Prestigio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
I telai sono esteticamente identici, certo potrebberro esserci delle differenze sostanziali e gli stren potrebbero essere solo copie!
ma come è già stato evidenziato nei post precedenti per vari motivi le probabilità che cio avvenga sono minime.
Del resto gli unici che potrebbero dirimere la controversia sono quelli di Prestigio che nelle vesti del curatore relazioni esterne si è ben guardato dal farlo!
Per cui ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

sincero....se devi copiare un telaio...copi un prestigio? (che manco si sa dell'esistenza) o copi un cannondale, un pinarello o altro?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Amen, però aggiungo, la domanda di fondo è se la somiglianza è solo estetica o anche oltre? Cioè il telaio è lo stesso?
Dai rapporti diretti intercorsi e documentati, da alcuni amici del forum, con la STREN (produttore dei telai), si direbbe proprio che si tratta dell'identico telaio (a parte la verniciatura).
Tanto è vero, che l'esclusiva acquisita da Prestigo impedisce la vendita diretta, dello stesso telaio, per ora in Italia e in futuro in Europa.
Nessuna smentita è per ora emersa, nemmeno nell'intervento diretto del sig. Sacchi, quindi ...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
I telai sono esteticamente identici, certo potrebberro esserci delle differenze sostanziali e gli stren potrebbero essere solo copie!
ma come è già stato evidenziato nei post precedenti per vari motivi le probabilità che cio avvenga sono minime.
Del resto gli unici che potrebbero dirimere la controversia sono quelli di Prestigio che nelle vesti del curatore relazioni esterne si è ben guardato dal farlo!
Per cui ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.


se cosi fosse PRESTIGIO sarebbe intervenuta subito e avrebbe chiarito, non credete?:bua:

Come detto da altri è fin tutto troppo chiaro, e anche provato direi.
Ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole.
Se Prestigio non ritiene necessario spiegare pubblicamente la cosa, affari suoi, io di certo io non mi metto a mandare mail per chiedere spiegazioni, valuto e acquisto sulla base delle informazioni che trovo, e che ritengo piu attendibili.
Certo è che se devo spendere 3000 euro per un telaio devo avere la piena fiducia del prodotto e di chi me lo vende.o-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
se cosi fosse PRESTIGIO sarebbe intervenuta subito e avrebbe chiarito, non credete?:bua:

Come detto da altri è fin tutto troppo chiaro, e anche provato direi.
Ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole.
Se Prestigio non ritiene necessario spiegare pubblicamente la cosa, affari suoi, io di certo io non mi metto a mandare mail per chiedere spiegazioni, valuto e acquisto sulla base delle informazioni che trovo, e che ritengo piu attendibili.
Certo è che se devo spendere 3000 euro per un telaio devo avere la piena fiducia del prodotto e di chi me lo vende.o-o

3700 per favore. imho a quel prezzo comunque non si trova di meglio :mrgreen:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Inoltre, sempre a proposito di "strategie", l'utente Erica976 che ha aperto questa discussione non ha smentito la "scoperta" fatta ieri jcw di essere la moglie dell'A.D. di Prestigio....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Inoltre, sempre a proposito di "strategie", l'utente Erica976 che ha aperto questa discussione non ha smentito la "scoperta" fatta ieri jcw di essere la moglie dell'A.D. di Prestigio....

vabbè...sembrerebbe come nei film quando lei becca lui a letto con un'altra e lui gli dice: "ti posso spiegare tutto"...ehhhh beeeehhh
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Da un telaio del genere, con un prezzo cosi mi aspetto ALMENO un fibra t700 ma 1k e non 3k, ALMENO. Oppure una 3 k ma solo per lo strato esterno, interno deve essere 1k.
Ho qualche dubbio che non sia neanche carbonio Toray....per cui...vediamo se qualcuno ne sa di più, sul loro sito non lo riportano, quindi mi pare strano perchè generalmente vista l'alta qualità del carbonio Toray è la prima cosa che si riporta...
E' in parte anche per quello che non si giustifica il prezzo
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Da un telaio del genere, con un prezzo cosi mi aspetto ALMENO un fibra t700 ma 1k e non 3k, ALMENO. o-o
E' in parte anche per quello che non si giustifica il prezzo

io mi aspetto che quando arrivo sotto la salita smetto di pedalare e va su da sola...minimo minimo...da un telaio di pincapallino sparato al doppio di un top gamma SERIO
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda che qua il problema non è emerso perchè i Prestigio sono made in China o perchè sono telai pessimi, ma perchè è possibile acquistare online un telaio (almeno) ESTETICAMENTE uguale al Prestigio ad un prezzo scontato del 90%, e perchè l'azienda cinese che produce tali telai ha ammesso che sono loro a realizzare quelli venduti da Prestigio.
C'è una bella differenza, anche se fosse il migliore telaio del mondo.

Credo che sia desiderio di molti capire a cosa sia dovuto questo ricarico del 900%.

Luca_Ridley ha contribuito alla discussione elencando quali sono i motivi di spesa per una grande azienda che produce in oriente.
Tra questi motivi, quelli che riguardano Prestigio sono solo pubblicità (su questo forum e sulle riviste italiane di settore) e costi fissi aziendali.
E il resto da cosa deriva?

Prestigio, in questo topic, viene presentata come una (e unica) azienda che ci ruba i soldi dalle tasche, in raltà tutti quelli che qui esprimono tanto astio non comprerebbero mai un telaio Prestigio, mentre chi l'ha già comprata non mi sembra si sia posto particolari problemi quando sono spuntati i dati sul ricarico che si ipotizza venga applicato ai prodotti Prestigio.

La raltà è che Prestigio, per ora, è l'unica azienda colta, come sembra, con le mani nella marmellata.
Vista la mancanza sia di spiegazioni accettabili, sia di un commento chiarificatore da parte della casa, viene crocifissa in sala mensa.
Visto che stiamo facendo il riepilogo quotidiano delle puntate precedenti rimetto anche il riassuntino... non si sa mai qualcuno si perda qualche cosa...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
non ci voglio credere :ueh::shock:

Ovviamente sempre in attesa di vederla eventualmente smentita, riposto l'ottimo lavoro di jcw

Mi permetto di intervenire (dopo autorizzazione dall'alto) per esporre un'interessante catena di coincidenze riguardo Prestigio e riguardo questo topic.

Qualche tempo fa girando su Facebook, ho trovato la pagina di Prestigio, di quelle di cui si diventa fan per intenderci, gli ho dato un'occhiata, e più o meno ho trovato le stesse cose che c'erano sul loro sito: descrizioni foto ecc ecc. Poi per un pò non l'ho più guardata.

Ultimamente, vedendo che sul forum il topic su Prestigio suscitava sempre maggiore interesse, sono tornato a vedere su facebook la loro fan page.

Guardando bene, mi è capitato di vedere una persona che aveva lasciato un commento: la foto rappresentativa di questa persona è la stessa che è messa sull'home page di Prestigio. Allora ho cliccato ed è venuta fuori la pagina personale di questa persona, tale D.M.G. che risulta essere l'amministratore delegato di Prestigio.

Guardando meglio vedo anche che costui risulta sposato con una tale ERIKA M. , incuriosito (e poi capirete perchè) clicco per accedere alla pagina di questa Erika m. e trovo la foto di una donna sui trent'anni,tra i cui interessi (su facebook ognuno diventa fan di cose che rispecchiano i suoi interessi) vi è la bici da corsa.

Nella foto noto inoltre che la donna indossa la felpa di una squadra chiamata OPEN TEAM. Tenetelo a mente.

E allora a questo punto non ho potuto fare altro che sorridere di fronte al punto a cui può arrivare il CASO, se così vogliamo chiamarlo...

PENSATE AMICI FORUMENDOLI...sul forum c'è un utente dal nome "erika976" , chi frequenta il topic lo conosce: nel profilo di questo utente troverete che ha creato un gruppo sociale chiamato OPEN TEAM.

Inoltre questo utente pare abbia particolare interesse verso Prestigio: è infatti questo utente che ha iniziato la discussione su cui stiamo scrivendo (dopo peraltro averci provato altre due volte senza successo) e degli 11 messaggi postati da questo utente in più di 6 mesi....11 sono riguardo a Prestigio.
Faccio inoltre notare che gli interventi dell'utente erika976 sono tutti per difendere Prestigio a spada tratta...e che quando qualcuno ha fatto notare che potesse avere qualche interesse a farlo, l'utente erika976 ha rimandato sdegnata al mittente ogni accusa.

Dopo questa esposizione oggettiva dei fatti lascio a voi trarre dei giudizi sulla cosa.

PS Nel caso qualcuno volesse link e screenshot dei fatti rilevati mi contatti in pm.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
sincero....se devi copiare un telaio...copi un prestigio? (che manco si sa dell'esistenza) o copi un cannondale, un pinarello o altro?

Proprio nn lo capite allora che Stren e Prestigio sono lo stesso telaio?!??!?!
Adesso tu dimmi che interesse avrebbe, una ditta che copia un telaio Prestigio, a non vendere questo telaio in Italia, perchè l'asclusiva ce l'ha solo Prestigio........se si trattasse solamente di una copia e non dello stesso telaio, non sarebbe così difficile acquistarlo......

ma come è già stato evidenziato nei post precedenti per vari motivi le probabilità che cio avvenga sono minime.
ma i messaggi li leggete per bene o no?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Inoltre, sempre a proposito di "strategie", l'utente Erica976 che ha aperto questa discussione non ha smentito la "scoperta" fatta ieri jcw di essere la moglie dell'A.D. di Prestigio....
Ragazzi, penso che, qualcuno... , abbia veramente sottovalutato l'arguzia, l'attenzione e la capacità d'indagare a fondo, dei membri di questo forum.
Complimenti agli amici più sagaci e pignoli, sono sempre più soddisfatto e contento, di aver scoperto e poter partecipare a [url]www.bdc-forum.it[/URL].
Auguri e grazie a tutti i membri e moderatori.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Dai no il discorso è ben diverso, io so benissimo che la maggior parte producono da quelle parti, quello che viene contestato è il prezzo, ben più alto di molti telai che sono risaputi ottimi con il nome di aziende blasonate, non facciamo confusione..
Se avesse avuto il prezzo del produttore francese che utilizza quel telaio( ora mi sfugge il nome) nessuno stava a discutere

concordo !!!
ma forse lo sdoganamento da S. Marino verso l'Italia costa un botto...:angrymod:

una cosa è certa...prestigio....ha perso un potenziale cliente!

solo uno......???

se cosi fosse PRESTIGIO sarebbe intervenuta subito e avrebbe chiarito, non credete?:bua:

Come detto da altri è fin tutto troppo chiaro, e anche provato direi.
Ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole.
Se Prestigio non ritiene necessario spiegare pubblicamente la cosa, affari suoi, io di certo io non mi metto a mandare mail per chiedere spiegazioni, valuto e acquisto sulla base delle informazioni che trovo, e che ritengo piu attendibili.
Certo è che se devo spendere 3000 euro per un telaio devo avere la piena fiducia del prodotto e di chi me lo vende.o-o

tremilasettecento euretti.....
mi sembra che anni , ma anni fà OK il prezzo è giusto lo conducesse Sabani...

3700 per favore. imho a quel prezzo comunque non si trova di meglio :mrgreen:

.... certo io mi ci prendo una bdc completa....:mrgreen:
io mi aspetto che quando arrivo sotto la salita smetto di pedalare e va su da sola...minimo minimo...da un telaio di pincapallino sparato al doppio di un top gamma SERIO

esageriamo pure...:-x
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
riporto una frase di ct di questo mese, la pagina è la n°120:

"per mantenere il peso ridotto senza compromettere la qualità di massima affidabilità, gli ingegneri di casa Prestigio hanno optato per la tecnologia swt durante la fase di lavorazione"

ora, un mescal qualunque, cosa capisce?
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Ragazzi, penso che, qualcuno... , abbia veramente sottovalutato l'arguzia, l'attenzione e la capacità d'indagare a fondo, dei membri di questo forum.
Complimenti agli amici più sagaci e pignoli, sono sempre più soddisfatto e contento, di aver scoperto e poter partecipare a [URL="http://www.bdc-forum.it"][url]www.bdc-forum.it[/URL][/URL].
Auguri e grazie a tutti i membri e moderatori.

vi do una chicca

gardate su questo sito [url]www.zipp.com[/URL]

pure il portaborraccie si sono copiati
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
riporto una frase di ct di questo mese, la pagina è la n°120:

"per mantenere il peso ridotto senza compromettere la qualità di massima affidabilità, gli ingegneri di casa Prestigio hanno optato per la tecnologia swt durante la fase di lavorazione"

ora, un mescal qualunque, cosa capisce?

io mi vedo lo staff dei loro ingegneri che si strappano i capelli mentre cercano di partorire per noi il meglio...ovviamente il tutto nel loro moderno centro di ricerca, dove si sfruttano i migliori macchinari e tecnologie.:asd2:

(anche se e' natale,io non sono piu' buono..:mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.