NOVE COLLI 2020

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Per i protocolli di sicurezza...dicono
Per favore, smettete di giustificarli? Tutti i luoghi si stanno adeguando in tutti il mondo e solo in Italia vedo queste "cavolo" di giustificazioni e le persone ci credono anche... Ho visto "solo in Italia" locali dire: "e' si', abbiamo aumentato i prezzi per adeguarci"... e poi le persone che dicono "si' poveri, in effetti"...
Dai, per favore... smettiamo di farci prendere in giro e di giustificare emerite cavolate? Poi, fate come volete... ognuno e' libero di sperperare i soldi come meglio crede...

Io vi ripeto che gare tipo la ORM, tutto il circuito IRONMAN in giro per l'Europa (e molte altre...), NON hanno chiesto 1 eur in piu'...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.922
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per favore, smettete di giustificarli? Tutti i luoghi si stanno adeguando in tutti il mondo e solo in Italia vedo queste "cavolo" di giustificazioni e le persone ci credono anche... Ho visto "solo in Italia" locali dire: "e' si', abbiamo aumentato i prezzi per adeguarci"... e poi le persone che dicono "si' poveri, in effetti"...
Dai, per favore... smettiamo di farci prendere in giro e di giustificare emerite cavolate? Poi, fate come volete... ognuno e' libero di sperperare i soldi come meglio crede...

Io vi ripeto che gare tipo la ORM, tutto il circuito IRONMAN in giro per l'Europa (e molte altre...), NON hanno chiesto 1 eur in piu'...

Cosa c'entrano i locali con le Granfondo? Per come sta messa certa gente sinceramente che si è dovuta imbarcare in mille spese e che in un anno a lavorato quasi niente non la vedo come scusa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Cosa c'entrano i locali con le Granfondo? Per come sta messa certa gente sinceramente che si è dovuta imbarcare in mille spese e che in un anno a lavorato quasi niente non la vedo come scusa o-o
Era per far capire l'umore diffuso... se poi volete credere alle favole fate pure e non screditare quello che ho detto soltanto con la frase "cosa c'entra quello con questo"... :cool: Verificate e riportate... senza parlare a vuoto. Dovresete fare una denuncia di massa invece di giustificarli. Poi ripeto, i soldi sono i vostri, regalateli a chi volete
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.922
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Era per far capire l'umore diffuso... se poi volete credere alle favole fate pure e non screditare quello che ho detto soltanto con la frase "cosa c'entra quello con questo"... :cool: Verificate e riportate... senza parlare a vuoto. Dovresete fare una denuncia di massa invece di giustificarli. Poi ripeto, i soldi sono i vostri, regalateli a chi volete

Io sinceramente non denuncio nessuno. Non c'è una legge che stabilisce un prezzo. Denunciamo le lobby delle due ruote allora che ci fanno pagare una bici più di una moto o un paio di scarpe di plastica più di una fatta a mano in pregiatissima pelle.
è un mercato e se non ti sta bene il prezzo non compri. Inutile starsi a lamentare. o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Era per far capire l'umore diffuso... se poi volete credere alle favole fate pure e non screditare quello che ho detto soltanto con la frase "cosa c'entra quello con questo"... :cool: Verificate e riportate... senza parlare a vuoto. Dovresete fare una denuncia di massa invece di giustificarli. Poi ripeto, i soldi sono i vostri, regalateli a chi volete

Credere alle favole??? Non screditare quello che dici?? ma come pensi che uno non ti possa dare contro se fai accostamenti che trovano il tempo che trovano.

in questo momento che paragone del cavolo è mettere a confronto un locale commerciale con il CO della IX Colli??

Guarda, la mamma della mia ragazza ha una gelateria....ma cosa continuo a perdere tempo a spiegarti. mi sa che quello che deve informasi sei tu, prima di aprire bocca

Infine, se non ti sta bene, nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia...passa e vai oltre...quindi non partecipare a queste gf
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Io sinceramente non denuncio nessuno. Non c'è una legge che stabilisce un prezzo. Denunciamo le lobby delle due ruote allora che ci fanno pagare una bici più di una moto o un paio di scarpe di plastica più di una fatta a mano in pregiatissima pelle.
è un mercato e se non ti sta bene il prezzo non compri. Inutile starsi a lamentare. o-o
Ok non volete capire... Facciamo sport e bici per PIACERE, non perche' siamo parte di un club esclusivo... Controllate tutte le sotto-divisoini del CONI, tipo CSEN e varie... solo in Italia ne ho viste cosi' tante... poi la scusa "è un mercato e se non ti sta bene il prezzo non compri. Inutile starsi a lamentare", e' la solita ripetuta... ed e' cosi' solo in Italia... l'ho vissuto sulla mia pelle e chi sta fuori lo puo' confermare... sono dati oggettivi e non pareri personali. Poi ognuno libero di fare quel che vuole :friends:
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Credere alle favole??? Non screditare quello che dici?? ma come pensi che uno non ti possa dare contro se fai accostamenti che trovano il tempo che trovano.

in questo momento che paragone del cavolo è mettere a confronto un locale commerciale con il CO della IX Colli??

Guarda, la mamma della mia ragazza ha una gelateria....ma cosa continuo a perdere tempo a spiegarti. mi sa che quello che deve informasi sei tu, prima di aprire bocca

Infine, se non ti sta bene, nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia...passa e vai oltre...quindi non partecipare a queste gf
Sto dicendo che non dovremmo farci prendere in giro... tutto qua... io ho visto le famose integrazioni essere richieste solo in Italia, ci sara' una ragione?

PS. scusa ma la mamma della tua ragazza, se mettesse il sovrapprezzo ai coni gelato, allora non dovrebbe poi richiedere i fondi allo stato, no? (sto parlando solo delle GF e non voglio parlare delle attivita' commerciali, il mio era solo un esempio e non voglio fare alcuna polemica fuori dalle GF, ma sulla 9colli e come e' gestita si')... ;)
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok non volete capire... Facciamo sport e bici per PIACERE, non perche' siamo parte di un club esclusivo... Controllate tutte le sotto-divisoini del CONI, tipo CSEN e varie... solo in Italia ne ho viste cosi' tante... poi la scusa "è un mercato e se non ti sta bene il prezzo non compri. Inutile starsi a lamentare", e' la solita ripetuta... ed e' cosi' solo in Italia... l'ho vissuto sulla mia pelle e chi sta fuori lo puo' confermare... sono dati oggettivi e non pareri personali. Poi ognuno libero di fare quel che vuole :friends:
pertanto, non sei costretto a tesserati per un ente o un altro, e neppure a fare GF.

come molti altri, se non ti convince un prodotto, non lo prendi.
in questo caso specifico, non darai i 10 € e ti farai spedire il completo, e non ti iscriverai alle prossime edizioni. pazienza

io i 10€ li verso, anche solo per vedere come và a finire. e non mi sento un "pirla" o un pollo da spennare per avergli lasciato 10€

se ragionassi come te, allora sarebbero dei polli anche quelli, che ne so, che spendono 30 euro per una bottiglia di vino (ma anche 10€).
ma contenti loro……..
è, come sempre, la legge del mercato.

vedremo per il 2022 quante iscrizioni raccoglieranno
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sto dicendo che non dovremmo farci prendere in giro... tutto qua... io ho visto le famose integrazioni essere richieste solo in Italia, ci sara' una ragione?

PS. scusa ma la mamma della tua ragazza, se mette il sovrapprezzo ai coni gelato, allora non dovrebbe poi richiedere i fondi allo stato, no? (sto parlando solo delle GF e non voglio parlare delle attivita' commerciali, il mio era solo un esempio e non voglio fare alcuna polemica fuori dalle GF, ma sulla 9colli e come e' gestita si')... ;)

sei tu che hai tirato in ballo il paragone inappropriato!

Sarà una frase trita e ritrita ma, se non ti sta bene i 10euro della IX Colli o gli x euro di un'altra GF basta non partecipare, tutto qui. Poi, come ti hanno fatto notare, nessuno sta giustificando il CO ma, bensì, stiamo dicendo che probabilmente sbagliano nel NON DARE la possibilità di congelare l'iscrizione al 2022..molto più di chiedere i 10 euro.

PS: cosa ci azzecca i fondi dati dal governo/regioni con un ipotetico sovrapprezzo??? sai a quanto ammonta il decreto ristori?sai quanto fatturava in un periodo normale?? ti dico solo che il decreto ristori non ti permette di tirare a lungo, se non hai le spalle coperte salti in aria presto. Quindi, prima di parlare o fare paragoni inappropriati, informati bene
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
pertanto, non sei costretto a tesserati per un ente o un altro, e neppure a fare GF.

come molti altri, se non ti convince un prodotto, non lo prendi.
in questo caso specifico, non darai i 10 € e ti farai spedire il completo, e non ti iscriverai alle prossime edizioni. pazienza

io i 10€ li verso, anche solo per vedere come và a finire. e non mi sento un "pirla" o un pollo da spennare per avergli lasciato 10€

se ragionassi come te, allora sarebbero dei polli anche quelli, che ne so, che spendono 30 euro per una bottiglia di vino (ma anche 10€).
ma contenti loro……..
è, come sempre, la legge del mercato.

vedremo per il 2022 quante iscrizioni raccoglieranno

condivido ogni singola virgola. quello che mi da fastidio che si scrive "ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che crede" ma, poi, passa sempre il messaggio che se non fai come loro sei un babbo o stai sbagliando.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
pertanto, non sei costretto a tesserati per un ente o un altro, e neppure a fare GF.

come molti altri, se non ti convince un prodotto, non lo prendi.
in questo caso specifico, non darai i 10 € e ti farai spedire il completo, e non ti iscriverai alle prossime edizioni. pazienza

io i 10€ li verso, anche solo per vedere come và a finire. e non mi sento un "pirla" o un pollo da spennare per avergli lasciato 10€

se ragionassi come te, allora sarebbero dei polli anche quelli, che ne so, che spendono 30 euro per una bottiglia di vino (ma anche 10€).
ma contenti loro……..
è, come sempre, la legge del mercato.

vedremo per il 2022 quante iscrizioni raccoglieranno
Il vino da 30 eur lo paghi perche' dietro c'e' una qualita'...
Non e' il ragionare come me o no, e' solo che ho vissuto vari tipi di manifestazioni sportive, sono partito proprio dalle GF in Italia e poi fuori Italia sia GF che altre competizioni... Solo in Italia sto notando una deriva verso il creare sempre piu' un prodotto di business mandando a quel paese l'utente finale. Cioe' ma ce ne rendiamo conto che sia la 9colli che la MDD hanno detto che se la gara non si fara' nel 2021, loro si terranno i soldi?
E come detto prima, nessun club esclusivo e dovrese smetterla di credere di farne parte... questo e' quello che vogliono "questa nuova generazioni" di organizzaori di GF, alzare il prezzo "giustificandolo" con l'esclusivita'.
A ma avrebbe dato estremo fastidio, se mi fossi iscritto per maggio 2021, sentirmela spostata a settembre, dopo aver pagato 10 eur in piu' e sentirmi dire: se non si fa, ci terremo i tuoi soldi. Tutto qua :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Colomberto

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
sei tu che hai tirato in ballo il paragone inappropriato!

Sarà una frase trita e ritrita ma, se non ti sta bene i 10euro della IX Colli o gli x euro di un'altra GF basta non partecipare, tutto qui. Poi, come ti hanno fatto notare, nessuno sta giustificando il CO ma, bensì, stiamo dicendo che probabilmente sbagliano nel NON DARE la possibilità di congelare l'iscrizione al 2022..molto più di chiedere i 10 euro.

PS: cosa ci azzecca i fondi dati dal governo/regioni con un ipotetico sovrapprezzo??? sai a quanto ammonta il decreto ristori?sai quanto fatturava in un periodo normale?? ti dico solo che il decreto ristori non ti permette di tirare a lungo, se non hai le spalle coperte salti in aria presto. Quindi, prima di parlare o fare paragoni inappropriati, informati bene
Il punto non e' i 10 Eur che non mi fanno bene ed il partecipare o meno... e' il fatto che ve li stanno togliendo di tasca a VOI!!!

PS. hai ragione, sul decreto ristori etc... il mio voleva solo essere un esempio senza tirare in ballo niente per quanto non molto informato sul decreto ristori in Italia, e me ne scuso, non sono stato chiaro e poteva essere frainteso... ma ripeto, era solo per cercare di riportare il mio parere, secondo cui e' sbagliato giustificare il sovrapprezzo citanto un "adeguamento". Era meglio se dicevano: dateci 10 o 20 eur in piu' per essere pronti a spostarvi tutti al 2022.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il vino da 30 eur lo paghi perche' dietro c'e' una qualita'...
Non e' il ragionare come me o no, e' solo che ho vissuto vari tipi di manifestazioni sportive, sono partito proprio dalle GF in Italia e poi fuori Italia sia GF che altre competizioni... Solo in Italia sto notando una deriva verso il creare sempre piu' un prodotto di business mandando a quel paese l'utente finale. Cioe' ma ce ne rendiamo conto che sia la 9colli che la MDD hanno detto che se la gara non si fara' nel 2021, loro si terranno i soldi?
E come detto prima, nessun club esclusivo e dovrese smetterla di credere di farne parte... questo e' quello che vogliono "questa nuova generazioni" di organizzaori di GF, alzare il prezzo "giustificandolo" con l'esclusivita'.
A ma avrebbe dato estremo fastidio, se mi fossi iscritto per maggio 2021, sentirmela spostata a settembre, dopo aver pagato 10 eur in piu' e sentirmi dire: se non si fa, ci terremo i tuoi soldi. Tutto qua :friends:


anche una G.F. la paghi "tanto" perché dietro c'è della qualità, altrimenti la 9 colli, la MDD.....non farebbero sempre sold out, e farebbero come quelle centinaia di manifestazioni che vivono sui "pochi" iscritti e che non si sa mai se l'hanno dopo ci sono

io, ma so essere un mio difetto, prima di pagare ed iscrivermi cerco di leggere il regolamento. mi sono iscritto a novembre 2020 sapendo che nel regolamento c'era quella clausola.
dovessero cancellare questa edizione e non tenermi nulla di buono per il 2022 pazienza, non mi riterrò "danneggiato" da loro, il regolamento parla chiaro.
poi, magari, valuterò se re iscrivermi nel futuro, ma dicerto non mi sento né un pollo né uno preso in giro. il regolamento c'è è parla chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
. Cioe' ma ce ne rendiamo conto che sia la 9colli che la MDD hanno detto che se la gara non si fara' nel 2021, loro si terranno i soldi?
No aspetta, questa dichiarazione me la sono persa, puoi postare un link? Che sia una preoccupazione o un cattivo presentimento di tanti ok, ma tu scrivi che l'hanno detto, me lo son perso.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il punto non e' i 10 Eur che non mi fanno bene ed il partecipare o meno... e' il fatto che ve li stanno togliendo di tasca a VOI!!!

PS. hai ragione, sul decreto ristori etc... il mio voleva solo essere un esempio senza tirare in ballo niente per quanto non molto informato sul decreto ristori in Italia, e me ne scuso, non sono stato chiaro e poteva essere frainteso... ma ripeto, era solo per cercare di riportare il mio parere, secondo cui e' sbagliato giustificare il sovrapprezzo citanto un "adeguamento". Era meglio se dicevano: dateci 10 o 20 eur in piu' per essere pronti a spostarvi tutti al 2022.

Ma è normale che anche a me (come già scritto qualche post dietro) non fa piacere dover dare ancora 10 euro ad una gara a cui sono iscritto da Novembre 2019!

Però, a guardare bene, essendo scritto sul regolamento (che noi accettiamo in toto in fase d'iscrizione) loro potevano benissimo cancellare l'edizione 2020, tenersi i soldi e ripartire da capo, però non l'hanno fatto. Quindi, non cerchiamo sempre di puntare il dito senza analizzare bene il contesto nel suo insieme.

Poi, partecipando alla IX Colli non mi sento far parte di un elite misterioso o di essere privilegiato, la faccio semplicemente perché mi piace l'accoglienza dei locali, i posti, l'atmosfera etc. quando reputerò che il costo richiesto per fare questa gara diventerà per me fuori luogo non la farò più. di certo non andrò a dire a color che la vorranno fare di farsi furbi o aprire gli occhi.

infine, come già detto, secondo me il CO non sbaglia a chiedere i 10 euro (ovvio, preferivo non doverli pagare), sbaglia se non permette di congelare l'iscrizione al 2022
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per i protocolli di sicurezza...dicono
E sti razzi.....e poi cosa vogliono ancora?...glieli abbiamo dati un anno e mezzo fa 100 euri per ogni iscritto...mi sembra che possano farseli bastare.
Va beh,,,intanto a settembre ci sarà la variante che arriva da Marte con la navicella spaziale,gli alieni che aumentano il contagio e non si potrà fare.