Tommasini, una storia incredibile

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Il bello che a quello gli sembrava di avermi rapinato, ha visto una bici più nuova, tutta ripulita, era più contento di me..... e non vi dico quando ha visto il contachilometri....gli sembrava di essere davanti ad una strumentazione di un 747...
 
  • Haha
Reactions: GRM

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il bello che a quello gli sembrava di avermi rapinato, ha visto una bici più nuova, tutta ripulita, era più contento di me..... e non vi dico quando ha visto il contachilometri....gli sembrava di essere davanti ad una strumentazione di un 747...

Diciamolo sottovoce per non offendere : credo che il 98%, per non dire il 99,9 periodico, di quelli che scrivono in questo forum siano della medesima opinione dell'ex proprietario della Tommasini.
Bici con fili dei freni esterni e telaio in acciaio con congiunzioni = bici vecchia, pesante, non performante, con canoni estetici superati.
Il 2% o, meglio lo 0,000001%, dei frequentatori di questo forum sa che non è così. Ma non possiamo andare controcorrente e teniamocelo per noi.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Il bello che a quello gli sembrava di avermi rapinato, ha visto una bici più nuova, tutta ripulita, era più contento di me..... e non vi dico quando ha visto il contachilometri....gli sembrava di essere davanti ad una strumentazione di un 747...

Occhio perché si potrebbe profilare il reato di truffa nei tuoi confronti :mrgreen:
Vediamo cosa ne pensa @faberfortunae
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Occhio perché si potrebbe profilare il reato di truffa nei tuoi confronti :mrgreen:
Vediamo cosa ne pensa @faberfortunae
Direi di no, assolutamente: non c'è stata nessuna attività di induzione in errore; né di reticenza maliziosa (il fatto che il venditore si volesse privare di un bene ad un controvalore inferiore rispetto alla sua valutazione di mercato non comporta alcun obbligo, a carico dell'acquirente, consapevole di ciò, di rinunciare ad uno scambio) né tantomeno di falsa rappresentazione della realtà: la bici di proprietà scambiata era a disposizione dell'acquirente e non mi sembra che il nostro utente ne abbia mistificato, in alcun modo, qualità o valore; era solo più moderna. E questo è difficilmente opinabile.
Si chiama sprovvedutezza dell'ex proprietario (e botta de c..o per il nostro): ogni tanto negli affari capita.
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Ragazzi per favore...... ho venduto tanti oggetti di cui non sono esperto dopo 2 minuti dalla pubblicazione, è logico che li ho venduti ad una cifra inferiore rispetto al valore reale ma non ho mai accusato chi compra di non avermelo comunicato, la colpa è stata sicuramente mia che gli ho attribuito un valore personale...
Comunque chi tratta una bici e la riduce come quando l'ho presa io andrebbe castrato, arso vivo, lapidato e infine preso a morsi ha ha
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
io metterei pure una legge, a chi tratta male le bici devono essere sequestrate e date tutte a me che gli voglio tanto bene :-)xxxx
Per fare i ritocchi ho portato il telaio in casa e mia moglie subito: stasera ci dormo io nel lettone o porti lei? ora ci penso.......
povera donna dopo questa ci ha rinunciato....ecco il mio salotto...
 

Allegati

  • IMG_20190917_200148.jpg
    IMG_20190917_200148.jpg
    158,2 KB · Visite: 112

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
io metterei pure una legge, a chi tratta male le bici devono essere sequestrate e date tutte a me che gli voglio tanto bene :-)xxxx
Per fare i ritocchi ho portato il telaio in casa e mia moglie subito: stasera ci dormo io nel lettone o porti lei? ora ci penso.......
povera donna dopo questa ci ha rinunciato....ecco il mio salotto...
:hail:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
io metterei pure una legge, a chi tratta male le bici devono essere sequestrate e date tutte a me che gli voglio tanto bene :-)xxxx
Per fare i ritocchi ho portato il telaio in casa e mia moglie subito: stasera ci dormo io nel lettone o porti lei? ora ci penso.......
povera donna dopo questa ci ha rinunciato....ecco il mio salotto...

Chi ha fatto quel bel soprammobile slanciato e com'è montato?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io metterei pure una legge, a chi tratta male le bici devono essere sequestrate e date tutte a me che gli voglio tanto bene :-)xxxx
Per fare i ritocchi ho portato il telaio in casa e mia moglie subito: stasera ci dormo io nel lettone o porti lei? ora ci penso.......
povera donna dopo questa ci ha rinunciato....ecco il mio salotto...
Il soprammobile senza ruote e´ il Titanic?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
è quella che usavo da ragazzo, una super record no pat con guarnitura no fluted dell'85

Bella, anzi di più!
Anch'io ho una bici con la guarnitura no fluted.
Ho una domanda sui freni: la scritta Campagnolo è in corsivo, pertanto dovrebbero essere dei Cobalto, giusto? Però non hanno la vite con la gemma.
Siccome anche una delle mie bici monta quei freni con quella vite, tu (ma anche altri) sai dirmi di che tipologia di freni si tratta?
Magari c'è stata una serie dei Cobalto con quella vite?
Grazie, ciao!
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
quelli che vedi montati con scritta in corsivo sono super record di seconda generazione 83-87, praticamente uguali ai cobalto, unica differenza la gemma e se non sbaglio l'oring sul registro bianco (almeno i miei sono cosi'), sono praticamente una piccola rivisitazione dei normali super record, fatti al volo per sostituire i delta di prima generazione che davano problemi sono del 1987
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Infatti, anche i miei hanno l'oring bianco.
Peraltro mi sembrano uguali a quelli del cinquantenario, fatto salvo la vite di chiusura.
Per la cronaca ho trovato anche le gemme cobalto, che monterò domattina.
Cosi il dettaglio è sistemato!

PS sui delta post prima serie, ce li ho su una bici (quelli con il gommino nero per intenderci) e, diversamente da quanto si dice, trovo frenino meglio dei super record in tutte le loro declinazioni (super record, cobalto e cinquantenario).
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
anche io ho un paio di bici con i delta ma i primi ti assicuro che non funzionano.....questi sono i primi, gli incriminati e se hai questi e freni sei fortunato....e da catalogo Campi la versione successiva aveva i gommini bianchi
 

Allegati

  • IMG_20191206_100332.jpg
    IMG_20191206_100332.jpg
    520,5 KB · Visite: 32