Valutazione Dogma F10 2018 e consigli su Endurance e Gravel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Nell'Agosto del 2018 ho acquistato una splendida Pinarello Dogma F10 nuova, che reputo bellissima e performante, ma purtroppo eccessiva per le mie capacità e la mia età (62 anni), fattore quest'ultimo che non andrà certo a migliorare:?.
Finora tutto bene, ci faccio le mie 2 ore, 2 ore e mezzo di percorso la domenica senza particolari problemi, tuttavia mi sta venendo voglia di fare più chilometri e sento il bisogno di una bicicletta meno estrema e più confortevole, tuttavia sempre performante, in sintesi una Endurance.
Inoltre, mi piacerebbe affiancare alla Endurance anche una Gravel, per pedalare in modo disimpegnato sia su asfalto che su percorsi più accidentati, ovviamente facili.

Vi chiedo in primis quale può essere la valutazione della mia Pinarello (1 anno di vita, circa 1.000 km percorsi, praticamente nuova), taglia 50 e se mi convenga venderla da privato o darla in permuta al negozio presso cui comprerò le nuove.
In secondo luogo, con il budget derivante dalla sua vendita (più un'eventuale aggiunta) su quale accoppiata Endurance Gravel mi conviene puntare.

Di seguito le informazioni sulla mia attuale Pinarello:

Questa è la bici:

F10 22092018IMG_E9104-EL by sanpit1, su Flickr

E questo l'allestimento:

Allestimento F10 by sanpit1, su Flickr

Cosa ne pensate?
Su quale budget potrei contare, vendendo la Pinarello, per acquistare la Endurance e la Gravel?
E su quali modelli mi conviene puntare?
Tenete conto che per l'Endurance attualmente sarei orientato sulla Bianchi Infinito CV.
Vi aspetto.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.