[LIGURIA] Sanremo

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Se è bello faccio : Arma - Monaco - La Turbie - Bivio Nizza - Drap - Col de Nice - L'Escarene - Lucèram - Col de L'Orme - Col de L'Ablè - Col de Braus - Col de Vescavo - Ventimiglia - Arma .
Se il tempo ,fa cacciare... vediamo :)
 
Se è bello faccio : Arma - Monaco - La Turbie - Bivio Nizza - Drap - Col de Nice - L'Escarene - Lucèram - Col de L'Orme - Col de L'Ablè - Col de Braus - Col de Vescavo - Ventimiglia - Arma .
Se il tempo ,fa cacciare... vediamo :)

Bello, così vedo finalmente questi "cols français" :)

hai un'idea del kilometraggio?
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Se è bello faccio : Arma - Monaco - La Turbie - Bivio Nizza - Drap - Col de Nice - L'Escarene - Lucèram - Col de L'Orme - Col de L'Ablè - Col de Braus - Col de Vescavo - Ventimiglia - Arma .
Se il tempo ,fa cacciare... vediamo :)
Azz, magnifico....'annaggia mi unirei veramente volentieri a voi ma Sabato ho promesso di dedicarlo alla morosa....
Speriamo per voi che il tempo si rimetta in sesto....
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Azz, magnifico....'annaggia mi unirei veramente volentieri a voi ma Sabato ho promesso di dedicarlo alla morosa....
Speriamo per voi che il tempo si rimetta in sesto....

Ma dai !!! Portala ad Arma .. la mandiamo al mare con
1556436856_88d4cfcd4b_t.jpg
:mrgreen:
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
@LorenzoSV e @ClaudioBG

Facciamo un lungo questo w-e? mi sono innamorato di questi luoghi....

Forse Sabato mattina ho un impegno di lavoro, ma se fate qualcosa cerco di liberarmi e organizzarmi in tempo, così da non essere di corsa come l'altra volta...

Lorenzo, ti prometto che tiro anch'io questa volta:mrgreen:
 
@LorenzoSV e @ClaudioBG

Facciamo un lungo questo w-e? mi sono innamorato di questi luoghi....

Forse Sabato mattina ho un impegno di lavoro, ma se fate qualcosa cerco di liberarmi e organizzarmi in tempo, così da non essere di corsa come l'altra volta...

Lorenzo, ti prometto che tiro anch'io questa volta:mrgreen:


Io questo week-end purtroppo non sarò in Liguria... perché vado a Feltre per la Campagnolo! :wacko: :mrgreen:

ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che siano posti meravigliosi per la bicicletta sotto ogni punto di vista,

in questo periodo sono spesso giù ad approfittare della preziosa guida di Lorenzo, appena ci torno faccio un fischio!

Ciao e buona pedalata per sabatoo-o
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Cacchio quanti Km hai fatto?

e fino a che punto sei arrivato sul Fauniera? Come ti è sembrata la situazione?

Quasi in cima ma solo perchè , guarda caso , diluviava e non ho visto un anima viva da Pradleves in poi ;nonzo%
Dal Santuario in poi sole ma molto freddo . In valle caldo esagerato.
Ho guardato il radiosondaggio di levaldigi e ho capito perchè avevo freddo :)
La situazione è drammatica in valle . Ma solo perchè l'uomo si comporta come un demente appropriandosi di ciò che non gli appartiene . Il Grana si è semplicemente ripreso le sue golene . Il resto è intatto , la strada è percorribile e ci sono scavatrici ovunque.
La fauniera , da quel versante , è in ottimo stato . Bisogna vedere da Ponte Marmora e da Festiona
 
Quasi in cima ma solo perchè , guarda caso , diluviava e non ho visto un anima viva da Pradleves in poi ;nonzo%
Dal Santuario in poi sole ma molto freddo . In valle caldo esagerato.
Ho guardato il radiosondaggio di levaldigi e ho capito perchè avevo freddo :)
La situazione è drammatica in valle . Ma solo perchè l'uomo si comporta come un demente appropriandosi di ciò che non gli appartiene . Il Grana si è semplicemente ripreso le sue golene . Il resto è intatto , la strada è percorribile e ci sono scavatrici ovunque.
La fauniera , da quel versante , è in ottimo stato . Bisogna vedere da Ponte Marmora e da Festiona


Dalla valle Stura l'abbiamo fatta domenica con Giancarla e Matteo, la strada in alcuni punti era molto sporca e/o rovinata, anche perché pioveva e grondava acqua dappertutto, ma con una bella ripulita non dovrebbero esserci problemi...

poi però verso la cima c'era ancora parecchia neve in strada: noi abbiamo dovuto fermarci al km 20 (su 24 totali credo), certo quella da qui a fine mese dovrebbe andarsene da sola, se il tempo non peggiorerà ancora...

tutto sommato allora per il Fauniera si potrebbe essere abbastanza ottimisti, no?
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Dalla valle Stura l'abbiamo fatta domenica con Giancarla e Matteo, la strada in alcuni punti era molto sporca e/o rovinata, anche perché pioveva e grondava acqua dappertutto, ma con una bella ripulita non dovrebbero esserci problemi...

poi però verso la cima c'era ancora parecchia neve in strada: noi abbiamo dovuto fermarci al km 20 (su 24 totali credo), certo quella da qui a fine mese dovrebbe andarsene da sola, se il tempo non peggiorerà ancora...

tutto sommato allora per il Fauniera si potrebbe essere abbastanza ottimisti, no?

Sul lato di Pradleves la neve non è un problema almeno fino a dove sono arrivato io (quasi in cima)
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Da quello che capisco, siamo qualche grado sotto alla media degli utlimi anni, beh dai però lo zero termico ormai è sopra ai 3000 mt, cacchio comincerà prima o poi l'estate!

Ci sono stati accumuli , sopra i 2500 ancora la settimana scorsa ! ;nonzo%
Pensa che .... è prevista un'irruzione fredda in centro europa con ripercussioni anche da noi . Abbiamo una configurazione Scand+ come in pieno inverno ...altro che anticiclone delle azzorre... o , peggio , con componente sub tropicale come negli anni 2000
 
Ci sono stati accumuli , sopra i 2500 ancora la settimana scorsa ! ;nonzo%
Pensa che .... è prevista un'irruzione fredda in centro europa con ripercussioni anche da noi . Abbiamo una configurazione Scand+ come in pieno inverno ...altro che anticiclone delle azzorre... o , peggio , con componente sub tropicale come negli anni 2000

E fino a quando è previsto durare questo simpatico scenario ?!?