17ª Tappa 2023: Ribadesella / Ribeseya > Altu de L'Angliru 124,5 km - Mountain

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Qualcuno sostiene che i Dumbo a caccia di Sponsor non possano permettersi di vincere con Kuss...
E' un corridore con poco appeal e farebbe perdere soldi.. Mentre con Paperoga....
Parte il fatto che Kuss è Statunitense e si porterebbe dietro tutto il mercato nord Americano... Vabbè laggiu' magari pensano che la Vuelta sia uno corrida.... :-)xxxx

Dumbo hanno voluto portarsi dietro anche vincitore Tour de France perchè probabilmente hanno bisogno di schej per next year... Boh..
Non si fidavano di Roglic.. boh...
IL risultato che fanno gara da soli addormentando tanche i piu' volenterosi e si sono trovati con il loro miglior gregario in testa quando mancano 3 tappe...
Poi vogliono fare anche i bravi bambini educati e coretti... che gli vada bene..:roll:
Certo è che se riuscissero a perderla....:roll::-P

Io non sottovaluterei la tappa di Sabato..
Anche perchè mi risulta che in corsa sia rimasto un nanetto a volte vispo:-)xxxx che su quel tracciato qualcosa puo' dire... Non certo per la sua di corsa.. ma..... Saperlo:shock:
Kuss dovrebbe dire a Remco che se lo fa vincere il prox anno gli fa da gregario, il tutto intermediato da Urska
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non capisco molto chi dice che kuss è lì grazie a una fuga: non è che ha vinto la tappa per caso, la corsa è corsa no?
La corsa è corsa ma di essa fanno parte le dinamiche di corsa e le tattiche di squadra. Un capitano non sarebbe mai potuto entrare in una fuga di quel genere è abbastanza intuitivo da capire. Lui è stato mandato lì per stanare e costringere a lavorare i capitani avversari e le loro squadre. Le quali dovendo scegliere a chi andare appresso hanno ovviamente preferito rimanere con Roglic e Vingegaard.

facile dire ora che vince chi ne ha di più quando lo si è tenuto lì per controllare la classifica e far rientrare gli altri due.
Quando è che fa fatto rientrare gli altri due? Roglic sul Torumalet gli è arrivato assieme e quindi si può fare per lui lo stesso discorso che per Kuss...ha lasciato campo libero al compagno per fargli vincere la tappa. Che poi sono pochi secondi mica minuti. Togli i minuti della fuga e vedi dove è Kuss.
ripeto, col senno di poi e anche di prima vincevano facile con roglic, salvo clamorose cadute di quest’ultimo: il copione era lo stesso del giro, primoz che vince tutte le gare di preparazione, stessi avversari del giro + i ritirati del tour. l’unica incognita poteva essere remco, ma è evidente che quest’anno è leggermente sotto i livelli dell’anno scorso (dove ha comunque vinto la vuelta per il ritiro di roglic) e non ha squadra. hanno voluto strafare, per motivi anche legittimi, e ora rischiano di diventare la squadra più odiata agli occhi di chiunque segua il ciclismo per questa gestione grossolana del loro strapotere.
Cioè potevano sapere da prima che Roglic non avrebbe avuto un cedimento una caduta una crisi una qualsiasi cosa già da prima? Fossi in te mi farei assumere subito da loro se hai queste doti di preveggenza.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
non capisco molto chi dice che kuss è lì grazie a una fuga: non è che ha vinto la tappa per caso, la corsa è corsa no?
Kuss era in quella fuga perch ce lo hanno mandato, mica per una sua iniziativa.... e se in quella tappa non lo avessero mandato, sarebbe arrivato con i suoi compagni, nella migliore delle ipotesi. Quindi sì, è in rosso per via di una fuga, non perchè è il più forte.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Kuss era in quella fuga perch ce lo hanno mandato, mica per una sua iniziativa.... e se in quella tappa non lo avessero mandato, sarebbe arrivato con i suoi compagni, nella migliore delle ipotesi. Quindi sì, è in rosso per via di una fuga, non perchè è il più forte.
quindi se la Jumbo mandava te in fuga, ora saresti maglia rossa?
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Kuss era in quella fuga perch ce lo hanno mandato, mica per una sua iniziativa.... e se in quella tappa non lo avessero mandato, sarebbe arrivato con i suoi compagni, nella migliore delle ipotesi. Quindi sì, è in rosso per via di una fuga, non perchè è il più forte.
si, ma il punto è che poi non è uscito più di classifica. fosse per lui, immagino l'avrebbe anche fatto, ma gli hanno chiesto di stare lì perché era funzionale ai loro piani. tutto sommato, grossi cali non ne ha avuti, ha perso tempo contro vingegaard perché non poteva andargli dietro per questioni di strategia e anche perché al momento non ne ha quanto lui.

stiamo comunque parlando di un ragazzo che negli ultimi quattro mesi ha messo nelle gambe la somma dei chilometri di gara di roglic e vingegaard, sempre ultimo uomo di roglic al giro, lo stesso con vingegaard al tour dove avrebbe potuto fare top 10 se non avesse avuto la sfiga di cadere, e si sta dimostrando competitivo pure alla vuelta--a oggi, sta sopra in classifica a tutti gli altri leader. insomma, per me ha ampiamente dimostrato di meritare la maglia e mi sembra molto più di un buon corridore.

poi sia chiaro, a me sta bene tutto e che vinca chi ne ha di più, ci mancherebbe, però lo si dica chiaramente! invece tutti a dire che vorrebbero veder vincere kuss, che se lo stramerita per quello che ha fatto, e però poi nessuno fa nulla per aiutarlo. se fossero sincere le intenzioni, ieri avrei voluto vedere vingegaard in modalità dani martinez con bernal al giro, e invece ha tirato dritto. insomma, considerato anche che sono alla ricerca di sponsor, non ci stanno facendo una bella figura a livello d'immagine. forse non è il modo migliore di gestire una corsa, e sicuramente non il modo di trattare una persona.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si, ma il punto è che poi non è uscito più di classifica. fosse per lui, immagino l'avrebbe anche fatto, ma gli hanno chiesto di stare lì perché era funzionale ai loro piani. tutto sommato, grossi cali non ne ha avuti, ha perso tempo contro vingegaard perché non poteva andargli dietro per questioni di strategia e anche perché al momento non ne ha quanto lui.

stiamo comunque parlando di un ragazzo che negli ultimi quattro mesi ha messo nelle gambe la somma dei chilometri di gara di roglic e vingegaard, sempre ultimo uomo di roglic al giro, lo stesso con vingegaard al tour dove avrebbe potuto fare top 10 se non avesse avuto la sfiga di cadere, e si sta dimostrando competitivo pure alla vuelta--a oggi, sta sopra in classifica a tutti gli altri leader. insomma, per me ha ampiamente dimostrato di meritare la maglia e mi sembra molto più di un buon corridore.

poi sia chiaro, a me sta bene tutto e che vinca chi ne ha di più, ci mancherebbe, però lo si dica chiaramente! invece tutti a dire che vorrebbero veder vincere kuss, che se lo stramerita per quello che ha fatto, e però poi nessuno fa nulla per aiutarlo. se fossero sincere le intenzioni, ieri avrei voluto vedere vingegaard in modalità dani martinez con bernal al giro, e invece ha tirato dritto. insomma, considerato anche che sono alla ricerca di sponsor, non ci stanno facendo una bella figura a livello d'immagine. forse non è il modo migliore di gestire una corsa, e sicuramente non il modo di trattare una persona.

nel 2023 i tra hanno ,perlopiù, gli stessi giorni di corsa

modo di trattare una persona? non mi sembra nè l'abbiano mai offeso, nè denigrato, nè mancato di rispetto.......

io fossi uno sponsor, andrei di corsa in una squadra così. Vince, dà visibilità......
che è quello che cerca un sponsor
per la filantropia, si và da un altra parte
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io non sono Kuss, ma Kuss non è Roglic nè tantomeno Vingegaard.
Sono sinceramente ammirato di quanto tu riesca a decontestualizzare ciò che scrivono gli altri
ma scusa, fammi capire, la squadra gli ha detto che poteva andare in fuga, ma nella fuga bisogna entrarci, non è scontato (prima cosa).
E non è sempre detto che vinca il più forte, vince il più forte, il più fortunato, quello che si fa trovare pronto al momento giusto e al posto giusto.
Ma se è lì, non gli ha regalato niente nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: blackeagle