viaggio in bici da milano a lecce

mmassimo

Novellino
18 Aprile 2014
21
2
Noale
Visita sito
Bici
Pinarello
Prima di tutto portati MasterCard ed il 90% é coperto 😝
Pianificate il vostro viaggio per spostare l'idea di pernottare in hotel oppure in tenda, se mangiare al ristorante o col fornello. Avete limiti di tempo piuttosto stretti ?
Questo tocca sul portafogli ma anche sui pesi.
Avete una preparazione per viaggiare con del carico per 50/100/200 km per diversi giorni consecutivi (o con lunghe pause tra una tappa e l'altra).

Le borse impermeabili, i ricambi, gomme da strada (penso) di qualità ecc. Ecc.
Mi orienterei su accessori riciclabili, cioè utilizzabili su altri modelli di bici, nel caso vi prendesse la passione.

Le strade ? Io cercherei le meno trafficate, le più amene evitando inutili salite, sempre non ne valga la pena.
Carta geografica alla mano e decidete a tavolino cosa potreste fare giorno per giorno, tenendo conto che potrebbe piovere, subire qualche inconveniente meccanico (foratura).

Poi un po' di avventura farà tutto il resto.
Buon viaggio.
 

micione87

Novellino
31 Gennaio 2015
16
0
36
collepasso - belluno
Visita sito
Bici
Prestigio GE-1
Ciao come si dice a Lecce in questi casi bbona cumpare miu magari forse la faro pure io un esperienza del genere ... un consiglio che posso darti e di pianificare il viggio con la consapevolezza di trovare lungo le vostre tappe sempre dei negozi attrezzati di bici con tanto di riparatore non si sa mai...insomma una sorta di pit stop durgenza....per quanto riguarda l'alimentazione io spero che il vostro portafogli vi consenta di dormire e mangiare in albergo ogni giorno per 1100km altrimenti ne avrete di peso da spartirvi buon divertimento allora inbocca al lupo
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
L'itinerario più logico la emilia sino a bologna e poi la adriatica..... Così siete sempre vicini alla ferrovia che in caso di imprevisti torna utile.....

I km dovrebbero essere 1076 secondo viamichelin...... Mettiamo 150 km al giorno in 7 giorni siete giù...... Intendete andare in tenda oppure hotel ??? Avete qualcuno al seguito per i bagagli o siete autonomi.....

Vi auguro con tutto il cuore di realizzare questo sogno.......