Via Nirone 7 2019

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un parere sulla nuova via Nirone. Ho visto che, oltre al cambio (la versione migliore monta il 105), hanno finalmente cambiato ruote e freni, che non sono più reparto corse che erano orrendi, ma shimano! Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata?
Sono molto tentato dal prenderla, un rivenditore me la propone a 1050 invece di 1250. Magari riesco a togliere una 50ina e portarmela a 1000. Credo sia un affare. Voi che ne pensate?

Principali caratteristiche:
Telaio: Via Nirone 7 alluminio, tubi hydroforming
Forcella: Bianchi Alu/Carbonio c/Kevlar, 1.1/8"
Cambio: Shimano 105 RD-R7000 GS 11v
Guarnitura: Shimano FC-RS510 50x34T
Freni: Shimano BR-R561-L
Ruote: Shimano WH-RS100
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La Nirone resta un grande classico, sicuramente l'aver perso i componenti "reparto corse" (a sentire i proprietari pesantissimi) può essere un vantaggio.
Resta una bicicletta che si fa pagare molto il marchio che, come tutte le Bianchi, ha molto fascino.

Tenendo comunque buona questa offerta ti direi di vedere anche altri modelli, a meno che non si tratti di un colpo di fulmine, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ragazzi ma se uno vuole la bianchi al negozio fisico.....ad ogni problema ha assistenza, a meno che non è già esperto e quindi si puo' buttare sull'online, purtroppo sulla mia pelle ho testato che bici da corsa dichiarata dalla casa taglia m o l che sia o che seguendo le indicazioni della casa per le taglie............salirci sopra e testare realmente è un altra cosa!! non criticate chi preferisce il negozio fisico dove tocchi con mano
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
io l'anno scorso ho preso una cannondale synapse in carbonio con cambio ultegra a 11v e ruote mavic ksyrium elite a 1200 euro, usata ma era nuova di pacca
Si parla di nuovo
Non ha senso parlare di usato
Non ha senso comprare una Fiat 500 1.2 nuova...a quel prezzo puoi comprare una BMW 320d con 180.000km... Ma come nuova eh.
Stesso discorso.
Se lui vuole una via Nirone nuova, perché consigliare una bici di altra marca usata?!
La Via Nirone montata con 105 è un ottima bici.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.089
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tieni conto che la economicissima Viper 105 alluminio su Probikeshop nel nuovo modello viene pochissimo di meno...

il punto debole della Nirone erano le ruote RC, ed anche il fatto di offrire solo gruppi economici; evidentemente in Bianchi si sono fatti due domande ed hanno cambiato marcia. Non so se questo prelude ad eliminare la Impulso dalla gamma (anche se il telaio della Impulso è migliore) per semplificare un po', comunque mi sembra una ottima offerta. E la Nirone ha un'ottimo telaio.

Ah, la Nirone 105 era già venduta in Germania negli anni scorsi. Infatti su Bike24 trovi la versione 2018 a 1120 E + spedizione... quindi l'offerta che ti hanno fatto è buona assai

Semmai l'unico dubbio può essere sulla CAAD Optimo; siamo lì sia come qualità che come prezzo, e se la Nirone è del colore giusto facile cedere al fascino della Bianchi. Non cominciate a dire che il CAAD12 è meglio, che costa pure parecchio di più.

(poi tra un alluminio ed un carbonio economico io ***personalmente*** preferisco l'alluminio)
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Si parla di nuovo
Non ha senso parlare di usato
Non ha senso comprare una Fiat 500 1.2 nuova...a quel prezzo puoi comprare una BMW 320d con 180.000km... Ma come nuova eh.
Stesso discorso.
Se lui vuole una via Nirone nuova, perché consigliare una bici di altra marca usata?!
La Via Nirone montata con 105 è un ottima bici.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

A volte meglio prendere un buon usato che un nuovo..
cmq il tuo discorso non ha molto senso,nel mondo della bici e' pieno di gente che compra,la usa 3 volte e la rivende..
Il mio era solo un consiglio poi ognuno fa cio' che crede,non disprezzo la via nirone anzi, l'ho avuta anche io e per iniziare va bene,solo che io all'epoca la presi a 450 e rivenduta dopo 1 anno a 450.. tutto li
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
A volte meglio prendere un buon usato che un nuovo..
cmq il tuo discorso non ha molto senso,nel mondo della bici e' pieno di gente che compra,la usa 3 volte e la rivende..
Il mio era solo un consiglio poi ognuno fa cio' che crede,non disprezzo la via nirone anzi, l'ho avuta anche io e per iniziare va bene,solo che io all'epoca la presi a 450 e rivenduta dopo 1 anno a 450.. tutto li

Si ma uno ha chiesto un consiglio per una bici nuova in negozio fisico italiano e tu hai proposto prima una bici presa online in Lussemburgo anticipando il pagamento di un mese rispetto alla consegna (che non s'è mai visto né in cielo né in terra). Dopodiché ti sei fatto bello di aver preso un usato e aver fatto l'affare. Qui c'è un principiante che vuole una specifica bici NUOVA in negozio FISICO. Compris?

Se vuoi sentirti dire che sei stato bravo a fare "l'affare" te lo diciamo pure. Magari però ti apri un thread dedicato tipo "Gli affari di FrankLeone" dove ci enarri in dettaglio tutti i tuoi business. Chissà che non si riesca a formare una nuova generazione di speculatori a due ruote.

io per la Nirone 2019 dico sì, comunque.