TrainerRoad (sw allenamento indoor)

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
annuncio ufficiale o-o
Garmin announced their Training API today. We’ve been aware of this and been working in the background to make the changes to support it. We’re still a few weeks away from launch, but it’s exciting times.

You’ll be able to have TrainerRoad’s new outside workouts pushed directly to a Garmin Edge.

We’re also working on support for outside workouts being pushed to Wahoo headunits. There are still some unknowns for this project so I can’t give an ETA today, but I think we’ll have it sooner rather than later.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and newbie

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non so quanti utenti abbiano... ma parlare di poche risorse mi fa specie... anche perché a parte l'immenso lavoro iniziale per preparare tutti gli allenamenti e organizzare i piani, poi non mi pare di vedere delle grandi variazioni oltre al prezzo. I cugini di Zwift devono curare la grafica e la parte social, ma su TR vediamo tutto lo stesso grafico blu e nero con le scritte in inglese che compaiono e scompaiono...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
si, l'ho scritto come "dato di fatto" ma in realtà la mia era una ipotesi.
grafico blu e nero ma sviluppano per android/ios/mac/windows. l'app mac è un po' più indietro perché non hanno troppe risorse.
test con vari trainer/device/chiavette usb/power meters/ecc.. per verificare che vada tutto bene
portale web..
non so, mi sembra un po' riduttivo quello che dici

hanno introdotto il nuovo calendario
hanno ottimizzato i piani di allenamento
si dice stiano lavorando su piani di allenamento con "autoapprendimento"

comunque hanno ufficializzato l'arrivo dei workout sui vari gps, quindi quel programmatore lo avevano disponibile :-o

io la vedo una piattaforma che si evolve bene, non statica come dici tu

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
annunciato sul forum TrainerRoad

per chi non avesse l'accesso
Vedi l'allegato 178613

ciau
interessante il dialogo diretto con lo sviluppatore ...
direi che la discussione sta toccando alcune importanti questioni "filosofiche" su come sia meglio usare il dispositivo e i WO in un ambiente outdoor, dove ci sono vincoli sulle condizioni ideali per l'inizio di ciascun intervallo ... stay tuned !!!

EDIT ... quello che impropriamente ho definito "lo sviluppatore" è il CEO e fondatore di TrainerRoad ... chiedo venia !
 
Ultima modifica:

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Ciao a tutti,
Un dubbio riguardo la programmazione. E' il primo anno con TR, rullo indoor kickr e 3-4 allenamenti in settimana con una uscita "spensierata" nel we, a volte due (la seconda in solitaria più breve e più spinta).
Ho saltato la prima fase perché mi stavo già allenando indoor a febbraio senza ancora conoscere TR, per cui sono partito con la General Build cui mancano due settimane per concluderla, di qui il dubbio sul prosieguo.
Non ho gare-obiettivo, giusto un paio di gf tra maggio e giugno (forse una terza, ancora da verificare, entro l'estate). Questo per dire che il mio obiettivo è più una crescita di condizione fino a giugno-luglio dato che poi ad agosto mi dovrò fermare completamente, per riprendere con settembre e lì si concentrarmi su una/due gare.
Secondo voi ha più senso:
1. Passare alla Specialty (e in questo caso Climbing o Century)? Consapevole che mi porterà fino a dopo la metà di giugno oppure..
2. Fare il test, un paio di settimane ancora di Build (magari la Sustained) e poi fare il passaggio alla Specialty per trasformare il carico
Come la vedete? Qualcuno ha già fatto esperienza di mix di questo tipo?
Grazie per i vostri commenti
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
si, l'ho scritto come "dato di fatto" ma in realtà la mia era una ipotesi.
grafico blu e nero ma sviluppano per android/ios/mac/windows. l'app mac è un po' più indietro perché non hanno troppe risorse.
test con vari trainer/device/chiavette usb/power meters/ecc.. per verificare che vada tutto bene
portale web..
non so, mi sembra un po' riduttivo quello che dici

hanno introdotto il nuovo calendario
hanno ottimizzato i piani di allenamento
si dice stiano lavorando su piani di allenamento con "autoapprendimento"

comunque hanno ufficializzato l'arrivo dei workout sui vari gps, quindi quel programmatore lo avevano disponibile :-o

io la vedo una piattaforma che si evolve bene, non statica come dici tu

ciau

Ma certo io ho ridotto e paragonato a Zwift che non mi piace, ma ha tutta la parte di grafica che si aggiorna piu o meno costantemente e tutta la parte fissa dei server in grado di gestire una serie di dati progressivamente più pesanti. Sicuramente ci va del lavoro dietro e non è poco, ribadisco il fatto che non so quanta utenza abbiano e non ho idea di quanto possano essere le entrate e meno che meno le uscite, stare a dietro ai sistemi operativi non sempre è una passeggiata, ma il rapporto con i rulli non mi pare un lavoraccio... più o meno complessi e nuovi che siano alla fine sono quelli... il calendario bello... Non so quanto ci stia dietro, ma è un calendario. Alla fine se ti interessa pedalare social usi Zwift, se ti interessa avere allenamenti strutturati con criterio senza avere un preparatore privato usi TR.
Concorrenti pochi e male assortiti.
Poi ovviamente non lavorano per la gloria, ma per fare i soldi.
Io per esempio gradirei molto la traduzione nella mia lingua del programma per l'uso (scarso) che ne faccio.
Solo non mi piaceva la frase che ipotizzava uno scarno bilancio a loro favore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk