USATO: esiste un mercato ?

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Qualcuno di voi è riuscito a rivendere la propria Canyon per acquistare una nuova bici (sia Canyon che non) ?
Leggendo sul forum, sembrerebbe che la svalutazione sia abbastanza ingente, il che potrebbe favorirne la diffusione. Eppure cercando su internet, pare proprio che l'usato Canyon sia molto raro ;nonzo%
 
E

Eiger

Guest
Ma, secondo me la svalutazione non è più ingente rispetto ad altre bici. Per esempio io volevo vendere la mia SuperSix che in teoria dovrebbe essere una bici molto appetibile e l'ho proposta a mio avviso ad un prezzo veramente valido rispetto a quello che si vede in gito: in tre mesi mi ha telefonato solo una persona penso più per curiosità.
Da questa esperienza suppongo che le bici usate non è vacile venderle per cui quando si compra qualcosa per la bici bisogna partire dal presupposo di non riprenderci nulla.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ma, secondo me la svalutazione non è più ingente rispetto ad altre bici
Effettivamente la mia affermazione da adito a fraintendimenti.
In realtà volevo sottolineare come il mercato italiano dell'usato sia relativamente "florido" per marchi come Bianchi, Colnago, Pinarello; mentre per altri, tra cui Canyon, sia quasi inesistente.
Ho contollato anche su ebay.de ma ho notato che anche in Germania l'offerta di usato Canyon è abbastanza esigua.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Effettivamente la mia affermazione da adito a fraintendimenti.
In realtà volevo sottolineare come il mercato italiano dell'usato sia relativamente "florido" per marchi come Bianchi, Colnago, Pinarello; mentre per altri, tra cui Canyon, sia quasi inesistente.
Ho contollato anche su ebay.de ma ho notato che anche in Germania l'offerta di usato Canyon è abbastanza esigua.

Penso che questa cosa sia dovuta al fatto che chi compra Canyon sia talmente soddisfatto che non la rivende più:mrgreen:
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Ma, secondo me la svalutazione non è più ingente rispetto ad altre bici. Per esempio io volevo vendere la mia SuperSix che in teoria dovrebbe essere una bici molto appetibile e l'ho proposta a mio avviso ad un prezzo veramente valido rispetto a quello che si vede in gito: in tre mesi mi ha telefonato solo una persona penso più per curiosità.
Da questa esperienza suppongo che le bici usate non è vacile venderle per cui quando si compra qualcosa per la bici bisogna partire dal presupposo di non riprenderci nulla.
Concordo pienamente, per esperienza personale di
vendita usati (Bianchi, Cannondale ......) o vendi leggermente sottocosto o la tieni sul groppone......
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Effettivamente la mia affermazione da adito a fraintendimenti.
In realtà volevo sottolineare come il mercato italiano dell'usato sia relativamente "florido" per marchi come Bianchi, Colnago, Pinarello; mentre per altri, tra cui Canyon, sia quasi inesistente.
Ho contollato anche su ebay.de ma ho notato che anche in Germania l'offerta di usato Canyon è abbastanza esigua.

Premesso che sono perfettamente d'accordo con eiger circa la forte svalutazione dell'usato, certo meno per i marchi più "blasonati" ma pur sempre tale da rendere, a mio avviso, poco razionale la scelta di una bici tenendo conto della "rivendibilità"; suppongo che la scarsa presenza di usato Canyon sia in relazione alla scarsa diffusione della bici rispetto ad altre come quelle da te citate ( Bianchi, Colnago, Pinarello).
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.781
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a mio avviso, poco razionale la scelta di una bici tenendo conto della "rivendibilità";

d'accordissimo!
Mi piace una tal bici,è un ottimo prodotto,la trovo ad un ottimo prezzo,ma...ne compro un'altra perchè poi quando la rivenderò prenderò (forse) più soldi...;nonzo%:bua:

suppongo che la scarsa presenza di usato Canyon sia in relazione alla scarsa diffusione della bici rispetto ad altre come quelle da te citate ( Bianchi, Colnago, Pinarello).

non fa una piega!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
vendere un telaio è più difficile (ad un prezzo ragionavole) perché:

1 bisogna trovare qualcuno interessato al prodotto
2 deve essere della misura dell'eventuale acquirente (e quindi il numero dei compratori diminuisce)
3 deve piacergli esteticamente (e il numero diminuisce ancora)
4 deve essere pari al nuovo (e le speranze di vendere si affievoliscono sempre più!)
5 deve essere nelle vicinanze per visione e consegna (raro che preferiscano spedizione per un telaio)
6 varie ed eventuali!!!!

:cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Molto spesso la bici viene data in permuta ad un dato sivende per acquistarne un altra, io ad oggi ho fatto sempre così, sono sempre riuscito a prendere ottime valutazione e di conseguenza non ho sentito l'esigenza di venderla ad un privato, che non sà cosa và cercando e spesso diventa una rogna!!!:-x
Nel caso di canyon la difficile reperibilità sul mercato dell'usato è dovuto principalmente al fatto che lo stesso sia ancora poco diffuso sul territorio nazionale!!!:mrgreen:
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
mah... mi sa che è un mercato un pò "selvaggio": sto vendendo la mia bmc per una canyon e, quando ho chiesto all'importatore di moncalieri quanto potesse valere la mia "vecchia" bici mi hanno risposto che sicuramente il mio meccanico mi avrebbe consigliato... quindi nemmeno loro sanno >>> si va a tentativi: certo è che avere una bici particolarmente "appetibile e non commerciale" può senza dubbio aiutare... nel senso che ci sono tante persone che hanno bici xxx e poche che hanno yyy quindi yyy dovrebbe essere più ricercata (legge dei grandi numeri)

sta di fatto che ci vuole una fortuna ad acquistarle per poi venderle a poco
:(((