Vision Trimax 35 KB

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
le differenze nel canale sostanzialmente si riducono al bordino di ritenzione che manca nelle 35KB

esattamente, ma non è atto alla tenuta "laterale" dove tutti pensano vi sia un dente diverso.
Quel bordino di ritenzione serve per non aver rischio "stallonatura"; in tutta sincerità viste le condizioni ho voluto cmq provare ed all'atto pratico le ruote sono semplicemente favolose...hanno una frenata che il carbonio SE LO SOGNA.
esteticamente sono stupende, costano meno di 600 euro, pesano sotto i 1550 gr ed alla fine si montano facilmente tubeless.
che volere di più da una ruota?
e...canale da 17C con raggi aero rendono bella reattiva tale ruota.
chissà...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Ancora questo peso sotto i 1550 personalmente non l'ho visto da nessuna parte.

nessuno dice sotto i 1400 gr perché (tranne Spada credo) non ci sono ruote sui 30/35 mm alu tlr con tali caratteristiche.

Invece ieri sera le ho provate e dopo le prime frenate di assestamento devo dire che il punto saliente di queste ruote è per l'appunto la FRENATA.
Notevole per intensità, molto aggressiva, da un bel feeling e non fischiano.
Per tutto il resto (scorrevolezza, aerodinamica, rigidità e comodità etc) le sensazioni sono molto valide, forse rispetto alle Bora One sono meno inclini alle alte velocità (sopra i 40 orari) tuttavia non sono un passista tale per cui riesco a tenere quelle medie (se non in coda ad un gruppone); rigidità ottimale in quanto non toccano mai i pattini e con i tubeless a 6,5 bar sono estremamente comode.

Dovessi dare un voto? 9,5
Sapete perché? perché inserisco anche la voce "prezzo" e sotto i 600 euro è una ruota pazzesca.
Inoltre ci metto anche la "estetica" e grazie al profilo da 35 ed al colore scuro uniforme rende aggressiva la bici.

Quel mezzo punto per arrivare a 10?

la non certificazione TLR.
Altrimenti il 10 se lo prendevano di diritto.
 

terzuya

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Io x 600€ circa continuo a preferire le ican:
Sono più leggere, (e non di poco) profilo da 40, raggi sapim cx, trl, canale da 18,35, rigidità laterale eccezionale ed estetica super.

Dimenticavo , le mie frenano benissimo.
 
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DanSilPat

Pignone
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Wilier 101 Air
Interessano anche a me queste Vision, e leggo volentieri questa discussione. Quest' inverno ho in mente anche io di sostituire le mie ruote Delle Miche Action da 35 mm belle robuste e scorrevoli ma pensanti forse 2 chili addirittura o poco meno ihihihi .Stavo facendo la corte a Delle Miche SWR da 38 Full Carbon, e le troverei anche a buon prezzo. Ma son frenato dal idea del carbonio, visto che peso poco meno di 85kg e con le strade che ci sono non voglio essere succube Delle ruote . Aspetto ancora un po' a decidere...
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
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Ce l’ho
nessuno dice sotto i 1400 gr perché (tranne Spada credo) non ci sono ruote sui 30/35 mm alu tlr con tali caratteristiche.

Invece ieri sera le ho provate e dopo le prime frenate di assestamento devo dire che il punto saliente di queste ruote è per l'appunto la FRENATA.
Notevole per intensità, molto aggressiva, da un bel feeling e non fischiano.
Per tutto il resto (scorrevolezza, aerodinamica, rigidità e comodità etc) le sensazioni sono molto valide, forse rispetto alle Bora One sono meno inclini alle alte velocità (sopra i 40 orari) tuttavia non sono un passista tale per cui riesco a tenere quelle medie (se non in coda ad un gruppone); rigidità ottimale in quanto non toccano mai i pattini e con i tubeless a 6,5 bar sono estremamente comode.

Dovessi dare un voto? 9,5
Sapete perché? perché inserisco anche la voce "prezzo" e sotto i 600 euro è una ruota pazzesca.
Inoltre ci metto anche la "estetica" e grazie al profilo da 35 ed al colore scuro uniforme rende aggressiva la bici.

Quel mezzo punto per arrivare a 10?

la non certificazione TLR.
Altrimenti il 10 se lo prendevano di diritto.
Anche io le sto corteggiando da un po di tempo, mi frena solo il fatto che la pista frenante possa scolorire specialmente usandola in inverno e raccogliendo sporco e pioggia, per quello guardavo la versione senza pista frenante nera, anche se ovviamente perde molto in estetica. Facci sapere se con l'uso perde colore.
 
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flavio-resana

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Anche io le sto corteggiando da un po di tempo, mi frena solo il fatto che la pista frenante possa scolorire specialmente usandola in inverno e raccogliendo sporco e pioggia, per quello guardavo la versione senza pista frenante nera, anche se ovviamente perde molto in estetica. Facci sapere se con l'uso perde colore.
Secondo me é fisiologico che nel tempo tenderanno a scolorire...ma credo che ci vorrà un uso molto intensivo.

Oggi ci uscirò per un giro sul Montello e devo dire che fino ad ora sono rimasto basito da qualità e frenata specie in virtù del mero costo delle ruote; sai perché vengono snobbate? Proprio per il prezzo.



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terzuya

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Secondo me é fisiologico che nel tempo tenderanno a scolorire...ma credo che ci vorrà un uso molto intensivo.

Oggi ci uscirò per un giro sul Montello e devo dire che fino ad ora sono rimasto basito da qualità e frenata specie in virtù del mero costo delle ruote; sai perché vengono snobbate? Proprio per il prezzo.



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Ma non mi sembra che 600€ x una ruota in alluminio da 1600g non tlr siano pochissimi .
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
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Ce l’ho
Ma non mi sembra che 600€ x una ruota in alluminio da 1600g non tlr siano pochissimi .
Si possono trovare anche a poco più di 500 euro, che comunque, anche a quel prezzo,non sono regalate. Diciamo che la versione con pista frenante color alluminio ha un prezzo di poco superiore ad una fulcrum 4 sempre in versione alluminio. Immagino che la trimax 35kb e la versione non kb poi siano per il resto identiche, il maggior prezzo dovrebbe esser dato dalla colorazione full bl
ack.
 

lap74

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Immagino che la trimax 35kb e la versione non kb poi siano per il resto identiche, il maggior prezzo dovrebbe esser dato dalla colorazione full black.
Non credo che cambi solo la pista frenante, mi pare che tutto il cerchio sia diverso. Anche i pesi cambiano sensibilmente.
:offtopic:
Ho un paio di Trimax 30 del 2016 con pista frenante in alluminio e cuscinetti nuovi in vendita sul mercatino a prezzo molto vantaggioso, se siete interessati fate un fischio ;-)
 

lap74

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Secondo me é fisiologico che nel tempo tenderanno a scolorire...ma credo che ci vorrà un uso molto intensivo.

Oggi ci uscirò per un giro sul Montello e devo dire che fino ad ora sono rimasto basito da qualità e frenata specie in virtù del mero costo delle ruote; sai perché vengono snobbate? Proprio per il prezzo.



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Quelle senza il trattamento in Keronite (KB) scolorivano in un amen, in un migliaio di km si vedevano già i segni e alla prima pioggia le piste erano di colore alluminio.
Queste KB sembrano che siano decisamente più resistenti, non ho esperienza diretta, ma avendo le DT Oxic con trattamento simile posso dire che dopo 2 stagioni non mi sembra che tendano a scolorire.
 

switchy

Gregario
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Quelle senza il trattamento in Keronite (KB) scolorivano in un amen, in un migliaio di km si vedevano già i segni e alla prima pioggia le piste erano di colore alluminio.
Queste KB sembrano che siano decisamente più resistenti, non ho esperienza diretta, ma avendo le DT Oxic con trattamento simile posso dire che dopo 2 stagioni non mi sembra che tendano a scolorire.
Ciao,
hai preso acqua con le DT in qs due stagioni?
Marco
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
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Ho le ruote in questione con 3200 km prese a Luglio con la mia bici nuova Cervélo R3 ultegra di2 rim...ottime ruote ma mi è bastato prendere un acquaZzone una volta e la pista è tornata completamente argento.Per il resto rigide lateralmente abbastanza leggere e reattive, montate con camera d’aria e copertoni continentale ultra sport da 25. Frenata semplicemente eccezionale, in condizioni di asciutto con pattini ultegra originali, non rimpiango assolutamente i dischi anzi, anche se c’e da dire che peso comunque 64 kg...Non vorrei dire un eresia, ma le fzero le battono solo sul peso.
 

golias

Factotum :-)
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Secondo me é fisiologico che nel tempo tenderanno a scolorire...ma credo che ci vorrà un uso molto intensivo.
Le mie dopo 120 km sotto acqua e sporco non hanno dato nessun segno di sofferenza sotto il profilo "scoloritura", ho solo un piccolo striscio dello spessore di un millimetro circa dove s'intravede l'alluminio (lungo all'incirca 7-8 cm ) perche si era incastrato un pezzettino di metallo nel pattino post dx, le mie sono le 25 Kb e la frenata è veramente ottima, neanche da paragonare a qualsiasi ruota e/o pattino in carbonio (tanto che adesso le vendo le carbonio 35>45)
 
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flavio-resana

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Le mie dopo 120 km sotto acqua e sporco non hanno dato nessun segno di sofferenza sotto il profilo "scoloritura", ho solo un piccolo striscio dello spessore di un millimetro circa dove s'intravede l'alluminio (lungo all'incirca 7-8 cm ) perche si era incastrato un pezzettino di metallo nel pattino post dx, le mie sono le 25 Kb e la frenata è veramente ottima, neanche da paragonare a qualsiasi ruota e/o pattino in carbonio (tanto che adesso le vendo le carbonio 35>45)

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Ho le ruote in questione con 3200 km prese a Luglio con la mia bici nuova Cervélo R3 ultegra di2 rim...ottime ruote ma mi è bastato prendere un acquaZzone una volta e la pista è tornata completamente argento.Per il resto rigide lateralmente abbastanza leggere e reattive, montate con camera d’aria e copertoni continentale ultra sport da 25. Frenata semplicemente eccezionale, in condizioni di asciutto con pattini ultegra originali, non rimpiango assolutamente i dischi anzi, anche se c’e da dire che peso comunque 64 kg...Non vorrei dire un eresia, ma le fzero le battono solo sul peso.
Sicuro che le tue siano le KB e non le grey con la vecchia pista frenante?
 

THE MATRIX M+

Passista
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Ho le ruote in questione con 3200 km prese a Luglio con la mia bici nuova Cervélo R3 ultegra di2 rim...ottime ruote ma mi è bastato prendere un acquaZzone una volta e la pista è tornata completamente argento.Per il resto rigide lateralmente abbastanza leggere e reattive, montate con camera d’aria e copertoni continentale ultra sport da 25. Frenata semplicemente eccezionale, in condizioni di asciutto con pattini ultegra originali, non rimpiango assolutamente i dischi anzi, anche se c’e da dire che peso comunque 64 kg...Non vorrei dire un eresia, ma le fzero le battono solo sul peso.
Ciao, sicuramente non hai le KB, hai quelle solo colorate di nero, le KB per scolorirle bisogna abraderle e di certo non basta un temporale.
 

flavio-resana

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aggiornamento: frenata sotto la pioggia.

Che dire: confermo la qualità estrema in frenata di queste ruote, assolutamente non rimpiango i freni a disco, anche durante l'uscita con pioggia e cerchio bagnato mi hanno dato molta confidenza, l'unico grosso limite sono stati i tubeless Kenda che onestamente con l'acqua sono un disastro :-( ma veramente un disastro.
cercavo di frenare un po' più forte e l'anteriore sembrava partire via subito (merito della potenza frenante delle ruote cmq); una volta tornati su strada asciutta in discesa riuscivo veramente a togliermi soddisfazioni...
non appena disponibili voglio assolutamente montare i Pirelli Cinturato TLR 26, hanno una mescola in silice molto performante, secondo me con le intagliature giuste per acqua e per far scaldare meglio e prima la mescola.
Costano, ma danno tanto ad occhio.

Vision T35KB che confermo essere una ruota sotto i 600 euro estremamente valida, senza problemi la si monta tubeless (scalino laterale uguale identico alle T25KB per cui manca solo dentino di ritenuta interno che serve per non farle stallonare di cattiveria), esteticamente avete un profilo medio abbastanza "aero" senza andare ad incidere troppo su peso e su effetto vela di un alto profilo e rendendo bellissima la bici.

Uso pattini Sram Red normalissimi.