Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
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i comandi per i freni a disco sono più grandi? O del meccanico Vs elettronico?

I comandi meccanico-disc sono i più grandi in assoluto.

In ordine di grandezza, dal più grande al più piccolo (grosso modo):

9120 - meccanico-disc
9170 - elettronico-disc
9100 - meccanico-rim
9150 - elettronico-rim
 
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Masao1

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i comandi per i freni a disco sono più grandi? O del meccanico Vs elettronico?
i comandi disco meccanici sono più grandi dei comandi disco elettronici. Mentre questi ultimi sono grandi come i comandi rim classici, anche se sono a disco, dato che al loro interno non hanno il meccanismo per la cambiata, e il serbatoio dell'olio occupa quel posto mancante
 
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i comandi disco meccanici sono più grandi dei comandi disco elettronici. Mentre questi ultimi sono grandi come i comandi rim classici, anche se sono a disco, dato che al loro interno non hanno il meccanismo per la cambiata, e il serbatoio dell'olio occupa quel posto mancante
I comandi meccanico-disc sono i più grandi in assoluto.

In ordine di grandezza, dal più grande al più piccolo (grosso modo):

9120 - meccanico-disc
9170 - elettronico-disc
9100 - meccanico-rim
9150 - elettronico-rim
Grazie a tuttie due, interessante e da tener conto per il posizionamento; a me risulta (da consiglio di biomeccanico di fiducia) che con i comandi "elettronici" la posizione si accorci un po' (almeno per i rim)
 
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Masao1

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Specialized tarmac
Grazie a tuttie due, interessante e da tener conto per il posizionamento; a me risulta (da consiglio di biomeccanico di fiducia) che con i comandi "elettronici" la posizione si accorci un po' (almento per i rim)
oddio in lunghezza non so, io sto parlando solo in altezza, oltre la presa alta, nel "bubbone" sopra i leveraggi di freno/cambio
In questo caso è solo estetica
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Piccolo aggiornamento:

Per alloggiare il Varia avrei messo assieme questo accrocco.
Sfrutta una attacco di quelli per montare i Garmin sopra al tappo serie sterzo e si avvita in una sede che si trova tra i due perni che fermano il reggisella.

La slitta per collegare accessori di cui mi chiedeva @Tabione che c'era sulla precedente M9 su questa non c'è più.

Non sono molto convinto, devo migliorarlo e renderlo modulare quando invece del Varia devo attaccarci il chip.

20180918_211934.jpeg 20180918_212006.jpeg 20180918_212034.jpeg

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gabriiaia7273

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Piccolo aggiornamento:

Per alloggiare il Varia avrei messo assieme questo accrocco.
Sfrutta una attacco di quelli per montare i Garmin sopra al tappo serie sterzo e si avvita in una sede che si trova tra i due perni che fermano il reggisella.

La slitta per collegare accessori di cui mi chiedeva @Tabione che c'era sulla precedente M9 su questa non c'è più.

Non sono molto convinto, devo migliorarlo e renderlo modulare quando invece del Varia devo attaccarci il chip.

Vedi l'allegato 168095 Vedi l'allegato 168096 Vedi l'allegato 168097

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Idea buona. Su internet ho visto che una ditta americana ( non vorrei sbagliare) ha creato una base per riparare quella dei Garmin a cui si rompono le alette. Se la trovi ci agganci i Chip e il gioco è fatto [emoji2]

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ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
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Piccolo aggiornamento:

Per alloggiare il Varia avrei messo assieme questo accrocco.
Sfrutta una attacco di quelli per montare i Garmin sopra al tappo serie sterzo e si avvita in una sede che si trova tra i due perni che fermano il reggisella.

La slitta per collegare accessori di cui mi chiedeva @Tabione che c'era sulla precedente M9 su questa non c'è più.

Non sono molto convinto, devo migliorarlo e renderlo modulare quando invece del Varia devo attaccarci il chip.

Vedi l'allegato 168095 Vedi l'allegato 168096 Vedi l'allegato 168097

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a me sembra perfetto...cos'è il chip?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Oggi ho montato il nuovo Varia.
Nella posizione dove viene a trovarsi con il vecchio a sviluppo orizzontale lo toccavo con l'interno coscia.

Ho dovuto invertire il verso di montaggio dell'accrocco che avevo fatto per collegare i radar.

Come era prima vibrando toccava il tubo sella ed anche se avevo messo una guarnizione faceva un sacco di casino.

Questo nuovo è a sviluppo verticale ed è largo solo quanto il reggisella.
Ho verificato che funziona anche montato capovolto, la luce è molto più forte rispetto a quella del precedente.

Ho visto che associandolo come luce invece che come radar si può gestire la modalità di funzionamento direttamente dal Garmin.

20180926_185003.jpg 20180926_185011.jpg 20180926_185115.jpg

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C’è un motivo particolare per cui sei rimasto fedele a questo brand?
Ce ne sono diversi.

Ero spesso in America e ne ho viste lì.
La MTB serie Y mi colpì molto.
Ho iniziato a portare le prime direttamente dagli USA quando ancora non erano importate in Italia.

Alla Rampilonga di Moena del 1994 i giornali di settore vennero addirittura a curiosare e mi immortalarono (immeritatamente) sulla mia Y33, avvenieristica full con ruote in carbonio a tre razze, xtr 9v, guarnitura Cook Bros, forca Manitou, ammo Stratos, freni Paul Component ecc ecc.
Ce l'ho ancora.

Nel tempo ho acquisito molta esperienza su questi telai, ed ho tutte le attrezzature, conosco più o meno tutto, so cosa ci va bene, cosa ci va meno bene, la 58 da strada è esattamente la mia misura.

L'immagine del marchio mi piace molto ed ho un rivenditore che mi tratta molto molto bene.

Le ultime Madone sono biciclette con qualcosa di veramente personale, tutte le altre mi appaiono ordinarie in confronto.

Se vuoi proseguo. [emoji1]

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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ce ne sono diversi.

Ero spesso in America e ne ho viste lì.
La MTB serie Y mi colpì molto.
Ho iniziato a portare le prime direttamente dagli USA quando ancora non erano importate in Italia.

Alla Rampilonga di Moena del 1994 i giornali di settore vennero addirittura a curiosare e mi immortalarono (immeritatamente) sulla mia Y33, avvenieristica full con ruote in carbonio a tre razze, xtr 9v, guarnitura Cook Bros, forca Manitou, ammo Stratos, freni Paul Component ecc ecc.
Ce l'ho ancora.

Nel tempo ho acquisito molta esperienza su questi telai, ed ho tutte le attrezzature, conosco più o meno tutto, so cosa ci va bene, cosa ci va meno bene, la 58 da strada è esattamente la mia misura.

L'immagine del marchio mi piace molto ed ho un rivenditore che mi tratta molto molto bene.

Le ultime Madone sono biciclette con qualcosa di veramente personale, tutte le altre mi appaiono ordinarie in confronto.

Se vuoi proseguo. [emoji1]

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Si caro Ipercool le ultime madone sono biciclette con qualcosa di veramente personale, magnetiche e avveniristiche aggiungerei! :eek:xxxx bella cumpa
 
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mcodda

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Si caro Ipercool le ultime madone sono biciclette con qualcosa di veramente personale, magnetiche e avveniristiche aggiungerei! :eek:xxxx bella cumpa
Ce ne sono diversi.
Ero spesso in America e ne ho viste lì.
La MTB serie Y mi colpì molto.
Ho iniziato a portare le prime direttamente dagli USA quando ancora non erano importate in Italia.
...
Se vuoi proseguo. [emoji1]

Si caro Ipercool le ultime madone sono biciclette con qualcosa di veramente personale, magnetiche e avveniristiche aggiungerei! :eek:xxxx bella cumpa
"Ragazzi" siete troppo forti (per motivi diversi :)))::)))::))):)
Trek vi dovrebbe fare un monumento e darvi le biciclette "a gratis" !!! o-o

"magnetica" me la segno :ola:

Mi avete messo di buonumore stamattina