Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
adesso sul mio iphone zwift pesa per 120mb l'app e 887mb documenti e dati.
è qualche anno che la uso quindi potrebbe essere che appena installata pesa poco.
potresti provare ad installarla caricare i workout, sincronizzarli con la appletv e poi disinstalla la app dal iphone.
soluzione un pò del cavolo però...
ma sì, farò un po' di prove...
diciamo che se il mio PC di casa regge Zwift, comunque, è la soluzione ideale.
Evito di appesantire iPhone e soprattutto evito iTunes :ola:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che hanno introdotto la cosiddetta 'rolling resistance' quelli di zwiftinsider han condotto, o meglio, stan conducendo, i primi test:

https://zwiftinsider.com/new-rolling-resistance/

Modifica che apprezzo (se non faran stranezze con l implementazione). qui sotto riporto le conclusioni dell articolo linkato


WHAT DOES IT ALL MEAN?
There are a few key takeaways here:
  • All dirt sections are slower with road tires, not just the Jungle Circuit (where it’s most noticeable because it’s a long stretch of dirt). The lava dirt around the volcano appears to roll at the same speed as before.
  • Soon, dirt performance will be a factor in wheel choice. Currently, all road tires perform the same in dirt, and only the mountain bike (with its MTB tires) performs differently. This will change when Zwift begins releasing more wheelsets, and they may even change the Crr values of some existing wheelsets.
  • Expect more dirt attacks. Racers already like to attack in the dirt, where dust clouds mean poor visibility. But the increased resistance on road tires in the dirt means power numbers will bump up even more in these sections.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Buanasera, avrei una domanda. Spero di essere nella discussione giusta.

Tra poco riprenderò ad usare zwift. (sto per iniziare il mio terzo inverno a watopia ....)

La situazione attuale delle condivisioni delle attività è questa :
quando esco in strada, l'attività appena conclusa e salvata, passa automaticamente dal dispositivo garmin a garmin connect. Da garmin connect viene automaticamente inviata e condivisa su Strava. Fino a qui tutto ok.
quando faccio i rulli, terminata la sessione su zwift la condivido su Strava tramite l' apposito menù che compare dopo aver terminato ogni sessione. Altrettanto OK.

da quest'anno, vorrei poter inviare l'attività di zwift direttamente anche su garmin connect, (senza utilizzare il dispositivo Garmin) - visto il notevole miglioramento della funzione di training status, per monitorare meglio gli effetti dei miei allenamenti. (consiglio a tutti i possessori di dispositivi Garmin di dare un' occhiata alle funzionalità di monitoramento di Garmin Connect).

so che è possibile connettere le due applicazioni (zwift e Garmin Connect), ma vorrei evitare un problema di "condivisione circolare" con Strava.

la mia paura è che al termine dell' attività su zwift, questo vada a condividere su Strava e su Connect, e che poi Connect vada a sua volta a ricondividere ancora il tutto su Stava, creando così delle copie dell'attività, che sarebbero poi noiose e difficili da eliminare manualmente. Non so se mi sono spiegato.

N.B. : non voglio assolutamente utilizzare il dispositivo Garmin durante le sessioni indoor.

Grazie a tutti anticipatamente.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Buanasera, avrei una domanda. Spero di essere nella discussione giusta.

Tra poco riprenderò ad usare zwift. (sto per iniziare il mio terzo inverno a watopia ....)

La situazione attuale delle condivisioni delle attività è questa :
quando esco in strada, l'attività appena conclusa e salvata, passa automaticamente dal dispositivo garmin a garmin connect. Da garmin connect viene automaticamente inviata e condivisa su Strava. Fino a qui tutto ok.
quando faccio i rulli, terminata la sessione su zwift la condivido su Strava tramite l' apposito menù che compare dopo aver terminato ogni sessione. Altrettanto OK.

da quest'anno, vorrei poter inviare l'attività di zwift direttamente anche su garmin connect, (senza utilizzare il dispositivo Garmin) - visto il notevole miglioramento della funzione di training status, per monitorare meglio gli effetti dei miei allenamenti. (consiglio a tutti i possessori di dispositivi Garmin di dare un' occhiata alle funzionalità di monitoramento di Garmin Connect).

so che è possibile connettere le due applicazioni (zwift e Garmin Connect), ma vorrei evitare un problema di "condivisione circolare" con Strava.

la mia paura è che al termine dell' attività su zwift, questo vada a condividere su Strava e su Connect, e che poi Connect vada a sua volta a ricondividere ancora il tutto su Stava, creando così delle copie dell'attività, che sarebbero poi noiose e difficili da eliminare manualmente. Non so se mi sono spiegato.

N.B. : non voglio assolutamente utilizzare il dispositivo Garmin durante le sessioni indoor.

Grazie a tutti anticipatamente.
io ho connesso a Zwift sia Strava che GConnect e su GConnect ho attivo il trasferimento automatico su Strava (per quando sono in bici e registro con G520+)
Ti confermo che non duplica.
ciao
ps: io tengo sempre acceso anche il G520+ durante le sessioni indoor ed alla fine non salvo la corsa
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
segnalo un errore sul sito dei workout:


1571205763220.png

sul menu ZWIFT dei workout questo allenamento in WORKOUTS - ZWIFT FONDO BAMBINO - WEEK 4 non c'è ... (è presente uno simile) ...

come faccio a trovare il workout sopra citato ?

grazie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
per usare dei workout con appletv non presenti in zwift, devi caricarli in zwift sull'iphone che poi usi con companion, seguendo questa procedura, poi la appletv si autoaggiorna dall'iphone:
On iOS (iPhone, iPad, iPod), manually
Step 1: Download
On your PC/Mac, download the .zwo file using the Download button (only visible for custom workouts).
Step 2: Use iTunes
Connect your iOS device to your computer, open iTunes and click on the device icon in the iTunes toolbar. Click on Apps in the tree on the left side to view apps on the device, scroll all the way down to File Sharing and select Zwift from the Apps list. Under Zwift Documents select Zwift and click "Save To...". Now open the folder in the location were it was saved on your PC/Mac and add the workout in the Zwift\Workouts\{userid} folder, where {userid} is a folder with your Zwift user id number as the folder name. In iTunes, click "Add..." to add the updated Zwift folder and click "Replace". iTunes will now copy the files to your iOS device.
Step 3: Zwift on iOS
After opening Zwift on iOS, the new workout should now appear under Custom Workouts in the Zwift workouts screen. Enjoy the ride/run!


ovviamente vale lo stesso se li crei nuovi, devi sempre farli dall'iphone
provato a caricarlo su iPhone ...ma non riesco a caricare la cartella completa zwift...al massimo mi fa caricare il file zwo...ma non serve a nulla ...
ho il tasto aggiungi file e basta.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
provato a caricarlo su iPhone ...ma non riesco a caricare la cartella completa zwift...al massimo mi fa caricare il file zwo...ma non serve a nulla ...
ho il tasto aggiungi file e basta.
iTunes è una cosa che uso pochissimo e non lo sopporto.
devo caricare anch'io dei nuovi wko e ti faccio sapere, l'ultima volta che l'avevo fatto non avevo avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, se volessi utilizzare zwift per la corsa, non avendo un tapis roulant intelligente ma quello della technogym da palestra o lo skill mill, ddevo solo prendere il pod e ssociarlo all'app; dopo diche le velocita' sul tapis le regolo io giusto in base alla velocita' che voglio fare e il pod le trasferisce a zwift? per il pod io ho il dynamic pod della garmin, collegato in ant+ dovrebbe funzionare?

grazie 1000
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, se volessi utilizzare zwift per la corsa, non avendo un tapis roulant intelligente ma quello della technogym da palestra o lo skill mill, ddevo solo prendere il pod e ssociarlo all'app; dopo diche le velocita' sul tapis le regolo io giusto in base alla velocita' che voglio fare e il pod le trasferisce a zwift? per il pod io ho il dynamic pod della garmin, collegato in ant+ dovrebbe funzionare?

grazie 1000

si se non è uno di quei tapis che hanno già la compatibilità con zwift nativa (per cui sono loro che trasmettoo a zwift la tua velcocità) ti basta un footpod tra quelli compatibili. c'è una lista di pod supportati sul sito zwift credo.
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
si se non è uno di quei tapis che hanno già la compatibilità con zwift nativa (per cui sono loro che trasmettoo a zwift la tua velcocità) ti basta un footpod tra quelli compatibili. c'è una lista di pod supportati sul sito zwift credo.
confermo e purtoppo sono poco affidabili le letture sono sempre sottostimate
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Per chi fosse alla ricerca di qualche XP (per passare di livello suppongo) Zwift ha di recente aggiunto 25 obbiettivi che si sbloccano semplicemente completando alcune delle rotte ufficiali. Ogni rotta regala un certo numero di punti XP.

Le rotte sono le seguenti (su zwiftinsder stanno raccogliendo da parte die volenterosi il valore xp per ognuna visto che zwift non lo pubblica).
Come vedete riguardano tutti i mondi disponibili liberamente.

Per sbloccare un certo obbiettivo bisogna per forza sceglierlo dalla solita schermata iniziale (quella dove scegliamo anche il mondo). Non vale percorrerlo manualmente con le svolte.

P.S. Prendete gli XP segnati tra parentesi con le pinze, come detto sono comunicati da utenti che han provato , non sono ufficiali.
P.P.S In ogni caso aggiornerò la lista con altri xp se li pubblicano
Se può interessare, fatto questa mattina Surrey Hills ed il traguardo è a 43.7km dalla partenza e dopo 995m di ascesa.
Non sono riuscito a vedere quanti XP abbia portato ma gli 820 di Zwiftinsider mi sembrano ragionevoli.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se può interessare, fatto questa mattina Surrey Hills ed il traguardo è a 43.7km dalla partenza e dopo 995m di ascesa.
Non sono riuscito a vedere quanti XP abbia portato ma gli 820 di Zwiftinsider mi sembrano ragionevoli.

in pratica per alcuni la partenza è stata fatta dopo il traguardo. per cui quando si taglia il traguardo non risulta sempre. a me l ha dato al secondo tentativo (non secondo giro eh).

Un bug simile c'è quando si fa la pump room 8 di yorkshire. si può risolvere partendo, facendo inversione a U subito, passando il traguardo e rifacendo inverisone a U.

i punti che ragalo sono per tutti i badge il doppio di quelli del km del giro: esempio giro da 20km=400xp... regalo finale 400xp (al netto di eventuali bonus da 10 ai vari traguardi interni per chi usa la TT)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Preso il Rampa nuovo per usarlo con zwift, però ho alcune cose da chiedervi: ho copertone élite gonfiato a 7, mi capita di sentire la ruota slittare, è perché è gonfiato troppo il copertone o perché è stretto troppo il rullino alla ruota?? Altra cosa, associato assioma uno, cadenza Garmin, tutto ok, ma la velocità ( su percorso insbruck ) rimane sui 25 km orari
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Preso il Rampa nuovo per usarlo con zwift, però ho alcune cose da chiedervi: ho copertone élite gonfiato a 7, mi capita di sentire la ruota slittare, è perché è gonfiato troppo il copertone o perché è stretto troppo il rullino alla ruota?? Altra cosa, associato assioma uno, cadenza Garmin, tutto ok, ma la velocità ( su percorso insbruck ) rimane sui 25 km orari

la velocità è proporzionale ai tuoi Watt. per capire? non la vedi aimentare anche se aumenti la potenza?

(discorso rampa non posso esserti utile)
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora, sul percorso che ho scritto, ho provato una decina di minuti, aumentando il wattaggio un po’ sale la velocità, però slitta un poco la ruota, altra cosa stranissima, quando cambio, alcuni cambi saltano, o mi passa su quello più leggero o su quello più duro
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho provato New York, il percorso da 7 km , pianeggiante, sui tratti a pendenza zero, a 90 rpm, con il 53 davanti e dietro a metà del pacco pignoni più di 25 km orari non andavo... è normale o magari è la ruota che preme troppo sul rullino?