Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.134
2.076
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
io prima di metterlo al livello degli altri fenomeni voglio vederlo in una Monumento dove ci sono tutti gli altri ed in particolare Pogacar, MVDP, Van Aert
Hai visto che maglia aveva oggi.....
A 23anni ha vinto 1 mondiale, 2 Liegi, 2 San Sebastian, 1 vuelta
È volato da un ponte
Dai, obiettivamente è un fenomeno. Vince in modo spettacolare, cavandosi di ruota i migliori.
Poi Pogacar è più forte? Magari si... Vingegard l'ha battuto al tour, VdP l'ha battuto alla sanremo e al fiandre dello scorso anno. Poi Taddeo gli ha reso la pariglia al fiandre di quest'anno.
Sia VdP che Remco hanno perso da Colbrelli. Ecc...ecc...
VdP ha vinto la Roubaix, poteva vincerla anche Van Aert.
Dipende anche da chi, nel momento specifico, ha quel quid in più per fare la differenza però, almeno per le classiche, mi pare che i 4 siano lì, molto vicini. Godiamoceli perché era da un po' che non si vedeva un ciclismo così avvincente e con tutti questi "galletti".
Remco per me la Roubaix può vincerla, Lombardia ampiamente alla sua portata, Fiandre più difficile ma possibile, la san remo difficile difficile
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dai su al Mondiale sono stati tutti a guardare Van Aert...e MVDP ha avuto quella vicenda assurda in albergo. Non dico che non abbia vinto con merito, ma non ha vinto arrivando con tutti i riflettori addosso. Altrimenti Pogacar e Vingegaard li facciamo correre sempre con la maglia gialla, che vale N volte un Mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Alearezzo

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.977
2.711
Visita sito
Bici
MTB
Ok, grandissimo numero e tutto quello che volete. Ma io prima di metterlo al livello degli altri fenomeni voglio vederlo in una Monumento dove ci sono tutti gli altri ed in particolare Pogacar, MVDP, Van Aert. Ho come l'impressione che le cose cambierebbero un pochino.
Per Liegi e Lombardia gli unici avversari al suo livello o superiori sono Pogacar e Vingegaard. Per Sanremo, Fiandre e Roubaix il discorso cambia un bel po'.

PS: poi ovviamente non è necessario che le vinca tutte oltre ai grandi giri (parlo delle Monumento), ma qui il confronto si fa con Pogacar che è uno che le può vincere tutte.

PPS: di fatto la vittoria a questa Liegi non vale di più della vittoria di Pogacar alla Freccia o all'Amstel. Gli avversari in sostanza erano gli stessi. Dal mio punto di vista quindi questa vittoria alla Liegi vale enormemente di meno rispetto alla Sanremo vinta da MVDP e al Fiandre vinto da Pogacar.
Si ok, ormai siamo al "non c'era questo, non c'era quello", quell'altro non era in forma...purtroppo oggi ero di turno altrimenti col cavolo che Remco vinceva oggi :==
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
la Liegi in effetti è una corsa del cazzo, l'anno prossimo mi iscrivo pure io, se c'è Pogi è troppo forte per vincerla, come qualsiasi altra corsa con lui, ma a podio ci arrivo, se poi riesco a mantenere il picco di forma tiro dritto fino al mondiale, tanto quelli forti sono tutti solo al Tour (ed io lí non posso competere, peso troppo per le grandi montagne)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bad and theswiss

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
685
618
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Vabbè ma stava esultando per una vittoria, non di una corsetta qualsiasi e anche in "casa"
Cioè Colbrelli non è che me lo ricordo molto composto alla Roubaix per dire (e non è certo una critica è stata fantastica per me)
Poi si alcune dichiarazioni e cose fatte in passato magari ok.
Ah certo,forse nn mi sono spiegato bene,io nn volevo dire che fosse un esultanza arrogante,ho solo detto che pure a me pareva molto "calcistica"...poi ci mancherebbe questo è un fenomeno ha vent'anni e come dici giocava pure in casa,quindi ci sta.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.815
Udine
Visita sito
A memoria una sequenza di classiche come questa primavera io non la ricordo e il merito va principalmente a Van del Poel, Pogacar, Evenepeol, Pidcock e Van Aert (nel mio personalissimo ordine di merito).
Purtroppo quella meno entusiasmante è stata proprio la Liegi e non per colpa di Evenepoel ma per la mancanza di Pogacar. Il belga sarebbe riuscito a metterlo in difficoltà in salita? io credo di sì, staccarlo non so ma portarlo al limite sì. Probabilmente Pogacar lo avrebbe messo in seria difficoltà in discesa.
I veri sconfitti di questa primavera entusiasmante però non sono stati i quickstep che si sono salvati in corner ma la Jumbo Visma che a febbraio sembrava dovesse vincerle tutte. Hanno vinto quelle meno importanti, è mancato van baarle nonostante l'inizio alla Omloop, abbiamo visto le baruffe in corsa da U15 di Benoot e Valter e Van Aert sempre vicino alla vittoria ma stringi-stringi sempre in difficoltà dove contava (poggio, kruisberg, kwaremont) nei confronti di MvP e Pogacar. E non dimentichiamo alla Roubaix la sagra del buco. E per concludere in peggio, per la loro rigidità organizzativa, alla Liegi non hanno mandato nemmeno uno tra Vingegaard e Roglic (uno uscito vincitore alla grande dai Baschi, l'altro pronto per il Giro!).
Vincitore morale Pogacar che ha sempre cercato di vincerle tutte perchè non si sa mai cosa succederà domani

1682315534649.png
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
è Belga, li il ciclismo è come da noi il calcio
Di più, da più punti di vista.

Io ero sul Col de Rosier, tante famiglie con bambini, ragazzini in bici, coppie, ed anche tifosi ovviamente (il migliore un golden retriever con la maglia della Jumbo). Arrivano i tre in fuga, boato ed applausi. Arriva il gruppo guidato dagli scudieri di Remco, boato ed applausi. Arriva il gruppo che ha perso contatto, applausi ed incoraggiamenti più forti. Ma gli applausi e gli incoraggiamenti più forti li hanno avuto i concorrenti staccati del "gruppetto" che son passati quattro-cinque minuti dopo.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
A memoria una sequenza di classiche come questa primavera io non la ricordo e il merito va principalmente a Van del Poel, Pogacar, Evenepeol, Pidcock e Van Aert (nel mio personalissimo ordine di merito).
Purtroppo quella meno entusiasmante è stata proprio la Liegi e non per colpa di Evenepoel ma per la mancanza di Pogacar. Il belga sarebbe riuscito a metterlo in difficoltà in salita? io credo di sì, staccarlo non so ma portarlo al limite sì. Probabilmente Pogacar lo avrebbe messo in seria difficoltà in discesa.
I veri sconfitti di questa primavera entusiasmante però non sono stati i quickstep che si sono salvati in corner ma la Jumbo Visma che a febbraio sembrava dovesse vincerle tutte. Hanno vinto quelle meno importanti, è mancato van baarle nonostante l'inizio alla Omloop, abbiamo visto le baruffe in corsa da U15 di Benoot e Valter e Van Aert sempre vicino alla vittoria ma stringi-stringi sempre in difficoltà dove contava (poggio, kruisberg, kwaremont) nei confronti di MvP e Pogacar. E non dimentichiamo alla Roubaix la sagra del buco. E per concludere in peggio, per la loro rigidità organizzativa, alla Liegi non hanno mandato nemmeno uno tra Vingegaard e Roglic (uno uscito vincitore alla grande dai Baschi, l'altro pronto per il Giro!).
Vincitore morale Pogacar che ha sempre cercato di vincerle tutte perchè non si sa mai cosa succederà domani

Vedi l'allegato 398751
Pogacar numero uno, come si fa a non adorarlo
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però nell’intervista ha detto che ha preferito risparmiare energie e battere gli altri in volata, tanto avrebbe comunque fatto secondo.
Ha candidamente detto che stare con Remco ( seppur a ruota era impossibile) alla fine lo avrebbe ucciso e staccato in ogni caso,quindi meglio aspettare dietro e giocarsi il podio.
Quando Remco va cosi non e' gestibile,forse solo Pogacar avrebbe potuto tenerlo,ma non so se avrebbe rischiato i cambi,perche' il belga obbiettivamente sul passo ha un'altro passo e poi se ti becca in debito sul falsopiano ti lascia la' ( Roglic infatti ha preferito succhiare le ruote ma non farsi staccare).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai visto che maglia aveva oggi.....
A 23anni ha vinto 1 mondiale, 2 Liegi, 2 San Sebastian, 1 vuelta
È volato da un ponte
Dai, obiettivamente è un fenomeno. Vince in modo spettacolare, cavandosi di ruota i migliori.
Poi Pogacar è più forte? Magari si... Vingegard l'ha battuto al tour, VdP l'ha battuto alla sanremo e al fiandre dello scorso anno. Poi Taddeo gli ha reso la pariglia al fiandre di quest'anno.
Sia VdP che Remco hanno perso da Colbrelli. Ecc...ecc...
VdP ha vinto la Roubaix, poteva vincerla anche Van Aert.
Dipende anche da chi, nel momento specifico, ha quel quid in più per fare la differenza però, almeno per le classiche, mi pare che i 4 siano lì, molto vicini. Godiamoceli perché era da un po' che non si vedeva un ciclismo così avvincente e con tutti questi "galletti".
Remco per me la Roubaix può vincerla, Lombardia ampiamente alla sua portata, Fiandre più difficile ma possibile, la san remo difficile difficile
Secondo me il contrario,Remco la Roubaix non la vincerà mai,mentre il Fiandre puo' giocarselo tranquillamente con Pogacar( ovviamente non deve arrivare assieme)
 
  • Mi piace
Reactions: bad and pavarik

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.557
5.334
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Parte domani il Romandia, senza grandissimi nomi (a parte Bernal e Froome, che per ovvie ragioni difficilmente vedremo lottare per la vittoria) il favorito d'obbligo è Adam Yates che se la dovrà vedere soprattutto con Bardet, Higuita e col fratello Simon, ma ci sono tanti giovani interessanti da osservare.
Innanzitutto il rientrante Ayuso (UAE), che mancava dalla Vuelta; poi il belga Uijtdebroeks (Bora), il francese Martinez (Groupama), l'olandese Leemreize ed il britannico Gloag (Jumbo), lo statunitense Jorgenson (Movistar), i francesi Costiou e Vauquelin (Arkea), il britannico Vernon (Soudal), il belga T. Nys (Trek), il neozelandese Fisher-Black (UAE), gli elvetici Christen e Lillo (nazionale rossocrociata) ed il campione tricolore Filippo Zana (Jayco).
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.815
Udine
Visita sito
Parte domani il Romandia, senza grandissimi nomi (a parte Bernal e Froome, che per ovvie ragioni difficilmente vedremo lottare per la vittoria) il favorito d'obbligo è Adam Yates che se la dovrà vedere soprattutto con Bardet, Higuita e col fratello Simon, ma ci sono tanti giovani interessanti da osservare.
Innanzitutto il rientrante Ayuso (UAE), che mancava dalla Vuelta; poi il belga Uijtdebroeks (Bora), il francese Martinez (Groupama), l'olandese Leemreize ed il britannico Gloag (Jumbo), lo statunitense Jorgenson (Movistar), i francesi Costiou e Vauquelin (Arkea), il britannico Vernon (Soudal), il belga T. Nys (Trek), il neozelandese Fisher-Black (UAE), gli elvetici Christen e Lillo (nazionale rossocrociata) ed il campione tricolore Filippo Zana (Jayco).
Giro di Romandia U23!
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.308
1.265
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Parte domani il Romandia, senza grandissimi nomi (a parte Bernal e Froome, che per ovvie ragioni difficilmente vedremo lottare per la vittoria) il favorito d'obbligo è Adam Yates che se la dovrà vedere soprattutto con Bardet, Higuita e col fratello Simon, ma ci sono tanti giovani interessanti da osservare.
Innanzitutto il rientrante Ayuso (UAE), che mancava dalla Vuelta; poi il belga Uijtdebroeks (Bora), il francese Martinez (Groupama), l'olandese Leemreize ed il britannico Gloag (Jumbo), lo statunitense Jorgenson (Movistar), i francesi Costiou e Vauquelin (Arkea), il britannico Vernon (Soudal), il belga T. Nys (Trek), il neozelandese Fisher-Black (UAE), gli elvetici Christen e Lillo (nazionale rossocrociata) ed il campione tricolore Filippo Zana (Jayco).
Quindi chi lo vincerà sarà uno scarsone :== :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.