News Evenepoel e Vollering-show alla Liège-Bastogne-Liège

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
Il ciclismo femminile è cresciuto...per farlo crescere ci voleva un po' di ormone della crescita...
per certi atleti/atlete è davvero incredibile
non mi piace fare nomi, ma ricordo e ho visto la metaformosi di atlete (soprattutto donne) nel viso, spalle, mani. Proprio trasformate anche in piena carriera tanto da rendere non confrontabili le foto inizio carriera con i podi delle vittorie. mah!!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
Secondo te quello era un Remco che non ne aveva??se come dici tu nel falsopiano ha aperto il gas....poteva essere a blocco in salita??
Se anche fosse stato Pogacar sulla Redoute avrebbe dovuto andare come un treno per non farsi riprendere da Remco anche se prendeva 5 o 10 secondi.......per capirci Remco non e' MVDP,infatti in una crono di 35km di vallonato come Liegi,minimo 1 minuto a Pogacar lo rifila.
Ripeto,l'ha detto lo stesso Nibali( che penso di ciclismo ne capisca),dicendo Remco in una giornata singola,in questo tipo di classiche,se va al 100% diventa imbattibile per chiunque
secondo me intendeva dire che era il gregario ad essere in affanno in salita, secondo me non vedeva l'ora che remco partisse, invece gli è toccato tirare a tutta fino quasi in cima. chissà la liberazione nel momento in cui ha capito che il compito era finito :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
685
618
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Secondo te quello era un Remco che non ne aveva??se come dici tu nel falsopiano ha aperto il gas....poteva essere a blocco in salita??
Se anche fosse stato Pogacar sulla Redoute avrebbe dovuto andare come un treno per non farsi riprendere da Remco anche se prendeva 5 o 10 secondi.......per capirci Remco non e' MVDP,infatti in una crono di 35km di vallonato come Liegi,minimo 1 minuto a Pogacar lo rifila.
Ripeto,l'ha detto lo stesso Nibali( che penso di ciclismo ne capisca),dicendo Remco in una giornata singola,in questo tipo di classiche,se va al 100% diventa imbattibile per chiunque
Veramente io ho detto proprio il contrario...cioè che Remco in salita è andato su quasi a spasso e quindi aveva il serbatoio pieno per aprire il gas nel falsopiano,se invece avesse dovuto fare la salita a tutta per tenere le ruote di Poga magari qualcosa cambiava...ma stiamo parlando del niente...nn voglio certamente litigare, era solo per dibattere un po' su una corsa che forse sarebbe stata molto più interessante con tutti e 2 in splendida forma in questo periodo...cosa nn scontata visto i diversi impegni di 1 o dell'altro.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Veramente io ho detto proprio il contrario...cioè che Remco in salita è andato su quasi a spasso e quindi aveva il serbatoio pieno per aprire il gas nel falsopiano,se invece avesse dovuto fare la salita a tutta per tenere le ruote di Poga magari qualcosa cambiava...ma stiamo parlando del niente...nn voglio certamente litigare, era solo per dibattere un po' su una corsa che forse sarebbe stata molto più interessante con tutti e 2 in splendida forma in questo periodo...cosa nn scontata visto i diversi impegni di 1 o dell'altro.
o-o
Lo pensa anche lui

31194.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
685
618
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Secondo te quello era un Remco che non ne aveva??se come dici tu nel falsopiano ha aperto il gas....poteva essere a blocco in salita??
Se anche fosse stato Pogacar sulla Redoute avrebbe dovuto andare come un treno per non farsi riprendere da Remco anche se prendeva 5 o 10 secondi.......per capirci Remco non e' MVDP,infatti in una crono di 35km di vallonato come Liegi,minimo 1 minuto a Pogacar lo rifila.
Ripeto,l'ha detto lo stesso Nibali( che penso di ciclismo ne capisca),dicendo Remco in una giornata singola,in questo tipo di classiche,se va al 100% diventa imbattibile per chiunque
Cmq,così tanto per...
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cmq,così tanto per...
Articolo di giornale sbagliato che scrive quello che vuole........io Nibali l'ho sentito in diretta,dove appunto ha detto il contrario....ovvero che in giornate singole con percorsi stile Liegi,diventa quasi imbattibile se sta bene.
Poi qualsiasi giornalista puo' scrivere quello che vuole...resta il fatto che con le mie orecchie ho sentito questo da Nibali,in una diretta dove non aveva interesse a dire balle,visto che erano online 400-500 persone( tutte che di ciclismo ne capiscono)
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
per certi atleti/atlete è davvero incredibile
non mi piace fare nomi, ma ricordo e ho visto la metaformosi di atlete (soprattutto donne) nel viso, spalle, mani. Proprio trasformate anche in piena carriera tanto da rendere non confrontabili le foto inizio carriera con i podi delle vittorie. mah!!
a me piacerebbe sentire dei nomi, perchè non me ne viene in mente nessuno/a che corrisponda a questa descrizione.
Detto ciò, pur seguendo il ciclismo femminile un pò meno di quello maschile, ho sentito più volte dire, negli anni scorsi, che Vollering era già un'atleta top, e capace anche del podio al Tour, pur essendo molto lontana dal suo massimo potenziale, per scarsa attitudine all'allenamento e alla "battaglia" da gara. Per me quello che è successo è che, dopo il ritiro di Van Der Breggen e considerato che si tratta dell'ultima stagione della Van Vleuten, che peraltro sembra iniziare a pagare il peso degli anni, lei stessa abbia cambiato marcia, e lo si percepisce soprattutto nella cattiveria in corsa, probabilmente anche perchè pungolata dalla sua federazione, che sicuramente avrebbe piacere nel continuare a dominare coma ha fatto con Vos, VDB e VV negli ultimi 10 e più anni.
Aggiungo: Sulle 4 atlete citate in questo post tutto si può dire tranne che appaiano fisicamente strutturate in modo innaturale, semplicemente hanno sempre dato l'impressione di avere motori di cilindrate esponenzialmente superiori alle altre, che sia per merito della natura o meno