Zona Canazei con figlio...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao, di solito portiamo la mtb ma mio figlio g6 si è fissato per portare la corsa ....sapete consigliarmi qualche giro , siamo a canazei. grazie

Da Canazei c’e Il mondo. Pordoi sella sellaronda fedaia San Pellegrino cortina falzarego giau. Volendo spostarsi di poco in macchina anche le salite della sporfull insomma ne hai da fare. Dipende tutto dalla vostra autonomia o-o
 

sist1

Novellino
27 Agosto 2012
38
17
Visita sito
Bici
mtb
Da Canazei c’e Il mondo. Pordoi sella sellaronda fedaia San Pellegrino cortina falzarego giau. Volendo spostarsi di poco in macchina anche le salite della sporfull insomma ne hai da fare. Dipende tutto dalla vostra autonomia o-o
Grazie , il Pordoi è scontato da quando abbiamo prenotato mi continua a tartassare che lo vuole fare,ma vorrei fare qualcosa di poco trafficato ....Pulman macchine ecc. non troppo impegnativo ma che lasci bei ricordi a entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
I passi sella pordoi Gardena sono piste motociclistiche. Oltre al rischio ti spaccano le orecchie...
L'anno scorso un giorno a settimana il sella era chiuso al traffico, quest'anno non so.
Io vado in zona da tanti anni, Secondo la mia esperienza I passi fedaia lato malga ciapela (più duro), falzarego lato santa Lucia, giau lato santa Lucia, rolle, San pellegrino, duron, sono più sicuri per il traffico...
Se hai un bambino al seguito meglio magari spostarti un pochino in macchina...
Divertitevi [emoji106]
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
12 anni e gli volete far fare Giau e Fedaia?
Non è un po' troppo?

Il traffico è dappertutto in questo periodo, l'unico modo che vedo per evitarlo è puntare la sveglia alle 4 e mezza di mattina e partire presto... entro le 9 ritornare alla base.
Alla sera tardi si potrebbe anche fare, ma diventa un terno al lotto con i temporali.

Un altro passo abbastanza facile che non è stato citato sopra è il Costalunga con il Lago di Carezza.
Pianura e salitelle non esistono.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non porterei mai un ragazzo di 12 anni in mezzo a quegli esaltati che sgommano sui passi in moto pensando (pensando) di essere campioni.
La ciclabile è bella e sicura, certo che la suggestione del Pordoi è un'altra cosa...
 

sist1

Novellino
27 Agosto 2012
38
17
Visita sito
Bici
mtb
No non gli voglio far fare passi impossibili e non a ritmo gara ma passegio , avevo adocchiato il passo di costalunga ma volevo sapere se c è qualcosa di poco conosciuto e battuto
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Il costalunga lato val di Fassa non è bellissimo (parere personale).
Pedalabili per tutti sicuramente falzarego da santa Lucia, San pellegrino.
Zona sicuramente meno trafficata e pedalabile colle santa Lucia, selva di Cadore e la strada dietro il civetta che porta al passo Duran...
Scenari bellissimi, salite non dure, poco traffico...
Se sono duri anche questi io ho finito i suggerimenti...
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi allaccio a questa discussione per non crearne una nuova , nelle prossime settimane sarò a canazei per un weekend, vorrei fare un giro con più passi,quello a cui pensavo è partenza da Canazei- passo Pordoi pievedi Livinallongo - passo Falzarego Valparola Corvara- passo Gardena - passo sella e rientro a Canazei, qualcuno mi sa indicare km e dislivello in linea di massima?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, di solito portiamo la mtb ma mio figlio g6 si è fissato per portare la corsa ....sapete consigliarmi qualche giro , siamo a canazei. grazie
di passi ce ne sono quanti ne vuoi, il problema è che alcuni non sono da far fare ad un G6
come detto da altri su quelli del sellaronda vai abbastanza tranquillo eccetto il sella ch è 'unico duretto
falzarego e costalunga ok
s.pellegrino forse al limite
rolle (avvicinandosi in auto) molto facile ma forse lungo: magari ti fermi a panaveggio
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Mi allaccio a questa discussione per non crearne una nuova , nelle prossime settimane sarò a canazei per un weekend, vorrei fare un giro con più passi,quello a cui pensavo è partenza da Canazei- passo Pordoi pievedi Livinallongo - passo Falzarego Valparola Corvara- passo Gardena - passo sella e rientro a Canazei, qualcuno mi sa indicare km e dislivello in linea di massima?

Molto bello sarebbe anche partire da Canazei e fare il Sella, ridiscendere tutta la Val Gardena e prendere la ciclabile in direzione Bolzano e a Prato all'Isarco si prende la Val di Tires e farsi il Passo Nigra e riscendere poi a Vigo di Fassa e tornare a Canazei. La Val di Tires con il suo Passo Nigra e' meno trafficata, meno battuta di tante altre. E' molto bella con la vista sul Catinaccio. Poco piu di 100 km e circa 2500-2600 di dsl.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, di solito portiamo la mtb ma mio figlio g6 si è fissato per portare la corsa ....sapete consigliarmi qualche giro , siamo a canazei. grazie

Se hai l'accortezza di partire presto per evitare il traffico puoi farti il sellaronda, se vuoi limitare il dislivello devi spostarti in auto fai pordoi, falzarego ecc. Io eviterei quelli più duri tipo giau o fedaia, per questi aspetta ancora un paio d'anni e poi gli dovrai mettere le briglie per stargli dietro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Molto bello sarebbe anche partire da Canazei e fare il Sella, ridiscendere tutta la Val Gardena e prendere la ciclabile in direzione Bolzano e a Prato all'Isarco si prende la Val di Tires e farsi il Passo Nigra e riscendere poi a Vigo di Fassa e tornare a Canazei. La Val di Tires con il suo Passo Nigra e' meno trafficata, meno battuta di tante altre. E' molto bella con la vista sul Catinaccio. Poco piu di 100 km e circa 2500-2600 di dsl.
cioè tu faresti fare 2500+ ad un G6 di 12 anni?
 

gcol

Novellino
1 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Mi allaccio a questa discussione per non crearne una nuova , nelle prossime settimane sarò a canazei per un weekend, vorrei fare un giro con più passi,quello a cui pensavo è partenza da Canazei- passo Pordoi pievedi Livinallongo - passo Falzarego Valparola Corvara- passo Gardena - passo sella e rientro a Canazei, qualcuno mi sa indicare km e dislivello in linea di massima?
 
Ultima modifica:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ciao, di solito portiamo la mtb ma mio figlio g6 si è fissato per portare la corsa ....sapete consigliarmi qualche giro , siamo a canazei. grazie
Due anni fa, doveva essere la giornata di riposo di una settimana in bici. Ma il Sella ogni mercoledi aperto solo ai ciclisti e alle e-bike. Partendo proprio da Canazei, passeggiatina con pause per le foto e ce la avrebbe fatta anche tuo figlio. Metto due foto per farti capire cosa puoi trovare. Vale veramente la pena, se c'è ancora il blocco del traffico
 

Allegati

  • 20170705_113355.jpg
    20170705_113355.jpg
    294,2 KB · Visite: 42
  • 20170705_113705.jpg
    20170705_113705.jpg
    197 KB · Visite: 37
Ultima modifica: