Prestigio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia
a prescindere che mai comprerei una prestigio,anche se costasse 1000 euro (per mia fortuna ho altri gusti) sarebbe interessante "vedere" questa azienda come luogo fisico.Pura curiosita'.Ci sono importanti marchi,ma anche piccole ditte,alcune con una storia affermata altre da poco tempo sul mercato, che sono stati oggetto di ottimi reportages qui nel forum...ovvio che non tutto si puo' vedere,pero' credo che queste cose aiutino a dare credibilita' e siano segno di trasparenza,soprattutto per una azienda nuova che si propone come realizzatrice di un prodotto di alta fascia ...posto che i telai non li fanno loro,ci sara' pure un reparto verniciatura,montaggio,magazzino,magari ci stanno pure i famosi laboratori con gli ingegneri....o si limitano a comprare i telai in cina,farli verniciare da pinco pallino,montarli da ciccio pasticcio ecc ecc?

siamo ot?me ne scuso
ho offeso qualcuno?non credo
sono curioso?si,tanto

chi fà g.f. può fare domande ai diretti interessati direttamente in griglia rigorosamente d'onoreo-o
 

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
La fibra di carbonio utilizzata è la T700 finitura 3 K che è stata sviluppata per il settore aerospaziale. Questo materiale ha una resistenza alla fatica superiore del 10% ed un peso del 20% inferiore rispetto alle comuni fibre. Il processo di produzione è caraterizzato da 2 nuove tecniche di stampaggio:
SWT (Smooth Wall Tube)
permette di compattare i layer di carbonio, evitando la formazione di bolle d’aria e di irregolarità.
DMP (Double Mould Process)
permette di costampare in un unico processo il telaio, i ferma guaine e l’attacco deragliatore anteriore.
scarica il catalogo tecnico......................

QUESTO E QUELLO CHE SCRIVONO....................MHAAAA DEVE AVERE LE FIBBRE D'ORO STA TORAY**
io penso che dopo tutto che scritto continuare ormai non ha senso......l'abbito non fa il monaco com l'adesivo non fa il telai di un certo PRESTIGIO!!!una pessima strategia di markentig**roba da scuola elementare**detto questo notte e buona pedelata sulle vostre e nostre BDC anche se sono meno prestigiose**
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Non sono intervenuto fino ad ora.... adesso dico la mia. All'inizio Prestigio era praticamente sconosciuta ai più. Accertato che é solo un'operazione commerciale , comprano telai in Cina verniciano a S.Marino (almeno spero), fanno pubblicità, costi da primo della classe, posso dire che secondo me più la tirate per le lunghe e più gli fate pubblicità. Ammesso e non concesso che abbia avuto l'intenzione di prendere un telaio in carbonkio , non avrei preso questo , Darren mi mette un telaio IN TITANIO FATTO A MANO CON GARANZIA A VITA da 800 a 1000€ meno, ma stiamo andando fuori di testa???????? Poi ognuno con i propri soldi libero da farci cio che vuole, i miei non li avranno mai. Auguri a tutti.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Non sono intervenuto fino ad ora.... adesso dico la mia. All'inizio Prestigio era praticamente sconosciuta ai più. Accertato che é solo un'operazione commerciale , comprano telai in Cina verniciano a S.Marino (almeno spero), fanno pubblicità, costi da primo della classe, posso dire che secondo me più la tirate per le lunghe e più gli fate pubblicità. Ammesso e non concesso che abbia avuto l'intenzione di prendere un telaio in carbonkio , non avrei preso questo , Darren mi mette un telaio IN TITANIO FATTO A MANO CON GARANZIA A VITA da 800 a 1000€ meno, ma stiamo andando fuori di testa???????? Poi ognuno con i propri soldi libero da farci cio che vuole, i miei non li avranno mai. Auguri a tutti.

:prega::prega:
Aggiungerei pure che, volendo rimanere nel made in China,con 1500 euro in meno compro da Van Nicholas il topo di gamma in titanio, fatto su misura e garantito a vita.
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
in tutto questo che figura ci fa cicloturismo?

da chi è composto l'ufficio tecnico della rivista?

questa è la grossa differenza tra l'editoria che fa disinformazione e il web che informa, spendere 5€ per leggere stronzate, cicloturismo riceverà a breve una mia lettera e di sicuro non riceverà piu i miei soldi.

Ottima osservazione.
Il succo del discorso è molto semplice, secondo me.
E' il prezzo che fa l'oggetto, quando ormai si sa che il 99,9% dei telai in carbonio sono prodotti in Cina per vari motivi: economici in primis, di conoscenza e capacità di produzione, di minor vincoli per smaltimenti e regolamentazione in materia ambientale.
La ditta di cui si parla in questo thread è un esempio lampante, forse troppo, perchè se avessero applicato un ricarico del 300% nessuno si sarebbe scandalizzato. Ma evidentemente hanno fatto altre scelte, forse in un momento sbagliato, 5 anni fa con minori risorse informative da parte del cliente ci sarebbero stati e sarebbero sorti meno dubbi. La recensione sulla rivista sarebbe stata oro colato.
In conclusione tutte le ditte applicano ricarichi, è normale, però evidentemente ci sono dei limiti, considerando il reale valore di questi manufatti.
Un motivo in più per non denigrare argomentazioni e thread di acquirenti che hanno acquistato direttamente questi telai dalla Cina.
Gli scrupoli sulla qualità ed effettiva efficacia di questi telai, è ancora una volta, relativa:
se lo pago 3700€ viene considerato un ottimo telaio, se lo pago 400 (ed è lo stesso) viene bollato come "spazzatura". E su questo TUTTE le ditte hanno fatto i loro buoni guadagni, soprattutto con un prodotto "più semplice" come il carbonio.
La manodopera e il reale lavoro per dei telai più tradizionali (mi vien in mente un recente articolo apparso in homepage su una ditta veneta se non mi sbaglio) ma meno appetibili al mercato del 2009 sono più alti, ma il ricarico applicato ad alluminio e acciaio dà minori margini.
Però adesso va il carbonio, è la tendenza, il mercato crea la tendenza e il relativismo sui prezzi (da sempre, +caro=+bello...) fa il resto, l'acquirente è più contento sapendo di avere un prodotto indubbiamente innovativo e sempre nuovo, anche per necessità di essere cambiato e la ditta è contente perchè la % di ricarico e direttamente proporzionale al guadagno in più.
Non c'è da biasimare questa ditta MA se 1) il telaio è lo stesso e 2) sono riportate falsità sulla reale produzione di questi telai (es la frase in cui si parla degli "ingenieri"), l'evidenza del superamento di un limite accettabile per l'acquirente (che è sempre più informato) è palesemente reale.
 

Lady Oscar

Novellino
24 Dicembre 2009
9
0
Visita sito
Salve, mi chiamo Antonio, io ho avuto modo di vedere l'azienda in quanto sono piombato presso la loro sede. L'azienda che ho visto io è ben strutturata ed hanno sia ufficio tecnico che show room. E' un pò di tempo che seguo questa discussione e peno di dubbi da tutti voi ho chiamato l'azienda e ho parlato personalmente con i responsabili. Ovviamente non mi permetto di dire cosa mi hanno spiegato, però se avete tutti questi dubbi perchè non fate come ho fatto io anzichè continuare ad attaccarli? posso garantire che tutto quello che state dicendo è molto distante dalle informazioni che ho avuto io e da quello che ho visto personalmente. Puntualizzo che non ho comprato la bici Prestigio e non intendo farlo in quanto sono affezzionato alla mia Scott. Tanto dovevo
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Salve, mi chiamo Antonio, io ho avuto modo di vedere l'azienda in quanto sono piombato presso la loro sede. L'azienda che ho visto io è ben strutturata ed hanno sia ufficio tecnico che show room. E' un pò di tempo che seguo questa discussione e peno di dubbi da tutti voi ho chiamato l'azienda e ho parlato personalmente con i responsabili. Ovviamente non mi permetto di dire cosa mi hanno spiegato, però se avete tutti questi dubbi perchè non fate come ho fatto io anzichè continuare ad attaccarli? posso garantire che tutto quello che state dicendo è molto distante dalle informazioni che ho avuto io e da quello che ho visto personalmente. Puntualizzo che non ho comprato la bici Prestigio e non intendo farlo in quanto sono affezzionato alla mia Scott. Tanto dovevo

Certo che questi non fans di prestigio che hanno seguito molto il forum ma che guarda caso si registrano solo per farci chiarezza e ribadire che basta chiamare direttamente la ditta ed ogni desiderio viene esaudito sono strani.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Salve, mi chiamo Antonio, io ho avuto modo di vedere l'azienda in quanto sono piombato presso la loro sede. L'azienda che ho visto io è ben strutturata ed hanno sia ufficio tecnico che show room. E' un pò di tempo che seguo questa discussione e peno di dubbi da tutti voi ho chiamato l'azienda e ho parlato personalmente con i responsabili. Ovviamente non mi permetto di dire cosa mi hanno spiegato, però se avete tutti questi dubbi perchè non fate come ho fatto io anzichè continuare ad attaccarli? posso garantire che tutto quello che state dicendo è molto distante dalle informazioni che ho avuto io e da quello che ho visto personalmente. Puntualizzo che non ho comprato la bici Prestigio e non intendo farlo in quanto sono affezzionato alla mia Scott. Tanto dovevo

Bene, sarei infatti ben felice di leggere una smentita ufficiale. Ma finora chi è passato da queste parti in rappresentanza dell'azienda se n'è ben guardato, e questo mi fa pensar male (che si sa è peccato, ma spesso ci si prende :-x).
Strano comunque come primo messaggio :mrgreen:
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Salve, mi chiamo Antonio, io ho avuto modo di vedere l'azienda in quanto sono piombato presso la loro sede. L'azienda che ho visto io è ben strutturata ed hanno sia ufficio tecnico che show room. E' un pò di tempo che seguo questa discussione e peno di dubbi da tutti voi ho chiamato l'azienda e ho parlato personalmente con i responsabili. Ovviamente non mi permetto di dire cosa mi hanno spiegato, però se avete tutti questi dubbi perchè non fate come ho fatto io anzichè continuare ad attaccarli? posso garantire che tutto quello che state dicendo è molto distante dalle informazioni che ho avuto io e da quello che ho visto personalmente. Puntualizzo che non ho comprato la bici Prestigio e non intendo farlo in quanto sono affezzionato alla mia Scott. Tanto dovevo

scusa,puo' essere che io sia all'antica o limitato,ma tu vai a telefonare e poi visitare un'azienda sapendo gia' che il loro prodotto non t'interessa?;nonzo% magari sciroppandoti km?e' come se entrassi in un autosalone Fiat (tanto per dire un nome) anche se sai gia' che non ne comprerai mai una....Capisco se ci fosse stato un reportage qui sul forum o su una rivista,vabbe',gia' che c'e' uno se lo guarda...
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Hanno dei dubbi in quanto la maggior parte di coloro che cercano, e ripeto cercano invano di giustificare l'azienda hanno pochissimi messaggi, tutti postati sul medesimo thread, e si sono registrati al massimo 2 mesi fa....è strano.

Quì viene contestato il comportamento dell'azienda nei confronti di persone che scrivono in questo forum, non si chiariscono i dubbi ma si alimentano ancor di più in questo modo.
Capisco e apprezzo la disponibilità di rispondere via email a chiunque chieda informazioni, anche se mi sembra un comportamento per evitare una possibile verità su di un forum pubblico, in quanto le mail private tra azienda e consumatore sappiamo bene che non si possono postare.
Come dire, tra 15 probabili clienti e 1500, meglio perderne 15.....
In sostanza non capisco perchè ci si sorprende di aver trovato un 'azienda molto ordinata e ben organizzata, pensavate mica di trovare una capanna con magari Gesù bambino, il bue e l'asinello dato che siamo in tema.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
265
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
No no, a me sembra che hai messo in dubbio la mia onestà!
ma visto che hai visitato la fabbr...ehm, l'ufficio tecnico & showroom, perchè non scrivi anche per sommi capi ciò ti è stato detto (o quello che hai visto tu)?

Non c'è mica nessun segreto nel riportare quello che i responsabili di prestigio ti hanno comunicato *verbalmente* , al contrario delle email private...mica sarai entrato in uno stabilimento di aerei militari, vero?
 

bikeaddict

Novellino
21 Dicembre 2009
1
0
Visita sito
Mi piacerebbe chiedere a Lady Oscar quanti ingegneri Prestigio ha visto all'opera nella sede dell'Azienda e che ufficio tecnico ha visitato...non sarà mica un ufficio vendite e rapporti con i clienti....e basta?
Facci sapere Lady!
Scusate se ho pochi messaggi ma mi sono registarto solo per inviare qualche post sul'argomento.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
ma solo a me viene in mente la parola cavaliere?
chissà come mai :asd:

devo dire questo, per natura non sopporto i complottisti, gente che parla senza uno straccio di indizi e crea casi supportati da teorie strampalate, la profezia dei maya, l'allunaggio finto e cose del genere, però qui i dubbi si stanno concretizzando, come dice Grissom, "le prove parlano".
Non tanto per il silenzio dei diretti interessati, che hanno il sacrosanto diritto di replicare (o meno) e nel modo che ritengono più opportuno, quanto per l'improvvisa comparsa di paladini difensori di una causa con troppi punti oscuri, forse qualche mod con le capacità investigative di jwc potrebbe svelare altri colpi di scena.
Non voglio procedere per illazioni, ma la cosa sta cominciando ad essere palesemente sospetta...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Decisamente. Questo topic é una galleria degli orrori per quanto riguarda il cattivo uso di un forum.
Quindi o torna dentro i binari (non so quali sinceramente) o chiudiamo.
Cosi' ci evitiamo nuove iscrizioni "ad hoc"...


no, vi prego, non chiudetelo!...:mrgreen:
lo guardo ogni giorno da quando è partito...

bisogna arrivare ad una conclusione!...non sò quale...ma non possiamo rimanere con questo pugno di..."sospetti"...e non arrivare al dunque...

forse, dite, non c'è un dunque?...
o forse ci siamo già arrivati?...

:doh:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
.... dico la mia semplice opinione!!!

e chi se ne frga, pretigio che faccia ciò che vuole....

se qualcuno vuole acquistare il loro telaio.... è consapevole di dove lo fanno ecc ecc...

e allora SUVVIA....:mrgreen::mrgreen:

freghiamocene altamente e comperiamo altri telai....o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.