Prestigio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
il mistero s'infittisce l'azienda latita e il gioco di "prestigio" aumenta l'interesse del pubblico, realta o finzione?

L'azienda latita perchè è evidente che non può ammettere che è lo stesso telaio, ma nemmeno smentisce, quindi più che aumentare l'interesse mi portano a pensare altro...

PS: intervenire solo per dirsi disponibili a chiarimenti solo in privato e negare una spiegazione pubblica (avranno qualcosa da nascondere? :rosik:) mi è parsa una pessima mossa... Non si fossero fatti vivi IMHO avrebbero fatto più bella figura...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
riporto una frase di ct di questo mese, la pagina è la n°120:

"per mantenere il peso ridotto senza compromettere la qualità di massima affidabilità, gli ingegneri di casa Prestigio hanno optato per la tecnologia swt durante la fase di lavorazione"

ora, un mescal qualunque, cosa capisce?

....;nonzo% io su wikipedia ho trovato questo acronimo......
ma non credo c'entri nulla:mrgreen:
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_Widget_Toolkit[/URL]

io mi vedo lo staff dei loro ingegneri che si strappano i capelli mentre cercano di partorire per noi il meglio...ovviamente il tutto nel loro moderno centro di ricerca, dove si sfruttano i migliori macchinari e tecnologie.:asd2:

(anche se e' natale,io non sono piu' buono..:mrgreen:)
.... tutti sono in ferie..... come gran parte delle aziende sono chiusi...

ne riparliamo dopo il 6 di gennaio 2010...:wacko:

il mistero s'infittisce l'azienda latita e il gioco di "prestigio" aumenta l'interesse del pubblico, realta o finzione?

.... secondo me che sia realtà o finzione..... non ci stanno facendo una bella figura...
ma credo che lo abbiano messo in conto, immettendo sul mercato a quel prezzo il telaio.... il commerciale sicuramente ne ha tenuto conto ..

politica aggrssiva la loro!!!

potrebbe anche portare i suoi frutti... magari sono pieni di ordini arrivati per fax e mail.

io ragazzi dopo il 6 gennaio voglio farmi un giro in azienda per vedere bene questo telaio !!!
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
riporto una frase di ct di questo mese, la pagina è la n°120:

"per mantenere il peso ridotto senza compromettere la qualità di massima affidabilità, gli ingegneri di casa Prestigio hanno optato per la tecnologia swt durante la fase di lavorazione"

ora, un mescal qualunque, cosa capisce?

in tutto questo che figura ci fa cicloturismo?

da chi è composto l'ufficio tecnico della rivista?

questa è la grossa differenza tra l'editoria che fa disinformazione e il web che informa, spendere 5€ per leggere stronzate, cicloturismo riceverà a breve una mia lettera e di sicuro non riceverà piu i miei soldi.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
alla fine tutto questo non nuocerà affatto a prestigio.


di prestigio fino a che non venisse a galla l'arcano qui si parlava poco o nulla, la scoperta ha dato una visibilità notevole al topic e sappiamo che quando si parla molto di una cosa nel bene e nel male finisce per piacere.

magari qualcuno che segue distrattamente il forum vede il topic prestigio sempre in alto e pensa "però deve tirare questo nuovo marchio" qualcun altro magari becca solo i commenti di chi si dice entusiasta del telaio.

chi come me è stato diffidente dal primo momento non lo avrebbe acquistato lo stesso, con e senza scoperta.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
alla fine tutto questo non nuocerà affatto a prestigio.


di prestigio fino a che non venisse a galla l'arcano qui si parlava poco o nulla, la scoperta ha dato una visibilità notevole al topic e sappiamo che quando si parla molto di una cosa nel bene e nel male finisce per piacere.

magari qualcuno che segue distrattamente il forum vede il topic prestigio sempre in alto e pensa "però deve tirare questo nuovo marchio" qualcun altro magari becca solo i commenti di chi si dice entusiasta del telaio.

chi come me è stato diffidente dal primo momento non lo avrebbe acquistato lo stesso, con e senza scoperta.
direi che il target sarebbe quello giusto

comunque, cercando di dare una sferzata al topic, pongo ai più esperti di me (praticamente tutti :mrgreen:)una semplice domanda:
Quanto dovrebbe costare un telaio Prestigio per essere appetibile?



LENKY!!! non 400 euro!!!! :rosik:



p.s.
ciccioturismo era una era geologica che non lo compravo, non lo capisco, cosa c'entrano tutte quelle righine nere tra una foto e l'altra?
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Quanto dovrebbe costare un telaio Prestigio per essere appetibile?

un prezzo di 1200E potrebbe anche essere giusto, ma poi non avrebbe nulla di "prestigioso", l'azienda invece ha puntato a darsi un aspetto elitario e quindi per come ha impostato il marketing a questo punto è anche obbligata a venderlo alto.

rimane il problema che se lo vendessero a 1200€ cicloturismo poi non potrebbe dire che stiamo parlando di un top di gamma.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
un prezzo di 1200E potrebbe anche essere giusto, ma poi non avrebbe nulla di "prestigioso", l'azienda invece ha puntato a darsi un aspetto elitario e quindi per come ha impostato il marketing a questo punto è anche obbligata a venderlo alto.

rimane il problema che se lo vendessero a 1200€ cicloturismo poi non potrebbe dire che stiamo parlando di un top di gamma.

un top di gamma con un reggisella così bello e raffinato. ;nonzo%

comunque si. un millino li vale secondo me. verniciata, con garanzia e tutto quel che bisogna... ci avrei anche fatto un pensierino. al costo di 3 telai Six carbon 2010....no.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
un prezzo di 1200E potrebbe anche essere giusto, .
ciumbia, manco il prezzo di uno scultura.... ;nonzo%
ma poi non avrebbe nulla di "prestigioso", l'azienda invece ha puntato a darsi un aspetto elitario e quindi per come ha impostato il marketing a questo punto è anche obbligata a venderlo alto.
il prestigio potrebbe essere determinato dall'alto livello ed il basso costo, nonchè la customizzazione del colore
rimane il problema che se lo vendessero a 1200€ cicloturismo poi non potrebbe dire che stiamo parlando di un top di gamma
:rosik:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
un top di gamma con un reggisella così bello e raffinato. ;nonzo%

comunque si. un millino li vale secondo me. verniciata, con garanzia e tutto quel che bisogna... ci avrei anche fatto un pensierino. al costo di 3 telai Six carbon 2010....no.
un millino col reggisella integrato, colori custom e garanzia a Vita?? secondo me gli dormi sul pianerottolo dell'azienda :mrgreen::mrgreen:
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Su Cicloturismo di questo mese abbiamo una rova di uno di questi telai, a mio parere molto bello però sinceramente il prezzo è molto alto rispetto i gusti di tutti, ma a queste cifre si trovano Top di gamma di grandi marche
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
un prezzo di 1200E potrebbe anche essere giusto, ma poi non avrebbe nulla di "prestigioso", l'azienda invece ha puntato a darsi un aspetto elitario e quindi per come ha impostato il marketing a questo punto è anche obbligata a venderlo alto.

rimane il problema che se lo vendessero a 1200€ cicloturismo poi non potrebbe dire che stiamo parlando di un top di gamma.


Ma per parlare di un "top di gamma", come molti stanno facendo in questo 3d, non dovrebbe, perlomeno, esistere una gamma?;nonzo%
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
a prescindere che mai comprerei una prestigio,anche se costasse 1000 euro (per mia fortuna ho altri gusti) sarebbe interessante "vedere" questa azienda come luogo fisico.Pura curiosita'.Ci sono importanti marchi,ma anche piccole ditte,alcune con una storia affermata altre da poco tempo sul mercato, che sono stati oggetto di ottimi reportages qui nel forum...ovvio che non tutto si puo' vedere,pero' credo che queste cose aiutino a dare credibilita' e siano segno di trasparenza,soprattutto per una azienda nuova che si propone come realizzatrice di un prodotto di alta fascia ...posto che i telai non li fanno loro,ci sara' pure un reparto verniciatura,montaggio,magazzino,magari ci stanno pure i famosi laboratori con gli ingegneri....o si limitano a comprare i telai in cina,farli verniciare da pinco pallino,montarli da ciccio pasticcio ecc ecc?

siamo ot?me ne scuso
ho offeso qualcuno?non credo
sono curioso?si,tanto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
chi può dirlo....

:idea:
google
con google map satellite si vede chiaramente un enorme stabilimento con tetto 5 arcate dove produrranno dal carbonio - al telaio finito, seguendo tutte le fasi :-x

PS naturalmente al 99 corrisponde ibs, quindi sarà un misero ufficio.
 
Ultima modifica:

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia
comunque inizio a vederne alcuni per le strade di vari colori dal verde al bianco al nero forse sono un pò troppo variopinti e non si distingue mai il telaio prestigio, insomma non cè un colore madre che lo contradistingue e questo a mio parere non fà carattere di una bici mia modesta opinione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.