Visita a Dario Pegoretti. 10 anni fa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
Visita a Dario Pegoretti. 10 anni fa
sentenza-43.jpg



Continua la lettura....
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Scambiai due parole con Dario Pegoretti all'Eicma di non so bene quanti anni fa; mi mostrò le sue mani per sottolineare chi aveva costruito i telai esposti.
Un umile gesto che mi è rimasto impresso. Nelle ultime settimane ho visto e rivisto alcune sue interviste, indubbiamente un grande personaggio, una grande perdita per la bici da corsa italiana.
Che riposi in pace!
 

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
Un grande artigiano se ne va e lascia delle opere d'arte. Se penso allo scarso valore di tutte quelle bici industriali, che anche io ho comprato e che non comprero'mai piu', tutte uguali con costi imbarazzanti e che dopo due anni devi cambiarle perché sono "vecchie". Le bici di PEGORETTI sono eterne!.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Un grande artigiano se ne va e lascia delle opere d'arte. Se penso allo scarso valore di tutte quelle bici industriali, che anche io ho comprato e che non comprero'mai piu', tutte uguali con costi imbarazzanti e che dopo due anni devi cambiarle perché sono "vecchie". Le bici di PEGORETTI sono eterne!.
vero.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Un grande artigiano se ne va e lascia delle opere d'arte. Se penso allo scarso valore di tutte quelle bici industriali, che anche io ho comprato e che non comprero'mai piu', tutte uguali con costi imbarazzanti e che dopo due anni devi cambiarle perché sono "vecchie". Le bici di PEGORETTI sono eterne!.

Nessuno ti obbliga a cambiarla. Se lo fai è perché tu lo vuoi.
 

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
45
36
Visita sito
Bici
Surly
Grazie mille per aver recuperato le foto!
Io ho sempre trovato le sue bici bellissime, eleganti, di un estro unico.

Grazie a gente come Pegoretti l'Italia è ancora un paese ammirato nel mondo, spero tanto la sua squadra possa continuare il magnifico lavoro fin qui fatto pur senza il suo maestro!

Giacomo