c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Infatti da quanto ho capito con i rulli di livello puoi anche pedalare ad altri rpm ad alti wattaggi è questa la differenza sostanziale

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Se non ho capito male io, è proprio il contrario... i rulli più sono top e più puoi pedalare a basse rpm simulando wattaggi reali
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Se non ho capito male io, è proprio il contrario... i rulli più sono top e più puoi pedalare a basse rpm simulando wattaggi reali
ahahaha andiamo bene....ma questo problema con il mio rullo non c'è,se diminuisco la cadenza posso spingere come un matto a 300w ma devo farmi installare delle protesi al posto delle ginocchia
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.937
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se non ho capito male io, è proprio il contrario... i rulli più sono top e più puoi pedalare a basse rpm simulando wattaggi reali

Infatti.
Ad alta velocità ed alte cadenze un po' tutti i rulli riescono ad opporre una elevata resistenza, ma solo i modelli più evoluti riescono a creare grosse resistenze quando le cadenze son basse e le velocità ridotte.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mah, a me simulare il 15% al chiuso serve per.... allenarmi a fare salite al 15% all' aperto. ;-)
Riguardo al massacrarsi le ginocchia, non so tu, ma io sulla bici ho il cambio, che mi permette di trovare in ogni condizione il rapporto più adatto. :mrgreen::mrgreen:
La pedalata sui rulli è ben diversa che su strada, la bici è vincolata son due cose diverse ma se uno si accontenta....
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ma fammi capire se vuoi salire a 250 watt devi indurire il rapporto è corretto? Io se frullo a 80 85 w più di 150 w non faccio su pendenze oltre il 5%

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Il contrario debbo frullare di più per generare più potenza. cioè salire a cadenze maggiori cosa positiva per le ginocchia, che con i rulli "migliori" te le massacri.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.937
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mah, a me simulare il 15% al chiuso serve per.... allenarmi a fare salite al 15% all' aperto. ;-)

La pedalata sui rulli è ben diversa che su strada, la bici è vincolata son due cose diverse ma se uno si accontenta....

...si prende un rullo che arriva al 6% e se lo fa bastare. Son scelte.

Io, dopo aver utilizzato per un anno un rullo che arrivava solo al 7%, e averne visto i limiti, ho preferito fare un upgrade.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
539
4
Visita sito
Salve, volevo acquistare i rulli per fare qualche pedalata in cantina con brutto tempo e, anche se non cerco performance o allenamento specifico, non volevo annoiarmi.

Quindi anche se inizialmente ero propenso per rulli i basta, leggendo le discussioni ho visto che quelli interattivi, ovvero che si interfacciano con pc o tablet sono sicuramente migliori e forse ci si annoia meno.

Ora però i dubbi sono tanti poichè i prezzi e le marche variano e, anche se non era questa la mia intenzione iniziale come fascia di prezzo mi pare NON si scenda sotto le 300 euro.

Ad esempio: https://www.gymcompany.it/bkool-sma...rJDS1_eg1xOC4GHn0FuVryqlzw7fOsvUaAtogEALw_wcB

poi ci sono tutti i modelli Tack

o questo della Elite decisamente più economico

https://www.mantel.com/it/rullo-per...a52nr1RhPm7s_Alhypx0vJ6aRXFZUUrAaAujtEALw_wcB

mi dareste gentilmente qualche consiglio.

Grazie
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ti consiglio il tacx vortex compatibile con tutti i software in circolazione e ottimo rullo x uso amatoriale, ma in cantina hai modo di portare internet? O sei parecchio limitato nella scelta dei software

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
:idea: ecco anche questo un problema che non avevo preso in considerazione

linea internet in cantina scarsa

ma con tutti i rulli/programmi necessità collegamente alla rete o ad esempio con alcuni, tipo Elite no?
Non tutti alcuni puoi scaricare i filmati, prima prova a portare la rete con powerline ma se sei collegato allo stesso contatore di casa costa 30 40 euro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
contattore è il medesimo ma ci sono 4 piani e la cantina è sotto il piano stradale:-(

ma detto questo, scusa se mi ripeto e perdona l'ignoranza, ma anche questo a tuo avviso necessita di collegamento alla rete

https://www.mantel.com/it/rullo-per...a52nr1RhPm7s_Alhypx0vJ6aRXFZUUrAaAujtEALw_wcB
Dipende che software utilizzi non dal rullo alcuni software necessitano una connessione internet tipo zwift, altri no, bingringvr funziona e credo che Rouvy o trainer road possano essere utilizzati senza connessione, ma ti consiglio di verificare se riesci a portare la rete sarebbe meglio

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.047
9.815
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
contattore è il medesimo ma ci sono 4 piani e la cantina è sotto il piano stradale:-(

ma detto questo, scusa se mi ripeto e perdona l'ignoranza, ma anche questo a tuo avviso necessita di collegamento alla rete

https://www.mantel.com/it/rullo-per...a52nr1RhPm7s_Alhypx0vJ6aRXFZUUrAaAujtEALw_wcB

I power line portano la connessione attraverso i cavi della corrente elettrica, se è lo stesso contatore, non importa quanto sia distante.
Se su un rullo c'è la dicitura "SMART" significa che si può connettere alla rete.
Potresti optare per il Tacx Satori SMART che ha sia la regolazione manuale che la connessione se la desideri.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Dipende che software utilizzi non dal rullo alcuni software necessitano una connessione internet tipo zwift, altri no, bingringvr funziona e credo che Rouvy o trainer road possano essere utilizzati senza connessione, ma ti consiglio di verificare se riesci a portare la rete sarebbe meglio

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

TrainerRoad funziona anche senza connessione.
Provato.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Quindi riassumendo e per capire in un un rullo con queste caratteristiche:

"Bluetooth Smart / ANT+"

possono essere utilizzati programmi vari anche senza connessione internet?
esatto ma comunque serve un pc tablet telefono per interagire con i rulli, ti consiglio comunque un rullo non base base diciamo sui 300 euro tanto se ti prende la malattia in inverno capiterà che li usi parecchio
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, si sta avvicinando il Natale e mi sta venendo una idea malsana...
attualmente ho un rullo elite Qubo smart (che potrei vendermi) che piloto con un iPad e ci pedalo sopra con una bianchi del '74...
Per fare allenamento è sufficiente ma mi rendo conto che la posizione, i rapporti, i wattaggi sono molto lontani da quello che posso sperimentare su strada.

Mi sta quindi venendo la tentazione di passare ad un rullo "direct drive" sul quale posizionare la mia BDC, quella con il reale posizionamento e rapportatura del cambio...

Per voi ne vale la pena, considerando che faccio 2/3 sessioni di rulli a settimana?