Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Mi hai anticipato, io l'ho fatta sabato (non dico per decenza la mia posizione) e ho visto che il primo aveva un tempo di 42'. Non credo che proprio in quell'ora che stavo pedalando io ci fosse uno così forte, secondo me è una classifica almeno giornaliera. Ma la risposta secondo me la sa chi l'ha fatta più volte, sui forum non ho trovato nulla...
Mi correggo, ecco la lista generale: https://zwiftpower.com/segments.php?id=11

Potrei dire una cagata, ma quella che vedi live dovrebbe essere la classifica di chi ha percorso il segmento quel giorno.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera ragazzi, stasera ho scalato l'alpe, e all'arrivo mi sono classificato sesto. Mi chiedevo ma sesto dell'ultima ora? O comr funziona la classifica?

Mi hai anticipato, io l'ho fatta sabato (non dico per decenza la mia posizione) e ho visto che il primo aveva un tempo di 42'. Non credo che proprio in quell'ora che stavo pedalando io ci fosse uno così forte, secondo me è una classifica almeno giornaliera. Ma la risposta secondo me la sa chi l'ha fatta più volte, sui forum non ho trovato nulla...
Mi correggo, ecco la lista generale: https://zwiftpower.com/segments.php?id=11


Se stiamo parlando delle tabelle che compaiono a sinistra, quelli sono tempi *live*, di persone che sono passate sul tratto cronometrato e sono ancora online.
Quando si esce dal programma il tempo viene cancellato.
Le classifiche sono sempre aggiornate anche perchè i tempi durano al massimo un' ora, dopo di che la prestazione viene comunque tolta dalla tabella, anche se il ciclista sta ancora pedalando.

Il ciclista che detiene il miglior tempo su ogni tratto indossa la relativa maglia da leader.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome and almaz

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ma invece ieri dopo aver fatto l'alpe mi ha riconosciuto un aumento della ftp da 200 a 269, sono stato per lo piu seduto durante la scalata, ovviamente mi sono anche alzato sui pedali per rilanciare l'azione o far riposare qualche muscolo della gamba, comunque ho migliorato il mio tempo di 8 minuti e 41 secondi, che dite posso tenere la ftp per i prossimi WO?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh sicuramente meglio 269 che 200 ! al di la della precisione del dato (zwift si limita a prender il 95% dei best 20') mi pare evidente che 200 è ampiamente sottostimato
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma invece ieri dopo aver fatto l'alpe mi ha riconosciuto un aumento della ftp da 200 a 269, sono stato per lo piu seduto durante la scalata, ovviamente mi sono anche alzato sui pedali per rilanciare l'azione o far riposare qualche muscolo della gamba, comunque ho migliorato il mio tempo di 8 minuti e 41 secondi, che dite posso tenere la ftp per i prossimi WO?

La salita all' Alpe è abbastanza lunga da dare una stima piuttosto precisa e Strava dice che sull' intero tratto hai fatto 243 watt di media, per cui se non l' hai fatta proprio a tutta direi che 269 è corretto. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie grande, a dire la verità l'ho fatta abbastanza a tutta...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

se t ha detto 269W FTP vuol dire che rilevato un best sui 20' intorno ai 283W e su quello ha basato quella stima (95%). Non prenderlo come bibbia ma è appunto una stima sicuramente più precisa dei 200W di prima. Se vuoi una cosa più precisa conviene un test apposito (e pure li con qualche approssimazione )
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La salita all' Alpe è abbastanza lunga da dare una stima piuttosto precisa e Strava dice che sull' intero tratto hai fatto 243 watt di media, per cui se non l' hai fatta proprio a tutta direi che 269 è corretto. ;-)

Grazie grande, a dire la verità l'ho fatta abbastanza a tutta...

Allora io metterei 243 perchè il valore che propone Zwift è estrapolato dai 20 minuti migliori ma non è preciso come quando quell' intervallo viene misurato all' interno del test FTP.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok grazie per le informazioni ragazzi, l'unica mia paura e di non riuscire a portare a termine i WO con una ftp troppo alta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

secondo me se hai tirato fuori 20' @283W in un contesto di sforzo continuato, cioè non partendo da riposato e morendo al 20° minuto come i un test ftp, 269 dovrebbero esser plausibili. capisco però il timore, metti al limite qualcosa di meno tipo 260 e vedi come va.

è vero che hai fatto 243 di media...ma se dentro ci son finiti 20' ben più duri (283) per me 260 ci possono star tranquillamente.

rimane il fatto che per toglierti ogni dubbio, certo non subito, puoi farti un Test classico e vedere come va.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
secondo me se hai tirato fuori 20' @283W in un contesto di sforzo continuato, cioè non partendo da riposato e morendo al 20° minuto come i un test ftp, 269 dovrebbero esser plausibili. capisco però il timore, metti al limite qualcosa di meno tipo 260 e vedi come va.

è vero che hai fatto 243 di media...ma se dentro ci son finiti 20' ben più duri (283) per me 260 ci possono star tranquillamente.

rimane il fatto che per toglierti ogni dubbio, certo non subito, puoi farti un Test classico e vedere come va.
Grazie mille nebbia!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti.
Ho le gambe imballate e i quadricipiti che mi fanno male dopo un periodo di allenamenti un po' intenso.
C è un workout che mi consigliate per sciogliere le gambe ? 45 minuti massimo un'ora.?
Grazie

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

beh anche senza workout. ti scegli percorso piatto e lo fai Z1/2
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti.
Ho le gambe imballate e i quadricipiti che mi fanno male dopo un periodo di allenamenti un po' intenso.
C è un workout che mi consigliate per sciogliere le gambe ? 45 minuti massimo un'ora.?

beh anche senza workout. ti scegli percorso piatto e lo fai Z1/2

Ma se pedali al di fuori dei workout stacca la connessione, così non vedi gli altri e non corri dietro a nessuno. :mrgreen::mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sono appena accorto che hanno aggiunto eventi al Tour de Zwift.
Cioè, nelle edizioni serali hanno raddoppiato le partenze, adesso sono ogni ora, invece che ogni 2 ore.

Sarà stato per ridistribuire meglio l' afflusso dei partecipanti dopo i contrattempi verificatisi nelle serate scorse.
L' esperienza insegna, bravi !!


more stages.png
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Vorrei provare ad aumentare gli fps disabilitando vsynk se modifico l impostazione dal pannello della scheda video poi l impostazione vale per tutte le altre applicazioni ce un modo per configurare solo le impostazioni grafiche di zwift? Quale la configurazione ottimale?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sono appena accorto che hanno aggiunto eventi al Tour de Zwift.
Cioè, nelle edizioni serali hanno raddoppiato le partenze, adesso sono ogni ora, invece che ogni 2 ore.

Sarà stato per ridistribuire meglio l' afflusso dei partecipanti dopo i contrattempi verificatisi nelle serate scorse.
L' esperienza insegna, bravi !!


Vedi l'allegato 173806


ecco sul 'bravi' avrei qualche rimostranza... diabolicamente direi 'pezza dell ultimo minuto' o come si dice per far i i fighi...un 'workaround'
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
con AppleTv 4 o 4k, la app di zwift viene installata direttamente e puoi collegare i dispositivi solo BLE, e comandare la app con iphone/ipad tramite zwift mobile.

con ipad/iphone se vuoi puoi anche usare apposito adattatore ANT+ puoi usare la app, per poi condividere il video con la appleTv che sia la 3 o 4 o 4K.

Ciao
una curiosità, è possibile collegare contemporaneamente sull'apple tv la seguente configurazione:

- powermeter Assioma
- smart trainer Neo
- fascia cardio

Tutte con BT ovviamente.

Dimenticavo, l'app che utilizzo su smartphone Android funzionerebbe lo stesso?

Grazie o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao
una curiosità, è possibile collegare contemporaneamente sull'apple tv la seguente configurazione:

- powermeter Assioma
- smart trainer Neo
- fascia cardio

Tutte con BT ovviamente.

Dimenticavo, l'app che utilizzo su smartphone Android funzionerebbe lo stesso?

Grazie o-o
Ciao
Dubito che lo smartphone con Android dialoghi con la appletv, anzi direi proprio di no.

Comunque sulla appletv non riesci a collegare tutto perché sono tre i canali disponibili di cui uno è per il telecomando, quindi andrebbe usata una chiavetta apposta per collegare tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.