Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
Scusate ragazzi, ma dopo l'aggiornamento mi da le scritte in francese, lo ha fatto anche a voi?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Tranquillo... deve essere un bug che presumo sistemeranno prossimamente... comunque è capitato a tutti e si può ripristinare la lingua italiana semplicemente selezionandola dal pannello di connessione dei sensori di Zwift in basso a dx...

IMG-20190228-WA0004.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sono assolutamente d'accordo con la pratica scorretta di alcuni siti, e che solo per questo motivo sono da evitare anche per altri acquisti.
Ad esempio se sul sito steinberg o thomann volessi il Cubase (software per registrazioni audio) se voglio il box col dvd pago le spese di spedizione, ma se mi accontento della licenza e lo scarico, allora non pago nulla (di spedizione) e ricevo il codice via email!
Ho visto proprio ieri le gocce, ne ho circa un milione, ma si sono fermate quando mi sono scaduti i 25 km gratuiti.
Fra l'altro ieri ho fatto una simpatica cappella, a pranzo ho digiunato praticamente (a parte uno strudel) e poi alle 16 ho fatto l'alpe, sono arrivato su morto.
Il bello è che se leggessi di un altro che ha fatto questo, penserei che è un coglione.

Poi sono arrivato su e naturalmente ho vinto il casco che avevo già quindi 250XP.

Ma diciamocelo, una volta che uno ha sbloccato tutti i percorsi, cosa se ne fa degli XP??? Per prendersi la madone superleggera? Ok tolgo 1 kg dal mio peso et voilà, ho la madone ultraleggera.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Sono assolutamente d'accordo con la pratica scorretta di alcuni siti, e che solo per questo motivo sono da evitare anche per altri acquisti.
Ad esempio se sul sito steinberg o thomann volessi il Cubase (software per registrazioni audio) se voglio il box col dvd pago le spese di spedizione, ma se mi accontento della licenza e lo scarico, allora non pago nulla (di spedizione) e ricevo il codice via email!
Ho visto proprio ieri le gocce, ne ho circa un milione, ma si sono fermate quando mi sono scaduti i 25 km gratuiti.
Fra l'altro ieri ho fatto una simpatica cappella, a pranzo ho digiunato praticamente (a parte uno strudel) e poi alle 16 ho fatto l'alpe, sono arrivato su morto.
Il bello è che se leggessi di un altro che ha fatto questo, penserei che è un coglione.

Poi sono arrivato su e naturalmente ho vinto il casco che avevo già quindi 250XP.

Ma diciamocelo, una volta che uno ha sbloccato tutti i percorsi, cosa se ne fa degli XP??? Per prendersi la madone superleggera? Ok tolgo 1 kg dal mio peso et voilà, ho la madone ultraleggera.

Lo sport principale di certe persone è lamentarsi sempre di tutto e tutti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Con l' aggiornamento di ieri è stato corretto il sistema di punteggio (stelline) delle ruote e aggiunta un' altra modalità per effettuare il test FTP.

Ora è disponibile anche il RAMP TEST, in cui lo sforzo vero dura molto meno:


ramp test.jpg ramp test 2.jpg ramp test 3.jpg
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Io ho iniziato il workout ftp builder ieri, ma ho avuto molta difficoltà a tenere gli rpm al valore indicato. Due tipi di problemi:
1) oscillazione incredibile dei valori, cioè se il target era 85 ed io ero a 70 e provavo ad aumentare mi ritrovavo a 95. Diminuivo leggermente e stavo a 65, poi 90, cercavo di restare costante il più possibile anche sui 70 per vedere cosa accadeva e le oscollazioni c'erano sempre, di molti rpm. Secondo voi può essere il sensore (è un cinese, ma non mi si era comportato cosi l'ultima volta), le batterie del sensore, o c'entra zwift

2) in uno degli obiettivi avrei dovuto raggiungere i 110 rpm, ma vi assicuro ce l'ho messa tutta con le gambe che ruotavano al mio massimo tanto che andavo praticamente a vuoto, ma più di 100 non sono riuscito a fare. Secondo voi è sempre un problema del sensore o è un mio problema? Come posso risolvere o cercare di migliorare?

Grazie per i consigli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ragazzi ho aperto thread apposta per lo shop...

comunque la valuta sono i drop (gocce) che si ottengono semplicemente pedalando ma a differenza degli xp tengono conto anche del dislivello. Quando entrerete la prima volta troverete già un bel po di dropz at attendervi
OT enorme e deformazione professionale, io tradurrei, visto il contesto, drop in piega manubrio da bici da corsa, presa bassa, non gocce. Scusate l'OT, spero di non essere stato pedante.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho iniziato il workout ftp builder ieri, ma ho avuto molta difficoltà a tenere gli rpm al valore indicato. Due tipi di problemi:
1) oscillazione incredibile dei valori, cioè se il target era 85 ed io ero a 70 e provavo ad aumentare mi ritrovavo a 95. Diminuivo leggermente e stavo a 65, poi 90, cercavo di restare costante il più possibile anche sui 70 per vedere cosa accadeva e le oscollazioni c'erano sempre, di molti rpm. Secondo voi può essere il sensore (è un cinese, ma non mi si era comportato cosi l'ultima volta), le batterie del sensore, o c'entra zwift

2) in uno degli obiettivi avrei dovuto raggiungere i 110 rpm, ma vi assicuro ce l'ho messa tutta con le gambe che ruotavano al mio massimo tanto che andavo praticamente a vuoto, ma più di 100 non sono riuscito a fare. Secondo voi è sempre un problema del sensore o è un mio problema? Come posso risolvere o cercare di migliorare?

Grazie per i consigli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Uhm... 'sta cosa qui solitamente succede quando la cadenza (stimata) viene rilevata dal rullo
Entra nel menu di accoppiamento e controlla che Zwift stia effettivamente leggendo gli rpm dal sensore e non dal rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: zepego

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Uhm... 'sta cosa qui solitamente succede quando la cadenza (stimata) viene rilevata dal rullo
Entra nel menu di accoppiamento e controlla che Zwift stia effettivamente leggendo gli rpm dal sensore e non dal rullo.
Ok farò questa verifica, anche se sono abbastanza sicuro che all'avvio erano tutti collegati perché quando ciò si verifica esce automaticamente dal menu di accoppiamento. Ma se un sensore si spegnesse durante la pedalata c'è modo di accorgersene?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
OT enorme e deformazione professionale, io tradurrei, visto il contesto, drop in piega manubrio da bici da corsa, presa bassa, non gocce. Scusate l'OT, spero di non essere stato pedante.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Però son gocce (di sudore), su questo direi non ci sono dubbi.
Lo puoi verificare guardando l' icona azzurra proprio sotto il tempo:

Screenshot 2019-03-01 00.58.12.png
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Però son gocce (di sudore), su questo direi non ci sono dubbi.
Lo puoi verificare guardando l' icona azzurra proprio sotto il tempo:

Vedi l'allegato 176417
Non ne sono certo, ma durante il workout mi è sembrato che il simbolo delle gocce si alternasse a quello del workout...può significare che aumentano più rapidamente durante queste attività?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
OT enorme e deformazione professionale, io tradurrei, visto il contesto, drop in piega manubrio da bici da corsa, presa bassa, non gocce. Scusate l'OT, spero di non essere stato pedante.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

son gocce di sudore. è una maniera per dire che i soldi li guadagni pedalando e 'sforzando' (infatti in discesa non salgono per dirne una). se vedi l icona dei drop è una goccia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok farò questa verifica, anche se sono abbastanza sicuro che all'avvio erano tutti collegati perché quando ciò si verifica esce automaticamente dal menu di accoppiamento.

Sì, ma potrebbe essere che abbia trovato per primo il dato cadenza inviato dal rullo e abbia preso per buono quello invece che il sensore.

Ma se un sensore si spegnesse durante la pedalata c'è modo di accorgersene?

Vedresti il dato a 0.
Un' altra possibilità è che venga effettivamente letto il sensore di cadenza, ma questo venga in qualche modo disturbato nell' invio dei dati.
Forse c'è qualche interferenza e il sensore la soffre di più.
Usi una chiavetta ant+ ? Prova ad avvicinarla al rullo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ne sono certo, ma durante il workout mi è sembrato che il simbolo delle gocce si alternasse a quello del workout...può significare che aumentano più rapidamente durante queste attività?

C' ho fatto caso anche io: la goccia si alterna al simbolo del dislivello.
Nei tratti in salita compare il simbolo del dislivello (anche nei workout) e il contagocce sale più rapidamente, proprio a significare che la pendenza fa sudare di più. ;-)
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Peccato che non si possa cambiare il colore dei telai acquistati

forse, e sottolineo "forse", è una cosa che sistemeranno. spero non lo sistemino al contrario...cioè togliendo tale possibilità dove ora si può. sperando non siano blocchi 'imposti' dalle case come capita in alcuni videogiochi.

C' ho fatto caso anche io: la goccia si alterna al simbolo del dislivello.
Nei tratti in salita compare il simbolo del dislivello (anche nei workout) e il contagocce sale più rapidamente, proprio a significare che la pendenza fa sudare di più. ;-)

anche il ride-on fa accelerare il contatore il cui simbolo si alterna tra goccia e pollice su. ora disprezzerò tutti quelli che non me lo danno DURANTE la pedalata.:espulso.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
uso il rullo e il pc sempre alla stessa distanza;
a volte mi perde la connessione, ma solo recentemente... ed i dispositivi non vanno a batteria quindi non ci sono batterie scariche.
inoltre, inspiegabile, sull'alpe il contapedalate mi segna la metà, sta cosa non la capisco proprio.
Ho provato a vedere se per caso non fosse il magnetico (non è giroscopico, ha la calamita) ant+ se magari va in crisi alle basse frequenze ed ho provato a menare sui 90 rpm, ebbene segnava 45. una volta fuori da AH tutto normale.

Suggerimenti?
Intanto uno me lo do io, provo ad attivare il garmino per vedere che rpm segna cosi capisco se è il ricevitore nel pc o il trasmettitore sulla bici.
Per il primo "fattaccio" voi a che distanza usate il ricevitore? usate prolunga usb? i miei rulli sono bkool
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
uso il rullo e il pc sempre alla stessa distanza;
a volte mi perde la connessione, ma solo recentemente... ed i dispositivi non vanno a batteria quindi non ci sono batterie scariche.
inoltre, inspiegabile, sull'alpe il contapedalate mi segna la metà, sta cosa non la capisco proprio.
Ho provato a vedere se per caso non fosse il magnetico (non è giroscopico, ha la calamita) ant+ se magari va in crisi alle basse frequenze ed ho provato a menare sui 90 rpm, ebbene segnava 45. una volta fuori da AH tutto normale.

Suggerimenti?
Intanto uno me lo do io, provo ad attivare il garmino per vedere che rpm segna cosi capisco se è il ricevitore nel pc o il trasmettitore sulla bici.
Per il primo "fattaccio" voi a che distanza usate il ricevitore? usate prolunga usb? i miei rulli sono bkool
Stessi rulli, stessi problemi segnalati ieri. Uso una prolunga usb a pochi cm dal rullo. Devo provare la soluzione proposta da pensopositivo di verificare se fosse stato riconoscito il sensore di cadenza del rullo o quello dedicato. Potrebbero anche essere le batterie del sensore nel mio caso perché questi problemi non mi erano mai successi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk