TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma quanto state sulle gambe? Io in estate quando corro 50'- 1h non bevo nulla nel durante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Per me non è questione di distanze ma di orario perchè ad agosto esco intorno alle 11, e sotto il sole a 30°C anche per mezz'ora avere l'acqua è meglio.

Non lo faccio per masochismo, ma per allenarmi a correre in quelle condizioni, visto che nei brevi la frazione run si corre nelle ore più calde
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma quanto state sulle gambe? Io in estate quando corro 50'- 1h non bevo nulla nel durante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

20 km domenica in aumento. è lo scotto di far cervia o barcellona come Iroanman. toccano dei bei lunghi a luglio e agosto.

Nel mio caso con sudorazione abbondante e 'fossa padana' come località, è impossibile affrontare distanze decenti senza rifornimenti.

aggiungo...non so se sia cosa buona o meno ma dopo un lungo, o qualcosa di più corto ma tirato, necessito anche di far parte della doccia fresca altrimenti la sudorazione continua a lungo soprattutto se bevo qualcosa...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
20 km domenica in aumento. è lo scotto di far cervia o barcellona come Iroanman. toccano dei bei lunghi a luglio e agosto.

Nel mio caso con sudorazione abbondante e 'fossa padana' come località, è impossibile affrontare distanze decenti senza rifornimenti.

aggiungo...non so se sia cosa buona o meno ma dopo un lungo, o qualcosa di più corto ma tirato, necessito anche di far parte della doccia fresca altrimenti la sudorazione continua a lungo soprattutto se bevo qualcosa...

d'estate l'acqua calda la uso solo per ammorbidire un po' la pelle del viso quando faccio la barba. doccia sempre e solo fredda, almeno con esterna dai 25°C in su
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
d'estate l'acqua calda la uso solo per ammorbidire un po' la pelle del viso quando faccio la barba. doccia sempre e solo fredda, almeno con esterna dai 25°C in su

io quando la faccio fredda sto anche bene...ma mi sembra di star peggio quando esco...come se sentissi di più l impatto poi con le temp esterne. non che la faccia bollente di solito comunque. prassi consolidata è metterla più fredda possible sulle gambe per me
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io la faccio tra il fresco e il tiepido, diciamo a metà tra freddo e caldo; se la faccio gelata, all'inizio mi sembra di stare bene, ma quando esco dalla doccia sento la differenza di temperatura.
Uso comunque sempre acqua fredda e getto in modalità "massaggio" sulle gambe e polpacci, la trovo un'utile abitudine sia dopo la bici che la corsa a piedi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Fortunatamente non sono sudereccio, temperatura leggermente tiepida e piacevole, dopo il nuoto un po' più calda, delizioso e rilassante il massaggio sulle spalle col getto al massimo.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sempre doccia fredda sulle gambe e poi tiepida, poi prima di uscire più calda che sopporto, altrimenti quando esco dalla doccia rinizio a sudare dopo 2 minuti....
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Un consiglio, volevo cambiare fascia cardio e prenderne una tu al visto che ho il GPS da bici ant e l'orologio suunto bluetooth. Sapete consigliarmene una anche impermeabile da mettere anche in piscina?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Rimontando la bici mi sono accorto che è andata persa la molla dello sgancio rapido della ruota anteriore. Visto che sono molto rovinati pensavo di cambiarli.
Due domande, sono standard come misure?
Hanno particolari differenza visto che il range di prezzo è da sott i 20€ a più di 70??
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Rimontando la bici mi sono accorto che è andata persa la molla dello sgancio rapido della ruota anteriore. Visto che sono molto rovinati pensavo di cambiarli.
Due domande, sono standard come misure?
Hanno particolari differenza visto che il range di prezzo è da sott i 20€ a più di 70??

Standard, la differenza di prezzo è per i materiali e il peso
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 50km in bici con un paio di salite da 1km forzando parecchio
In piano ho fatto una fatica ladra, chiuso a 30.3 di media

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Rimontando la bici mi sono accorto che è andata persa la molla dello sgancio rapido della ruota anteriore. Visto che sono molto rovinati pensavo di cambiarli.
Due domande, sono standard come misure?
Hanno particolari differenza visto che il range di prezzo è da sott i 20€ a più di 70??
Possibilmente controlla che il posteriore sia da 130mm e non 135, altrimenti o lo tagli, o sporgerá dalla vite, se il perno vi passa in mezzo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
135mm non sono quelli da mtb (e quelli a corredo dei rulli)? quelli da strada dovrebbero essere tutti da 130mm
Si esatto, 135 è lo standard QR da MTB, ormai bassa gamma visto il perno passante su tutte le MTB. Non sono sicuro, ma alcune bdc come la Cannondale che avevano dischi e QR fino all'anno scorso potrebbero avere un passo posteriore da 135.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Oggi primo allenamento post ironman. Doveva essere una nuotata ieri ma arrivato in piscina ho scoperto che quella indoor era stata svuotata e quella outdoorr chiude alle 19 quindi niente.
Mattina 6:30, giusto perché non dormivo più perché ho eliminato le sveglie per allenamenti, 11km di corsa. Li ho fatti a casa, nel senso che ho deciso come correre sul momento in base a come mi andava e è uscito praticamente un medio in z3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.