News Evenepoel e Vollering-show alla Liège-Bastogne-Liège

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Come puo' essere studiata??semplicemente e' il calendario piu' giusto per far bene al Giro.
Per me avrebbe potuto fare il Fiandre e Amstel,ma e' vero anche che oggi i ritiri sono fondamentali per avere i picchi di condizione,quindi non credo sia assolutamente voluta la cosa di non scontrarsi.
Dopo il Giro bisognerà vedere cosa vuole fare,se solito San Sebastian,Mondiale e finale di stagione con Lombardia.
lo do quasi per scontato..soprattutto il mondiale
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
Come puo' essere studiata??semplicemente e' il calendario piu' giusto per far bene al Giro.
Per me avrebbe potuto fare il Fiandre e Amstel,ma e' vero anche che oggi i ritiri sono fondamentali per avere i picchi di condizione,quindi non credo sia assolutamente voluta la cosa di non scontrarsi.
Dopo il Giro bisognerà vedere cosa vuole fare,se solito San Sebastian,Mondiale e finale di stagione con Lombardia.
perche' dietro c'e' Patrick Lefevere che lo sta centellinado , evitandogli di partecipare al TDF anche da non favorito, creando una certa aspettativa (come si puo' vedere anche qui nella discussione dove un po' tutti eravamo curiosi di vedere questo agognato scontro) e valorizzando in questo modo e per interesse il suo pupillo .
poi io non ho le tue certezze, solo dubbi . per questo ho chiesto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perche' dietro c'e' Patrick Lefevere che lo sta centellinado , evitandogli di partecipare al TDF anche da non favorito, creando una certa aspettativa (come si puo' vedere anche qui nella discussione dove un po' tutti eravamo curiosi di vedere questo agognato scontro) e valorizzando in questo modo e per interesse il suo pupillo .
poi io non ho le tue certezze, solo dubbi . per questo ho chiesto
Hai detto bene invece........era volontà non portarrlo al Tour e fare un calendario diverso.
Remco al contrario di Pogacar deve ancora dimostrare,almeno come vittorie di peso quello che la gente si aspetta da lui,ma piano piano stanno arrivando,perchè 2 Liegi,un Mondiale e una Vuelta,le vittorie importante le sta mettendo dentro.......dal prossimo anno vedrai andrà a cercare anche il Tour e magari il Fiandre.
Poi non dimentichiamoci che di gambe puo' valere Pogacar,ma di testa no......il belga se messo in difficoltà comunque va di matto,mentre lo sloveno non molla
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
Poi non dimentichiamoci che di gambe puo' valere Pogacar,ma di testa no......il belga se messo in difficoltà comunque va di matto,mentre lo sloveno non molla
anche su questo ho dei dubbi. che verranno risolti solo in parte quando quel giorno ed in quella gara uno dei due prevarra'. solo in parte perche' magari la gara dopo vince l'altro. a quel livello ho come l'impressione che sia un discorso di saper sfruttare le opportunità' al momento giusto (vedi VDP alla sanremo)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Hai detto bene invece........era volontà non portarrlo al Tour e fare un calendario diverso.
Remco al contrario di Pogacar deve ancora dimostrare,almeno come vittorie di peso quello che la gente si aspetta da lui,ma piano piano stanno arrivando,perchè 2 Liegi,un Mondiale e una Vuelta,le vittorie importante le sta mettendo dentro.......dal prossimo anno vedrai andrà a cercare anche il Tour e magari il Fiandre.
Poi non dimentichiamoci che di gambe puo' valere Pogacar,ma di testa no......il belga se messo in difficoltà comunque va di matto,mentre lo sloveno non molla

La caduta non l'ha aiutato, il belga intendo. La vittoria della Liegi, cosi come lo scorso anno, gli fa solo bene al morale. L'iridato finora si è dimostrato essere emotivo ma, dall'altro lato, giornalisti e pubblico di certo non lo aiutano.

Se da un lato ad uno come Pogacar, a prescindere viene "concesso tutto" (anche vedere un 4° posto alla Sanremo come un'incredibile successo)...dall'altro ogni piccola cosa "errata" fatta dal belga, viene spesso ingigantita e additata da tanti. In pratica, finora, nonostante le vittorie raccolte, il belga sembra sempre sotto esame...mentre lo sloveno no (nessuno ha criticato la "pessima" prestazione di Tadej all'europeo vinto da Colbrelli...mentre cè ancora chi parla del fatto che Remco non è riuscito a vincere ed è scarso in volata)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
anche su questo ho dei dubbi. che verranno risolti solo in parte quando quel giorno ed in quella gara uno dei due prevarra'. solo in parte perche' magari la gara dopo vince l'altro. a quel livello ho come l'impressione che sia un discorso di saper sfruttare le opportunità' al momento giusto (vedi VDP alla sanremo)

Ad oggi, nella gran parte delle gare dove hanno partecipato entrambi, al di la di quello che si vuole credere, statistica parla chiaro...Remco ha fatto il più delle volte meglio di Tadej. Ma la gente tende a ricordare solo la Tirreno 2022 ed il Giro di lombardia 2021....dimenticandosi, a titolo di esempio, Europei 2021 (sia strada che cronomentro), Mondiali 2022 (sia strada che cronomentro), San Sebastian 2019 e 2022, Giro dell'emilia 2021....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ad oggi, nella gran parte delle gare dove hanno partecipato entrambi, al di la di quello che si vuole credere, statistica parla chiaro...Remco ha fatto il più delle volte meglio di Tadej. Ma la gente tende a ricordare solo la Tirreno 2022 ed il Giro di lombardia 2021....dimenticandosi, a titolo di esempio, Europei 2021 (sia strada che cronomentro), Mondiali 2022 (sia strada che cronomentro), San Sebastian 2019 e 2022, Giro dell'emilia 2021....
per questo ho questi dubbi che rendono queste sfide eccitanti, per te i fatti dicono una cosa per @jan80 e' il contrario (la motivazione e' che pogy sia piu' forte di testa).
io mi godo lo spettacolo sempre che non si sfidino una volta all'anno tanto per far montare le chiacchiere da bar e in qualche modo il ritorno pubblicitario/economico che tutto cio' genera.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
per questo ho questi dubbi che rendono queste sfide eccitanti, per te i fatti dicono una cosa per @jan80 e' il contrario (la motivazione pogy sia piu' forte di testa).
io mi godo lo spettacolo sempre che non si sfidino una volta all'anno tanto per far montare le chiacchiere da bar e in qualche modo il ritorno pubblicitario/economico che tutto cio' genera.
In realtà io e Jan80 abbiamo pareri molto simili.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà io e Jan80 abbiamo pareri molto simili.
Esattamente,comunque il futuro ci dirà chi avrà il palmares migliore.
Al momento sembra Pogacar,ma bisogna dire che Remco oltre che piu' giovane,paga il fatto di un brutto incidente.
Credo anche che Pogacar sappia che con Remco non sarà mai facile,cosi come non lo sarà con Vingegaard al Tour in salita,mentre Remco deve ancora capire quale sia la sua dimensione,se quella che tutti si aspettano da corridore di 20 corse annue di livello,oppure di uno che ogni tanto le da e ogni tanto le prende ( soprattutto nei GT)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
75Kg x 12=90w...quante volte hai sviluppato 900w medi per 60sec? Perchè sinceramente ho scritto "Remco su 1min scarica 700w almeno...sarà a 12-13w/kg."
Mai, infatti ho scritto un messaggio per ribadire quello che stavi dicendo, non per darti contro. Se poi sul forum siete solo abituati a litigare e qualsiasi messaggio lo prendete come un attacco non prendertela con me. Io saluto cordialmente gli altri ciclisti per strada ed online.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ad oggi, nella gran parte delle gare dove hanno partecipato entrambi, al di la di quello che si vuole credere, statistica parla chiaro...Remco ha fatto il più delle volte meglio di Tadej. Ma la gente tende a ricordare solo la Tirreno 2022 ed il Giro di lombardia 2021....dimenticandosi, a titolo di esempio, Europei 2021 (sia strada che cronomentro), Mondiali 2022 (sia strada che cronomentro), San Sebastian 2019 e 2022, Giro dell'emilia 2021....
Secondo me, tra la caduta di Evenepoel, le stagioni dense di priorità di Pogacar, e comunque le caratteristiche diverse che hanno, la Liegi era la prima volta che i due si scontravano in forma e su un terreno congeniale ad entrambi. Tutte le gare che citi sono servite per il grande climax dello scontro di quest'anno, purtroppo rimandato di nuovo. Una cosa simile accadde nel tour 2021, tra Pogacar e Roglic. Speriamo ci regalino qualche sfida al top in futuro, le cadute sono la vera piaga del ciclismo pro e non.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.959
12.636
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fammi capire, sarei sborone perchè evidenzio il fatto che i prof hanno capacità di altra misura?
I miei dati strava sono pubblici e, più di qualcuno qui, sa che non sparo cazzate. Non è questione di fare gli sborroni ma di dare la giusta dimensione alle capacità di alcuni professionisti....che, parlando francamente, viaggiano su valori ben distanti dal 99,9% dei presenti qui sul forum.

75Kg x 12=90w...quante volte hai sviluppato 900w medi per 60sec? Perchè sinceramente ho scritto "Remco su 1min scarica 700w almeno...sarà a 12-13w/kg." pertanto i 700w di remco andrebbero confrontati con i 900w tuoi...giusto per "arrivare su assieme".
Detto cio, di tanto in tanto mi è capitato di allenarmi, in tempi recenti, con prof world tour...i 10watt/kg su un minuto fanno fatica anche loro...non vanno a fare la spesa.
Era una battuta...mamma mia...sono ben contento per te se fai 10w x kilo...anche qualche risata ogni tanto ci sta quando si fanno discorsi da bar.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
694
632
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
In uno scontro frontale,con 35km di tanta pianura Pogacar non scappa di certo a Remco......per staccarlo lo sloveno doveva andare con la moto della giuria,ma in ogni caso non sarebbe stato quello il suo vero obiettivo,bastava non farsi staccare e vincere la volata.
Per me senza caduta,domenica al 60% avrebbe vinto Remco comunque un solitaria e al 40% Pogacar in volata su Remco
Convinto tu...
Io sulla Redoute ho visto Remco salire a ruota del suo gregario che era in evidente affanno....in pratica nn ha nemmeno accelerato,ha dato una pedalata un po' più tosta,sembra che gli sia scivolata la ruota posteriore su una scritta e si è rimesso lì fino in cima.
Pidcock era lì,anzi pure Ciccone nn era troppo dietro ...che poi nel falsopiano gli abbia stroncati l'abbiamo visto tutti,solo che nel falsopiano bisogna vedere con che gamba ci arrivava Remco se doveva tenere le ruote di Tadej nello strappo duro...
Dopo quello che si è visto al Fiandre con MVDP e all Amstel con Pidcock a me qualche dubbio rimane...
Ma ognuno vede le corse a modo suo o-o e alla fine bravo Remco che ha vinto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Convinto tu...
Io sulla Redoute ho visto Remco salire a ruota del suo gregario che era in evidente affanno....in pratica nn ha nemmeno accelerato,ha dato una pedalata un po' più tosta,sembra che gli sia scivolata la ruota posteriore su una scritta e si è rimesso lì fino in cima.
Pidcock era lì,anzi pure Ciccone nn era troppo dietro ...che poi nel falsopiano gli abbia stroncati l'abbiamo visto tutti,solo che nel falsopiano bisogna vedere con che gamba ci arrivava Remco se doveva tenere le ruote di Tadej nello strappo duro...
Dopo quello che si è visto al Fiandre con MVDP e all Amstel con Pidcock a me qualche dubbio rimane...
Ma ognuno vede le corse a modo suo o-o e alla fine bravo Remco che ha vinto.
Remco stesso ha detto che voleva partire prima ma, appena ha provato ha scoperto che sulla pendenza la ruota perdeva aderenza per cui ha preferito aspettare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.959
12.636
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Soprattutto Nel settore femminile e in minor parte in quello maschile, si notano elementi con una struttura delle estremita ossee un po troppo sviluppate. spalle. mandibole, zigomi, mani, denti. che sia solo selezione naturale ci credo poco.
Il ciclismo femminile è cresciuto...per farlo crescere ci voleva un po' di ormone della crescita...
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.959
12.636
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Convinto tu...
Io sulla Redoute ho visto Remco salire a ruota del suo gregario che era in evidente affanno....in pratica nn ha nemmeno accelerato,ha dato una pedalata un po' più tosta,sembra che gli sia scivolata la ruota posteriore su una scritta e si è rimesso lì fino in cima.
Pidcock era lì,anzi pure Ciccone nn era troppo dietro ...che poi nel falsopiano gli abbia stroncati l'abbiamo visto tutti,solo che nel falsopiano bisogna vedere con che gamba ci arrivava Remco se doveva tenere le ruote di Tadej nello strappo duro...
Dopo quello che si è visto al Fiandre con MVDP e all Amstel con Pidcock a me qualche dubbio rimane...
Ma ognuno vede le corse a modo suo o-o e alla fine bravo Remco che ha vinto.
Ogni corsa ha la sua storia...Pogacar è caduto e ci siamo persi purtroppo lo scontro diretto...Non si può sapere come sarebbe andata...sarebbe potuto succedere tutto e il contrario di tutto..
.a mio avviso se avesse avuto la stessa condizione che abbiamo visto nelle altre gare, probabilmente Pogacar avrebbe potuto staccare Remco sulla Redoute,ma i km per arrivare a Liegi sono ancora tanti e sul passo sappiamo tutti la forza di Remco...sarebbe stato bello vedere il duello ma così non è stato...peccato.
Remco è arrivato fresco,per cui aveva ancora un bel margine di benzina da consumare...chissà forse avrebbe fatto abbassare la cresta sotto il casco di Pogacar...la caduta ci ha lasciato col dubbio...sarà per le prossime gare,sono giovani.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Convinto tu...
Io sulla Redoute ho visto Remco salire a ruota del suo gregario che era in evidente affanno....in pratica nn ha nemmeno accelerato,ha dato una pedalata un po' più tosta,sembra che gli sia scivolata la ruota posteriore su una scritta e si è rimesso lì fino in cima.
Pidcock era lì,anzi pure Ciccone nn era troppo dietro ...che poi nel falsopiano gli abbia stroncati l'abbiamo visto tutti,solo che nel falsopiano bisogna vedere con che gamba ci arrivava Remco se doveva tenere le ruote di Tadej nello strappo duro...
Dopo quello che si è visto al Fiandre con MVDP e all Amstel con Pidcock a me qualche dubbio rimane...
Ma ognuno vede le corse a modo suo o-o e alla fine bravo Remco che ha vinto.
Secondo te quello era un Remco che non ne aveva??se come dici tu nel falsopiano ha aperto il gas....poteva essere a blocco in salita??
Se anche fosse stato Pogacar sulla Redoute avrebbe dovuto andare come un treno per non farsi riprendere da Remco anche se prendeva 5 o 10 secondi.......per capirci Remco non e' MVDP,infatti in una crono di 35km di vallonato come Liegi,minimo 1 minuto a Pogacar lo rifila.
Ripeto,l'ha detto lo stesso Nibali( che penso di ciclismo ne capisca),dicendo Remco in una giornata singola,in questo tipo di classiche,se va al 100% diventa imbattibile per chiunque
 
  • Mi piace
Reactions: zoo