17ª Tappa 2023: Ribadesella / Ribeseya > Altu de L'Angliru 124,5 km - Mountain

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
Pronostico tifoso mulino bianco:

Vince landa, non si sa come.
Vinge attacca e stacca tutti ma nell'ultimo km viene ripreso e staccato dal duo rogla-kuss.

Nel dubbio me la godo in diretta, potrebbe anche andare diversamente :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
Nel dubbio, per i giorni che rimangono, con il cibo mi arrangerei

Mah, il problema mi pare sia più una questione di tifosi. Alla squadra interessa vincere la corsa e basta, cosa che non è ancora avvenuta, ed un'eventuale debacle sarebbe una figura di melma da libri di storia (con Grisha, già non amato da alcuni corridori, sul sedile eiettabile).

Che Roglic sia più contento di veder vincere Kuss che Vingo ci sta, ma non poi per chissà quali nobili sentimenti (idea mia).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.854
12.524
Nordest
Visita sito
Bici
2
Che Roglic sia più contento di veder vincere Kuss che Vingo ci sta, ma non poi per chissà quali nobili sentimenti (idea mia).
La penso come te.
Se non posso vincere io meglio che vinca Kuss piuttosto che il mio sostituto.. e da suo tifoso sono portato a sperare la stessa cosa, giusto o no che sia... in fin dei conti è uno sport, non un ente certificatore del potenziale atletico.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
La penso come te.
Se non posso vincere io meglio che vinca Kuss piuttosto che il mio sostituto.. e da suo tifoso sono portato a sperare la stessa cosa, giusto o no che sia... in fin dei conti è uno sport, non un ente certificatore del potenziale atletico.

Dirò di più: io, cinicamente, se fossi il Team Manager della Jumbo vorrei vedere Vingegaard vincere. Una vittoria di Kuss penso porterebbe solo problemi, a cominciare dalle ovvie maggiori pretese economiche, al dover gestire 3 leader, eventuale interesse da parte di altre squadre per un gregario non più gregario (anche nella stessa testa di Kuss), etc...
A meno che Rogla non sia sul piede di partenza, ed allora si tratta del passaggio di testimone.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.167
1.306
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Stamattina Kuss ha detto che "in principio" Rogla e Vingo lo aiuteranno, ma che se lui "fallisce gli altri due non lo aspetteranno e va bene cosi".

Per come la vedo io Kuss deve mostrarsi veramente forte perché Vingo interpreterà qualunque pagliuzza come un suo "fallimento" per poter attaccare.
Al netto di cosa faranno gli altri. Almeno Ayuso mi aspetto che provi qualcosa, con l'aiuto di Finn e Almeida.
leggendo l'articolo di Lanternerouge, Vingegaard ieri ha fatto una prestazione mostruosa, e Roglic mi ha dato l'idea di poter fare meglio ma di non essersi dannato l'anima. Se i Jumbo possono tenere questi ritmi Ayuso è fortunato se riesce a tenere le ruote
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
leggendo l'articolo di Lanternerouge, Vingegaard ieri ha fatto una prestazione mostruosa, e Roglic mi ha dato l'idea di poter fare meglio ma di non essersi dannato l'anima. Se i Jumbo possono tenere questi ritmi Ayuso è fortunato se riesce a tenere le ruote

Sbaglierò, ma a me Vingo ha dato pure l'impressione di aver chiuso il gas nel km finale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
Tutto chiaro, no?

F56BvF1W0AAJ9XM
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.795
1.875
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A meno che Rogla non sia sul piede di partenza, ed allora si tratta del passaggio di testimone.
voto questa, Rogla già fuori, vediamo se Kuss può avere i galloni del capitano, visto che è sempre bene averne un secondo in caso di debacles del primo (ma non un terzo), ed in grado di fare e vincere i GT che non fa il primo