TrainerRoad (sw allenamento indoor)

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ieri mattina hanno rilasciato l’aggiornamento che avevo anticipato qualche settimana addietro e che fino ad ora era aperto in beta pubblica..
Articolo di commento sull’aggiornamento lo si può trovare su DCRainmaker pubblicato sempre ieri..
TR da sola piattaforma di allenamento Smart a anche piattaforma di analisi post ride..
Secondo me le performance analytics che hanno presentato sono veramente innovative e differenti da quello che offre la concorrenza..
Stanno intraprendendo una giusta strada secondo me perché ormai con la concorrenza che c’è limitarsi ad offrire piani di allenamento non era più sufficiente..ora tornano all’avanguardia..certo manca ancora qualcosa ma hanno anticipato che miglioreranno e aggiungeranno cose nel breve periodo..
Penso che mi toglierò da TrainingPeaks e terrò solo TR e Zwift come svago in sottofondo agli allenamenti di TR




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Servirebbe la possibilità di esportare per eseguire le tabelle all'esterno con powermeter, motivo per questo resto con Trainingpeaks e il suo workout builder per copiare ed eseguire i workout di Trainerroad.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Servirebbe la possibilità di esportare per eseguire le tabelle all'esterno con powermeter, motivo per questo resto con Trainingpeaks e il suo workout builder per copiare ed eseguire i workout di Trainerroad.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non ho mai provato ma se usassi l’app di creazione WO di TR, scaricassi il WO sul garmin e lo segui?..
Forse a TR rispetto TP manca ancora un calendario che inglobi TSS/Stanchezza/forma..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Fino alla scorsa settimana, entrando sul sito di TR, potevo visionare la mia Workout Career anche avendo sospeso l'abbonamento.
Adesso mi manda direttamente alla pagina di rinnovo abbinamento, succede anche a voi ?
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non ho mai provato ma se usassi l’app di creazione WO di TR, scaricassi il WO sul garmin e lo segui?..
Forse a TR rispetto TP manca ancora un calendario che inglobi TSS/Stanchezza/forma..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I workout che crei con workout builder di Trainerroad li puoi usare solo su trainerroad, mentre quelli di trainingpeaks le esporti in vari formati tra i quali .fit di Garmin e .erg per i rulli smart.
Inoltre con la app IQ trainingpeaks mi trovo il workout di trainingpeaks scaricato nel garmin pronto da svolgere giorno per giorno.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Fino alla scorsa settimana, entrando sul sito di TR, potevo visionare la mia Workout Career anche avendo sospeso l'abbonamento.
Adesso mi manda direttamente alla pagina di rinnovo abbinamento, succede anche a voi ?

confermo, anche a me mi rimanda alla pagina per il rinnovo e non fa accedere alla carriera:-(

però dalla app la si può vedere
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Inoltre con la app IQ trainingpeaks mi trovo il workout di trainingpeaks scaricato nel garmin pronto da svolgere giorno per giorno.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dato che ho iniziato ad usare anch'io la app IQ di TP e la trovo molto utile, volevo chiederti se per caso si può settare il campo della potenza.
Dato che con quella istantanea non mi trovo molto perchè troppo incostante, magari già con la media a 3 sec sarebbe meglio...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Dato che ho iniziato ad usare anch'io la app IQ di TP e la trovo molto utile, volevo chiederti se per caso si può settare il campo della potenza.
Dato che con quella istantanea non mi trovo molto perchè troppo incostante, magari già con la media a 3 sec sarebbe meglio...
Sono d'accordo, se si pottesse la setterei pure io a 3s.
Inoltre estenderei a due righe la descrizione in alto della fase successiva perché si leggono solo le prime lettere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mik_73

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho chiuso TR nell’intensità Mid con Climbing Road Race finendo alla NoveColli ( fine maggio ) soddisfatto. Poi credo di non aver riposato abbastanza ed ora mi ritrovo a fare le crono-scalate a 9-10bpm in meno rispetto l’anno scorso; è anche calata la FTP. Qualcuno è nelle mie condizioni? è normale il calo di forma? Stavo pensando di fermarmi 10gg per recuperare
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
In settimana mi arriva il Rampa. Sinceramente l'anno scorso (primo anno in bici) sono uscito anche in inverno ma il meteo, le strade, l'influenza, mi hanno portato a percorrere uscite di 2 o 3h, 2 volte a settimana, prevalentemente in pianura con passo costante. Non credo siano state molto allenanti ecco perché mi sto dirigendo verso TR, spero di poter migliorare, so che c'è da soffrire, sono curioso di vedere come mi troverò in primavera.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Per chi vorrebbe fare rulli due-tre volte la settimana e il weekend tempo permettendo uscire su strada esistono programmi? Se volessi cominciare questo inverno c’è una linea da seguire o si possono scegliere programmi liberamente? Consigli vostri su un ordine di programmi da seguire? Grazie mille.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Per chi vorrebbe fare rulli due-tre volte la settimana e il weekend tempo permettendo uscire su strada esistono programmi? Se volessi cominciare questo inverno c’è una linea da seguire o si possono scegliere programmi liberamente? Consigli vostri su un ordine di programmi da seguire? Grazie mille.
Il sw ti propone moduli di 6-8 settimane di intensità e specializzazione crescente. Ognuno è proposto in 3 livelli di impegno in base a quante ore settimanali hai a disposizione quindi è abbastanza semplice costruirsi un programma su misura per i mesi invernali
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Per chi vorrebbe fare rulli due-tre volte la settimana e il weekend tempo permettendo uscire su strada esistono programmi? Se volessi cominciare questo inverno c’è una linea da seguire o si possono scegliere programmi liberamente? Consigli vostri su un ordine di programmi da seguire? Grazie mille.

Partire con il piano base avendo cura di fare di fare entrambi i blocchi.
In base al tempo puoi scegliere quello che è più attagliato alle tue esigenze
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, esco in bici da un anno e mezzo, non ho mai seguito tabelle o altro, la domenica esco in gruppo e in settimana solo, ho fatto anche una Gf senza sfigurare, ora invece di pedalare per macinare km, vorrei allenarmi con TR, ho comprato il rullo Smart, vorrei allenarmi indoor fino ad aprile incluso con uscite domenicali in gruppo, secondo voi iniziando ad ottobre riesco a fare qualcosa di buono? Non ho capito bene quanti mesi ci vogliono per concludere un allenamento fino al picco.