Uso di Strava... Anche per Commuting?

Usate Strava solo in allenamento o anche nel commuting?

  • Solo allenamento

    Voti: 6 42,9%
  • Allenamento e Commuting

    Voti: 8 57,1%

  • Votanti
    14

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Pura curiosità... Voi caricate i percorsi su Strava solo per le uscite e per gli allenamenti o anche per i percorsi casa/lavoro e/o commissioni? Io lo uso anche per gli spostamenti di lavoro, usando principalmente la bici anche come vero e proprio mezzo di trasporto ( A volte in forma completa, oppure a volte formula auto + bici pieghevole). Mi piace usare Strava anche per tragitti commuting, spesso percorro molti km in bici anche per lavoro e alla fine dell'anno conteggio i km fatti unendo questi percorsi alle vere e proprie uscite. Voi invece?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho scritto solo allenamento, perchè non carico i percorsi che faccio con la bici da passeggio (anche perchè è una ebike) o le passeggiate con il cane. Invece carico anche attività diverse: sci di pista, escursioni in montagna
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho il Kom della rampa di scale tra cucina e camera da letto!!:==...:cac:a parte...e' fatto per l'allenamento e sport,tenere traccia delle prestazioni e miglioramenti aerobici/fitness...lasciamo a quello il suo utilizzo..per me si sta esagerando...ne fanno di ogni,tra kom falsi,motorini,ebike,chi va a fare la spesa a piedi e ne carica "lo sforzo"...ormai e' indecente.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Beh, chiaro che ci sono casi "limite", ad esempio se vado alla Coop a prendere il pane non attivo Strava, però in caso di ciclismo di trasporto, lo attivo. Oggi ad esempio ho fatto con una pieghevole TILT 500 circa 35 km tra andata e ritorno. Qui ho usato Strava, indicando il percorso come Commuting. Chiaro che in questo caso non si guardano le prestazioni ( anche perché uso ciclabili) ma comunque anche in questo caso trovo utili le info fornite da Strava, oltre a tenermi complessivamente i km totali fatti durante l'anno.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io uso strava più che altro per tenere un conteggio dei chilometri percorsi durante l'anno e se uso la bici per qualche spostamento sostanzioso lo attivo, se vado al supermercato a 500 m da casa no.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti! Pura curiosità... Voi caricate i percorsi su Strava solo per le uscite e per gli allenamenti o anche per i percorsi casa/lavoro e/o commissioni? Io lo uso anche per gli spostamenti di lavoro, usando principalmente la bici anche come vero e proprio mezzo di trasporto ( A volte in forma completa, oppure a volte formula auto + bici pieghevole). Mi piace usare Strava anche per tragitti commuting, spesso percorro molti km in bici anche per lavoro e alla fine dell'anno conteggio i km fatti unendo questi percorsi alle vere e proprie uscite. Voi invece?

Ciao a tutti! Beh, chiaro che ci sono casi "limite", ad esempio se vado alla Coop a prendere il pane non attivo Strava, però in caso di ciclismo di trasporto, lo attivo. Oggi ad esempio ho fatto con una pieghevole TILT 500 circa 35 km tra andata e ritorno. Qui ho usato Strava, indicando il percorso come Commuting. Chiaro che in questo caso non si guardano le prestazioni ( anche perché uso ciclabili) ma comunque anche in questo caso trovo utili le info fornite da Strava, oltre a tenermi complessivamente i km totali fatti durante l'anno.

Per me fai bene a registrartele, 35km oggi, 35km domani…
Poi alla fine, è il tuo Strava.
Tra poco inizierò ad andare al lavoro in bici, sono solo 14km andata e ritorno, registrerò comunque il tragitto ma in modo privato, perché mi fa piacere così.
Strava lo uso solo da gennaio, cioè da quando ho (pian piano) ripreso a pedalare, lo trovo molto divertente, mi piace vedere la mappa col giro percorso.
Solo una cosa non capisco, la chiedo a te che sei più smaliziato: perché ci sono così tanti segmenti corti?
Capisco le salite, o lunghi pezzi in pianura ma, tratti di 2-300 metri, ce ne sono a bizzeffe (a volte dentro una stessa salita)!
Non ne comprendo sinceramente l'utilità...
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
4F39949B-65A2-45D5-B914-09A907F381E8.jpeg
Per me fai bene a registrartele, 35km oggi, 35km domani…
Poi alla fine, è il tuo Strava.
Tra poco inizierò ad andare al lavoro in bici, sono solo 14km andata e ritorno, registrerò comunque il tragitto ma in modo privato, perché mi fa piacere così.
Strava lo uso solo da gennaio, cioè da quando ho (pian piano) ripreso a pedalare, lo trovo molto divertente, mi piace vedere la mappa col giro percorso.
Solo una cosa non capisco, la chiedo a te che sei più smaliziato: perché ci sono così tanti segmenti corti?
Capisco le salite, o lunghi pezzi in pianura ma, tratti di 2-300 metri, ce ne sono a bizzeffe (a volte dentro una stessa salita)!
Non ne comprendo sinceramente l'utilità...
Si, anche io a volte vedo alcuni segmenti assolutamente ‘anonimi’.... non ne capisco il motivo nemmeno io. Invece credo che alcuni segmenti particolari compresi in uno più lungo, magari composto di sali-scendi, ci possa anche stare. Ad ogni modo, Strava lo uso anche per il Commuting perché lo ritengo comunque utile, senz’altro per avere a fine anno il conteggio totale dei km percorsi, anche perché il mio Commuting raggiunge anche i 40 km al giorno a volte. Lavoro come educatore nelle scuole di Bologna e provincia, mi capita di dover girare alcune scuole durante la giornata. Per fortuna riesco quasi sempre ad avere il tempo per usare la bici tra uno spostamento e l’altro, praticamente sempre su ciclabili come nella foto sopra fatta stamattina... Oggi ad esempio, 35 km lì metto su tranquillamente :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11