Prestigio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito


Magari può essere la stessa azienda con diverso nome, alibaba è una sorta di ebay, quindi.
Quando, ormai 2 mesi fa, scoprii questo arcano, l'unico venditore era POWERLINE su alibaba, di questo telaio STREN BIKE, ora ce ne sono diversi.

Sapete quanti produttori di telai in carbonio ci sono a Fujian, Sanming vende lo stesso telaio e casualmente anchegli produce a Fujian.
Comunque voglio dire la mia, alla fine lasciamolo vivere stò Prestigio, ok abbiamo capito l'arcano, ma la cosa fa notizia solo perchè occupa uno spazio pubblicitario sul forum, sapete quanti sivende , fottono giornalmente con lo stesso sistema decine e decine di affezzionati clienti, facendogli credere che i telai sono prodotti in Italia, e qui nessuno batte ciglio.......
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
No, l'industria che lo produce è quella li,
Xiamen Hongjiweiye Industrial

Anche Sanming dice la stessa cosa.

E visto che tutti sanno , ora ne dico un'altra , Miracle per esempio non è un trader, ma bensi una piccola azienda artigianale che produce in proprio i loro telai, e come loro in Cina , nel Guandong, ve ne sono a decine.......
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Magari può essere la stessa azienda con diverso nome, alibaba è una sorta di ebay, quindi.
Quando, ormai 2 mesi fa, scoprii questo arcano, l'unico venditore era POWERLINE su alibaba, di questo telaio STREN BIKE, ora ce ne sono diversi.

Sapete quanti produttori di telai in carbonio ci sono a Fujian, Sanming vende lo stesso telaio e casualmente anchegli produce a Fujian.
Comunque voglio dire la mia, alla fine lasciamolo vivere stò Prestigio, ok abbiamo capito l'arcano, ma la cosa fa notizia solo perchè occupa uno spazio pubblicitario sul forum, sapete quanti sivende , fottono giornalmente con lo stesso sistema decine e decine di affezzionati clienti, facendogli credere che i telai sono prodotti in Italia, e qui nessuno batte ciglio.......

Concordo, difatti non posto quasi mai in questo thread, mi limito a leggere, cercavo solo di fare chiarezza in quanto so che il produttore è quello.o-o
Speriamo in un intervento chiarificatore e non in privato o-o
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Originalmente inviato da frenky
Magari può essere la stessa azienda con diverso nome, alibaba è una sorta di ebay, quindi.
Quando, ormai 2 mesi fa, scoprii questo arcano, l'unico venditore era POWERLINE su alibaba, di questo telaio STREN BIKE, ora ce ne sono diversi.

Sapete quanti produttori di telai in carbonio ci sono a Fujian, Sanming vende lo stesso telaio e casualmente anchegli produce a Fujian.
Comunque voglio dire la mia, alla fine lasciamolo vivere stò Prestigio, ok abbiamo capito l'arcano, ma la cosa fa notizia solo perchè occupa uno spazio pubblicitario sul forum, sapete quanti sivende , fottono giornalmente con lo stesso sistema decine e decine di affezzionati clienti, facendogli credere che i telai sono prodotti in Italia, e qui nessuno batte ciglio.......


Mi quoto da solo.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Dai no il discorso è ben diverso, io so benissimo che la maggior parte producono da quelle parti, quello che viene contestato è il prezzo, ben più alto di molti telai che sono risaputi ottimi con il nome di aziende blasonate, non facciamo confusione..
Se avesse avuto il prezzo del produttore francese che utilizza quel telaio( ora mi sfugge il nome) nessuno stava a discutere
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Mandy chen è la venditrice che già 2 mesi fa mi aveva proposto il telaio, me lo vendeva a 385 usd., marchiato Stren, gli altri sono arrivati da poco.


Dai no il discorso è ben diverso, io so benissimo che la maggior parte producono da quelle parti, quello che viene contestato è il prezzo, ben più alto di molti telai che sono risaputi ottimi con il nome di aziende blasonate, non facciamo confusione..
Se avesse avuto il prezzo del produttore francese che utilizza quel telaio( ora mi sfugge il nome) nessuno stava a discutere

Nessuno ti obbliga a comprarlo, perchè accanirsi, questo sistema è appliccato su qualsiasi bene di consumo, anche al contadino i pomodori gli danno 20 centesimi al kg, e in negozio li vendono a 2 euri e più, eppure li compriamo senza battere ciglio.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Nuovamente salve a tutti. Forse non mi son spiegato bene! La nostra azienda è disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o dubbio. Mi sembra normale che spiegazioni specifiche e riservate non vengano pubblicate sul forum. Mi associo a chi sta definendo questa discussione "una questione personale". Non ho mai Visto nè i Sig.ri Pinarello, De Rosa, Colnago o Masciaghi pubblicare le proprie strategie aziendali in questa sede. Noi non abbiamo puntato la pistola contro nessuno per obbligare a prendere un telaio prestigio e tantomeno sottratto soldi ad alcuno. Inoltre prego il signore che mi ha detto che "ho scelto il treno sbagliato" di rettificare in quanto credo di essere abbastanza grande per poter scegliere con chi stare. Ripeto, siamo disponibili a parlare con chiunque sia disposto ad uscire dall'anonimato del forum, non ritengo giusto che Noi giochiamo a carte scoperte ed altri a carte coperte. Non siamo dei bambini. Puntualizzo che questo è il mio ultimo intervento all'interno di questa discussione; siamo a disposizione di chiunque.
Rinnnovo i miei auguri di buon Natale a tutti, Prestigiosi e non. Fabio Sacchi

Trovo il suo eloquio sommamente spassoso, seppur poco in linea con l'incarico che Lei afferma di ricoprire in seno alla Prestigio Srl.

Mi spiace pure che Lei abbia ritenuto di non intervenire ulteriormente nella presente discussione; la Sua collaborazione ritengo sarebbe stata oltremodo utile per capire a che gioco si riferisse in precedenza... anche perché, leggendo la presente discussione, è del tutto evidente che le carte le ha scoperte qualcun'altro... :mrgreen:

P.S. Lo sapeva che in questi giorni in Italia è caduta molta neve? È successo qualcosa di simile anche nella Repubblica di San Marino?
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
e allora questo telaio alla fonte quanto costa, 50€?

Forse costa anche meno.
Per farti un idea, lo stipendio medio mensile di un operaio cinese si aggira sui 30 euro mensili, questo giusto per capire quanto possa essere il costo della vita laggiù.
Quando si parla di elettronica, basta farsi un giro su alcuni siti specializzati, per rendersi conto che i prezzi scendono già di 10 volte, rispetto ai nostri, e ovviamente sono prezzi a cui è già stato fatto uno o più ricarichi.
Sulle bici e sui componenti si trova molto su ebay, giusto per farti un esempio, i portaborraccia che qui alcuni marchi vendono a 50 euro e oltre, li puoi prendere a 1 euro l'uno, e noi compriamo solo una coppia, al massimo 2, pensa quanto possono costare ad un grosso brand alcune migliaia di pezzi....

Per quel che riguarda l'intervento del sig.Sacchi, lo trovo abbastanza sterile, la solita filastrocca di circostanza che non dice e non chiarisce niente.
Più che altro non sarebbe tanto l'occasione per soddisfare le nostre curiosità, quanto difendersi dalle accuse a loro rivolte, fornire un valido motivo per scegliere i loro telai e giustificare l'esborso richiesto.
Insomma, intervenire per non dire niente, non mi sembra una gran trovata.
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Per quel che riguarda l'intervento del sig.Sacchi, lo trovo abbastanza sterile, la solita filastrocca di circostanza che non dice e non chiarisce niente.
Più che altro non sarebbe tanto l'occasione per soddisfare le nostre curiosità, quanto difendersi dalle accuse a loro rivolte, fornire un valido motivo per scegliere i loro telai e giustificare l'esborso richiesto.
Insomma, intervenire per non dire niente, non mi sembra una gran trovata.

Quoto e aggiungo "il carico"...
Credo che voler rispondere con la modalità richiesta/proposta dal sig.Sacchi in modo privato/riservato/confidenziale,si perda l'occasione di poter giustificare i prezzi e la strategia
aziendale Prestigio Srl ad una vastissima quantità di persone. Non solo agli utenti iscritti del forum ma anche a quei potenziali acquirenti che gravitano,che leggono senza essere iscritti perché magari casualmente, a seguito di una indagine usando un qualsiasi motore di ricerca,arrivano facilmente a conoscere e consultare il FORUM.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Utilizzo questo tono nei confronti di chi lascia passare 65 minuti di tempo e poi giudica.
Sembra l'atteggiamento di chi crede che tutto gli sia dovuto.
Se il tuo post fosse stato scritto due giorni dopo l'intervento di Sacchi avrei solo condiviso.

La risposta che ci è stata data presuppone, come giustamente segnala Lenky, una certa chiusura, ma non credo che pochi minuti siano sufficienti per indignarsi.

vedi chopper,
forse sarò un cialtrone (anzi lo sono), ma l'italiano lo so leggere, il primo post del sig.Sacchi era eloquente, il mio primo post mirava ad ottenere una risposta quando ancora il responsabile delle relazioni esterne della ditta Prestigio era ancora on line, visto il suo off-line, ho esposto il mio pensiero. Non sarebbe cambiato nulla dopo 65 minuti ne dopo un mese, e l'esordio di questo post ne è la conferma di quanto avevamo letto prima.
Nuovamente salve a tutti. Forse non mi son spiegato bene! La nostra azienda è disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o dubbio. Mi sembra normale che spiegazioni specifiche e riservate non vengano pubblicate sul forum. Mi associo a chi sta definendo questa discussione "una questione personale". Non ho mai Visto nè i Sig.ri Pinarello, De Rosa, Colnago o Masciaghi pubblicare le proprie strategie aziendali in questa sede. Noi non abbiamo puntato la pistola contro nessuno per obbligare a prendere un telaio prestigio e tantomeno sottratto soldi ad alcuno. Inoltre prego il signore che mi ha detto che "ho scelto il treno sbagliato" di rettificare in quanto credo di essere abbastanza grande per poter scegliere con chi stare. Ripeto, siamo disponibili a parlare con chiunque sia disposto ad uscire dall'anonimato del forum, non ritengo giusto che Noi giochiamo a carte scoperte ed altri a carte coperte. Non siamo dei bambini. Puntualizzo che questo è il mio ultimo intervento all'interno di questa discussione; siamo a disposizione di chiunque.
Rinnnovo i miei auguri di buon Natale a tutti, Prestigiosi e non. Fabio Sacchi
egregio sig.Sacchi,
sinceramente non m'interessano le strategie aziendali di Prestigio, anzi, ne ho questioni personali con prestigio, vorrei solo che Lei confermasse o smentisse che i telai top di gamma prestigio sono prodotti stern, punto. poi ognuno è libero di decidere cosa fare, come lo fa per i telai trek, specialized, cervèlo o cannondale.... che ammettono la location della loro produzione.
Sinceramente a me non interessa se il telaio lo facciano in Italia od a pechino, ma che gli standard siano quelli di un top di gamma, poi uno decide quale e da chi comprare.

Le rinnovo i miei più sinceri auguri di Buon Natale a Lei ed ai suoi Cari




p.s.
@abu yasin
davvero nevica?? a me sembrava manna....
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
vedi chopper,
forse sarò un cialtrone (anzi lo sono), ma l'italiano lo so leggere, il primo post del sig.Sacchi era eloquente, il mio primo post mirava ad ottenere una risposta quando ancora il responsabile delle relazioni esterne della ditta Prestigio era ancora on line, visto il suo off-line, ho esposto il mio pensiero. Non sarebbe cambiato nulla dopo 65 minuti ne dopo un mese, e l'esordio di questo post ne è la conferma di quanto avevamo letto prima.

egregio sig.Sacchi,
sinceramente non m'interessano le strategie aziendali di Prestigio, anzi, ne ho questioni personali con prestigio, vorrei solo che Lei confermasse o smentisse che i telai top di gamma prestigio sono prodotti stern, punto. poi ognuno è libero di decidere cosa fare, come lo fa per i telai trek, specialized, cervèlo o cannondale.... che ammettono la location della loro produzione.
Sinceramente a me non interessa se il telaio lo facciano in Italia od a pechino, ma che gli standard siano quelli di un top di gamma, poi uno decide quale e da chi comprare.

Le rinnovo i miei più sinceri auguri di Buon Natale a Lei ed ai suoi Cari




p.s.
@abu yasin
davvero nevica?? a me sembrava manna....

Trek dichiara di produrre nella fabbrica americana i telai Madone dalla serie 5. in su: U.S.A. hand made, o no?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.001
729
Visita sito
Bici
Tutte
qui non si tratta di dove vengono prodotti i telai.
un conto è acquistare telai già ingenierizzati, prodotti e verniciati a 100 e rivenderli a 4000, un'altro è ingegnerizzare e farsi produrre telai in cina commercializzandoli ad un prezzo decente. Canyon per esempio fà così (e lo dichiara), non troverete lo stesso telaio in qualche sito cinese ed il prezzo è onesto per essere un top di gamma!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Guarda che qua il problema non è emerso perchè i Prestigio sono made in China o perchè sono telai pessimi, ma perchè è possibile acquistare online un telaio (almeno) ESTETICAMENTE uguale al Prestigio ad un prezzo scontato del 90%, e perchè l'azienda cinese che produce tali telai ha ammesso che sono loro a realizzare quelli venduti da Prestigio.
C'è una bella differenza, anche se fosse il migliore telaio del mondo.

Credo che sia desiderio di molti capire a cosa sia dovuto questo ricarico del 900%.

Luca_Ridley ha contribuito alla discussione elencando quali sono i motivi di spesa per una grande azienda che produce in oriente.
Tra questi motivi, quelli che riguardano Prestigio sono solo pubblicità (su questo forum e sulle riviste italiane di settore) e costi fissi aziendali.
E il resto da cosa deriva?

Prestigio, in questo topic, viene presentata come una (e unica) azienda che ci ruba i soldi dalle tasche, in raltà tutti quelli che qui esprimono tanto astio non comprerebbero mai un telaio Prestigio, mentre chi l'ha già comprata non mi sembra si sia posto particolari problemi quando sono spuntati i dati sul ricarico che si ipotizza venga applicato ai prodotti Prestigio.

La raltà è che Prestigio, per ora, è l'unica azienda colta, come sembra, con le mani nella marmellata.
Vista la mancanza sia di spiegazioni accettabili, sia di un commento chiarificatore da parte della casa, viene crocifissa in sala mensa.

Amen, però aggiungo, la domanda di fondo è se la somiglianza è solo estetica o anche oltre? Cioè il telaio è lo stesso? Se così fosse non ci sarebbe bisogno di proseguire in discussioni e ognuno avrebbe la risposta che cercava, con buona pace di chi ha speso 3700€ ma è comunque soddisfatto.
Tutte le ditte e in particolare i telai in carbonio hanno un ricarico, probabilmente non così marcato (o ingiustificato?), un motivo in più per apprezzare il chiarimento di Ridley sul discorso rincaro/ricarico/spese che portano al prezzo di vendita dell'oggetto. o-o
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.001
729
Visita sito
Bici
Tutte
Amen, però aggiungo, la domanda di fondo è se la somiglianza è solo estetica o anche oltre? Cioè il telaio è lo stesso? Se così fosse non ci sarebbe bisogno di proseguire in discussioni e ognuno avrebbe la risposta che cercava, con buona pace di chi ha speso 3700€ ma è comunque soddisfatto.
I telai sono esteticamente identici, certo potrebberro esserci delle differenze sostanziali e gli stren potrebbero essere solo copie!
ma come è già stato evidenziato nei post precedenti per vari motivi le probabilità che cio avvenga sono minime.
Del resto gli unici che potrebbero dirimere la controversia sono quelli di Prestigio che nelle vesti del curatore relazioni esterne si è ben guardato dal farlo!
Per cui ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
I telai sono esteticamente identici, certo potrebberro esserci delle differenze sostanziali e gli stren potrebbero essere solo copie!
ma come è già stato evidenziato nei post precedenti per vari motivi le probabilità che cio avvenga sono minime.
Del resto gli unici che potrebbero dirimere la controversia sono quelli di Prestigio che nelle vesti del curatore relazioni esterne si è ben guardato dal farlo!
Per cui ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

Proprio nn lo capite allora che Stren e Prestigio sono lo stesso telaio?!??!?!
Adesso tu dimmi che interesse avrebbe, una ditta che copia un telaio Prestigio, a non vendere questo telaio in Italia, perchè l'asclusiva ce l'ha solo Prestigio........se si trattasse solamente di una copia e non dello stesso telaio, non sarebbe così difficile acquistarlo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.