Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Caspita, alette saltate sul nuovo garmin 1030 firmato bontrager prima ti si rompevano le staffe garmin ora con la madone disc le alette del garmin 1030 devi farti benedire!!! :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :doh: :doh:
Dovrebbe farsi benedire la garmin o chi per essa ha progettato un accrocchio di quel tipo con quella tipologia di aggancio.. troppo pesante per resistere ad un continuo vibrare e sobbalzi, o lo fanno in lega oppure in altro modo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caspita, alette saltate sul nuovo garmin 1030 firmato bontrager prima ti si rompevano le staffe garmin ora con la madone disc le alette del garmin 1030 devi farti benedire!!! :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :doh: :doh:
Non è questione di benedizioni, la M9 è rigidissima all'anteriore, le strade qui da me sono disastrose.
Quindi in discesa o vado con i tubi sgonfi ed allora si bucano loro oppure dovrei scendere come mia nonna.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è questione di benedizioni, la M9 è rigidissima all'anteriore, le strade qui da me sono disastrose.
Quindi in discesa o vado con i tubi sgonfi ed allora si bucano loro oppure dovrei scendere come mia nonna.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
.....oppure dovresti comprare un garmin più leggero del 1030 in ultima analisi :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Paolo, mi spiace di quello che ti è successo al garmin. Ricordo tutti i supporti rotti con la mia M9

Solo una curiosità, ma a quanto gonfi i tubolari?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Paolo, mi spiace di quello che ti è successo al garmin. Ricordo tutti i supporti rotti con la mia M9

Solo una curiosità, ma a quanto gonfi i tubolari?
Ciao Fabio.
Gonfio al volo con il compressore, al posteriore ogni volta ([emoji35]) perché c'è il Pirelli che ha la camera in lattice e si sgonfia subito, all'anteriore c'è il Tufo che gonfio ogni tanto, random.

Comunque il compressore gonfia a 7 al massimo, o almeno è quanto si legge sul manometro (Park Tool).

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Dovrebbe farsi benedire la garmin o chi per essa ha progettato un accrocchio di quel tipo con quella tipologia di aggancio.. troppo pesante per resistere ad un continuo vibrare e sobbalzi, o lo fanno in lega oppure in altro modo.
La garmin però lo vende con la sua staffa da fissare con gli elastici... E mi sa che fa una bella differenza.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Fabio.
Gonfio al volo con il compressore, al posteriore ogni volta ([emoji35]) perché c'è il Pirelli che ha la camera in lattice e si sgonfia subito, all'anteriore c'è il Tufo che gonfio ogni tanto, random.

Comunque il compressore gonfia a 7 al massimo, o almeno è quanto si legge sul manometro (Park Tool).

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


Ok, pensavo che gonfiassi maggiormente. Quindi il problema si può relegare a due aspetti primari: la costruzione stessa del garmin con quelle alette in plasticaccia e, anche, in avantreno molto duro della trek


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
La garmin però lo vende con la sua staffa da fissare con gli elastici... E mi sa che fa una bella differenza.
In un certo qual modo è vero.. con il supporto fissato sullo stem con al di sotto il gommino che farebbe da ammortizzatore l'attacco subirebbe meno stress, a mio modo di vedere però quel genere di attacco è valido per qualcosa di meno pesante come appunto le serie precedenti dei vari garmin (non a caso c'è chi ha perso il 1030 anche con gli elastici ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non so se sia un "cattivo" accoppiamento di materiali tra la staffa Bontrager e l'attacco garmin...
Ho come il sospetto che, come accade negli edifici mal restaurati in caso di terremoto, il materiale più rigido (il cemento armato, in questo caso la staffa) sbricioli il materiale più elastico (la muratura, in questo caso l'attacco garmin).

Dico questo perchè da me le strade sono veramente un disastro (va bhe, io non vado veloce come te in discesa) ma il 520 non è mai sembrato avere problemi del genere (fammi grattare :mrgreen:)...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non so se sia un "cattivo" accoppiamento di materiali tra la staffa Bontrager e l'attacco garmin...
Ho come il sospetto che, come accade negli edifici mal restaurati in caso di terremoto, il materiale più rigido (il cemento armato, in questo caso la staffa) sbricioli il materiale più elastico (la muratura, in questo caso l'attacco garmin).

Dico questo perchè da me le strade sono veramente un disastro (va bhe, io non vado veloce come te in discesa) ma il 520 non è mai sembrato avere problemi del genere (fammi grattare :mrgreen:)...
Si, ma il 520 pesa un terzo del 1030.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon