Partendo da un gruppo Campagnolo Chorus Carbon 10v è possibile trasformarlo in 11v cambiando solo pacco pignoni, catena e deragliatore posteriore ad 11v ? (lasciando in uso i comandi, la guarnitura ed il deragliatore anteriore a 10v).
Se tieni i comandi da 10, come usi l'undicesimo?
Partendo da un gruppo Campagnolo Chorus Carbon 10v è possibile trasformarlo in 11v cambiando solo pacco pignoni, catena e deragliatore posteriore ad 11v ? (lasciando in uso i comandi, la guarnitura ed il deragliatore anteriore a 10v).
Non sono espertissimo di meccanica, ma penso proprio di no.
I comandi alle leva mica sono limitati, penso che dipendano dal deragliatore posteriore, finchè ci sono rapporti quelli "scattano", o no ?
posso chiedere cosa cambia di tangibile all'aumentare delle velocità disponibili?
Capisco passare da 7 a 10,ma chi è passato da 10 a 11 che vantaggi ha riscontrato?
Partendo da un gruppo Campagnolo Chorus Carbon 10v è possibile trasformarlo in 11v cambiando solo pacco pignoni, catena e deragliatore posteriore ad 11v ? (lasciando in uso i comandi, la guarnitura ed il deragliatore anteriore a 10v).
E' l'esatto opposto, in teoria il deragliatore si muove finche il comando lo permette. Purtroppo il comando da 10v permette solo 10 scatti.I comandi alle leva mica sono limitati, penso che dipendano dal deragliatore posteriore, finchè ci sono rapporti quelli "scattano", o no ?
riesumo questo post per una domanda:
se con comandi 11v utilizzo un cambio 10v non dovrebbe funzionare lo stesso?
il cambio posteriore non ha scatti ma si muove in base a quanto viene tirato il cavo dai comandi.
a partità di tiraggio sicuramente il cambio andrebbe progettato affinchè si muova del giusto, ma comunque dovrebbe permettere di scalare 11 rapporti.
posso chiedere cosa cambia di tangibile all'aumentare delle velocità disponibili?
Capisco passare da 7 a 10,ma chi è passato da 10 a 11 che vantaggi ha riscontrato?
riesumo questo post per una domanda:
se con comandi 11v utilizzo un cambio 10v non dovrebbe funzionare lo stesso?
il cambio posteriore non ha scatti ma si muove in base a quanto viene tirato il cavo dai comandi.
a partità di tiraggio sicuramente il cambio andrebbe progettato affinchè si muova del giusto, ma comunque dovrebbe permettere di scalare 11 rapporti.