa è capitata ad un amico non meno di due settimane fa. Capitato ad entrambi su asfalto sconnesso, nessuna voragine... Il taglio è una L appena pronunciata. Per tornare ho messo camera (tendeva a fuoriuscire ed avendo sottostimato il taglio non ho inserito il pezzettino di pezza all'interno, ma ho fatto un paio di giri di nastro americano direttamente sulla ruota che è disco ovviamente) . Potrei forse tentare una riparazione ma preferisco andare in giro tranquillo e ne prenderò uno nuovo. Poi penso proverò altro.
esperienze simili? siamo stati solo sfortunati?
 

Allegati

  • proOne25 taglio bis.jpg
    proOne25 taglio bis.jpg
    374,5 KB · Visite: 180

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
...rieccomi.
Solo per confermare la strabiliante capacità del ProOne di raccogliere qualsiasi cosa con il bagnato.
Sabato ho pedalato un po sotto l'acqua. Tornato a casa, dopo poco, l'anteriore s'è afflosciato di colpo con schiocco di stallonamento.
Trovate ben tre schegge di vetro nel battistrada, una della quale ha perforato appena appena....
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
...rieccomi.
Solo per confermare la strabiliante capacità del ProOne di raccogliere qualsiasi cosa con il bagnato.
Sabato ho pedalato un po sotto l'acqua. Tornato a casa, dopo poco, l'anteriore s'è afflosciato di colpo con schiocco di stallonamento.
Trovate ben tre schegge di vetro nel battistrada, una della quale ha perforato appena appena....

Mamma mia ..... sei proprio fortunato ... oppure abiti in una zona veramente tosta.....
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mamma mia ..... sei proprio fortunato ... oppure abiti in una zona veramente tosta.....
tutto ciò è successo sulle strade del ponente ligure.
Ieri ho messo tre pezze interne (tiptop) all'anteriore e cambiato il posteriore con uno nuovo (smontato lo One che tengo di riserva)
Ne ho approfittato per rinastrare.
Visto che il nastro 21 (Stan's) nel canale 17 degli Alpha340 con un giro solo non permetteva al copertone di rimanere tallonato (accoppiamento un po lasco) ho rinastrato con del DTSwiss da 19 doppio giro. Ho avuto bisogno di mettere un po di saponata per far salire uniformi e centrati entrambi i ProOne, ma son saliti con la pompa (calzati a mano).
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Anch'io devo far manutenzione...
All'anteriore per circa 2 bar in 2 giorni.... poverino ha 2 anni e più di 3 mesi di lattice ... vorrei provare solo ad inserire il lattice e vedere se rimedio e poi in primavera rifaccio tutto per benino... che dite??
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pro one da 23, nel sito dove l'ho acquistato e nel sito produttore dichiarano 235 gr di peso, a me risulta 270 gr di peso, qualcuno di voi ha verificato il peso?
 

teto81

Novellino
2 Gennaio 2012
4
0
Visita sito
Bici
focus cayo 2,0
Salve possiedo una cannondale supersix evo disc con ruote DT SWISS RC28C DB il canale interno credo sia 15MM,attualmente con copertoncino 700x25 vittoria rubino.dato il principio di spiattelamento posteriore vorrei provare a passare al tubeless anche per vedere la differenza è magari migliorare il comfort.vorrei dei consigli su marca misura e pressioni peso 68kg svestito.grazie a tutti
 

fabiota

Novellino
25 Settembre 2016
14
0
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a mio modesto parere il 25 schwalbe pro one rimane un ottimo tubeless e lo consiglio. Proverò il tubeless della Vittoria sempre da 25 nei prossimi giorni, dicono avere tra i tanti tubeless il più basso attrito in rotolamento
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Salve possiedo una cannondale supersix evo disc con ruote DT SWISS RC28C DB il canale interno credo sia 15MM,attualmente con copertoncino 700x25 vittoria rubino.dato il principio di spiattelamento posteriore vorrei provare a passare al tubeless anche per vedere la differenza è magari migliorare il comfort.vorrei dei consigli su marca misura e pressioni peso 68kg svestito.grazie a tutti

Proverei con i pro one da 23. Pressioni soggettive, io pesando un kiletto più di te non sono mai sceso sotto i 7 post e 6.7 ant. Tanti altri usano pressioni più basse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: teto81

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Strano in effetti, è più facile non sentirlo affatto in alcuni casi che sentirlo così in alto, non mi è mai capitato.
in effetti, non sento il tallonamento, ma alzando appunto i bar sento degli scricchiolii di assestamento e basta.

niente, speravo che al mio primo montaggio tubeless di sentire il rumore di tallonamento classico, invece è rimandato ad altre ruote e/o copertoni
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Sto passando ai Pro One 23 proprio in sostituzione dei Vittoria corsa speed, entrambi tubless da 23, i Vittoria molto scorrevoli, si consumano velocemente,costosi e abbastanza delicati, ho forato diverse volte motivo per cui ho deciso di cambiare, i Pro One , scorrevolezza credo simili, sembrano consumarsi di meno, prezzo piu' abbordabile e non ho ancora forato, la cosa che mi ha sorpreso di piu' tengono pressione senza mettere il lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower