News Nuova Focus Izalco Max: Make you Faster

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.637
1.172
Visita sito
Focus ha rinnovato la propria ammiraglia, la Izalco Max, ottimizzandola dal punto di vista aerodinamico e del rapporto peso/rigidità. [Comunicato stampa] Ci siamo chiesti: qual è l’essenza di una bici da strada? Velocità! È questo ciò che rappresenta IZALCO MAX? Assolutamente si! Il nostro obiettivo è che tu sia veloce su...
Leggi tutto...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.586
3.928
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bella bici, soprattutto in bianco ed in blu, mentre tutta nera risulta un pò più anonima

se fossi senza bici la prenderei solo per il prezzo a cui viene proposta, 9000 euro montata dura ace è 4/5000 euro in meno di top di gamma più blasonati ma che, oltre al nome ovviamente, non aggiungono nulla

un applauso a focus che tira fuori proposte come queste, mi auguro che abbiano successo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.425
17.652
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bella bici, soprattutto in bianco ed in blu, mentre tutta nera risulta un pò più anonima

se fossi senza bici la prenderei solo per il prezzo a cui viene proposta, 9000 euro montata dura ace è 4/5000 euro in meno di top di gamma più blasonati ma che, oltre al nome ovviamente, non aggiungono nulla

un applauso a focus che tira fuori proposte come queste, mi auguro che abbiano successo

io apprezzo pure quella da 3.000€. e con i soldi risparmiati rispetto ai modelli superiori, posso cambiare le ruote.
Non me ne intendo molto, ma così, a prima vista, un buon rapporto qualità/prezzo
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
201
245
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
bella bici, soprattutto in bianco ed in blu, mentre tutta nera risulta un pò più anonima

se fossi senza bici la prenderei solo per il prezzo a cui viene proposta, 9000 euro montata dura ace è 4/5000 euro in meno di top di gamma più blasonati ma che, oltre al nome ovviamente, non aggiungono nulla
Certo non ha il listino gonfiato di una TREK/S-works ecc... ma nemmeno lo stesso montaggio.
ma a 9000euro ti danno:
-le ruote non top di gamma
-niente powermeter
-gomme media gamma
-sella con i binari in acciaio come una entry da 1000euro
-quell'accrocchio di attacco manubrio + supporto garmin che si vede che è un plasticone pure nelle foto del comunicato stampa.

Se fossi senza bici troverei sicuramente qualcosa di meglio con tutti quei soldi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.014
98
dove capita
Visita sito
-quell'accrocchio di attacco manubrio + supporto garmin che si vede che è un plasticone pure nelle foto del comunicato stampa.

Che assomiglia molto ad uno già noto a molti possessori:

306517-00-d-629487.jpg
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
201
245
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
  • Mi piace
Reactions: Rone69

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
per me assomiglia più alla V4rs ma meno ma con orizzontale più alto...

Questa bici mi pare proprio che vada a prendere a prestito a piene mani il linguaggio di altri brand. Per dire, se vedo una bici Trek (per dire un marchio a caso) riconosco dei piccoli particolari qua e la' che mi fanno capire che e' una Trek. Se guardo sta bici, mi pare di vedere tanti particolari che sanno di altri marchi (tra Colnago e Cannondale, direi, poi ovviamente la pipa che e' una scopiazzatura che manco alle elementari..), come pure le colorazioni "meta' e meta'" che stanno facendo tanti altrri.

Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale.

Poi eh, pure le robe sull'aerodinamica (parlando di linguaggio di marketing), le forme naca e compagnia cantante e' roba che gli altri marchi han tirato fuori gia' due generazioni fa. E se dovessi far finta che per l'amatore conta scegliere una bici aerodinamica, direi che stiamo tranquilli che questa Focus in galleria del vento sara' piu' lenta di una SL8.

Quindi di che risparmio di prezzo stiamo parlando? Abbiamo una bici che vale meno e che dunque costa meno. Ci mancherebbe che costasse come una S-Works, gia' il peso (tangibile) e' molto piu' alto, poi probabilmente anche l'aerodinamica (non tangibile, purtroppo) sara' indietro.

Insomma, la bici sara' buona, ma abbastanza pigri e indietro quelli della Focus.

*avviso: io penso che nessuno debba scegliere la bici ne' in base al peso ne' in base all'aerodinamica. Scrivo solo perche' leggo tanti osannare quanto questa Focus sia un affarone, mentre io credo semplicemente costi meno perche' "valga" meno. Che poi agli atti pratici per un amatore tutto cio' non conti e' un altro discorso.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.125
3.521
51
IT
Visita sito
Bici
2
quello di focus ha pure il ''cappuccio di plastica'' come l'altro bruttissimo di scott...

Uno spende una cifra esagerata per una bici top e l'unica cosa che ha sempre davanti agli occhi quando pedala è una torre di pezzi di plastica che spesso nemmeno combaciano perfettamente tra loro...
È' Progresso Amico...è innovazione pura.
Parola d'ordine: Integrare!!
Poi alla fine dai.. per non vedere quelle orride, scandalose, preistoriche funi a vista, fanno a gara a chi accrocchia meglio.. così creano pure una bruttezza equa per tutti.
Et Voilà.. magia: la bruttezza è scomparsa.
Pagare, Sorridere, & Pedalare.
:-x:-x:-x
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Questa bici mi pare proprio che vada a prendere a prestito a piene mani il linguaggio di altri brand. Per dire, se vedo una bici Trek (per dire un marchio a caso) riconosco dei piccoli particolari qua e la' che mi fanno capire che e' una Trek. Se guardo sta bici, mi pare di vedere tanti particolari che sanno di altri marchi (tra Colnago e Cannondale, direi, poi ovviamente la pipa che e' una scopiazzatura che manco alle elementari..), come pure le colorazioni "meta' e meta'" che stanno facendo tanti altrri.

Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale.

Poi eh, pure le robe sull'aerodinamica (parlando di linguaggio di marketing), le forme naca e compagnia cantante e' roba che gli altri marchi han tirato fuori gia' due generazioni fa. E se dovessi far finta che per l'amatore conta scegliere una bici aerodinamica, direi che stiamo tranquilli che questa Focus in galleria del vento sara' piu' lenta di una SL8.

Quindi di che risparmio di prezzo stiamo parlando? Abbiamo una bici che vale meno e che dunque costa meno. Ci mancherebbe che costasse come una S-Works, gia' il peso (tangibile) e' molto piu' alto, poi probabilmente anche l'aerodinamica (non tangibile, purtroppo) sara' indietro.

Insomma, la bici sara' buona, ma abbastanza pigri e indietro quelli della Focus.

*avviso: io penso che nessuno debba scegliere la bici ne' in base al peso ne' in base all'aerodinamica. Scrivo solo perche' leggo tanti osannare quanto questa Focus sia un affarone, mentre io credo semplicemente costi meno perche' "valga" meno. Che poi agli atti pratici per un amatore tutto cio' non conti e' un altro discorso.
a me sembra che la stai mettendo giù troppo pesante. Tutte le case ormai fanno comunicati mirabolanti, quindi perchè loro non possono?
Il telaio sl8 costa 4000 nudo, qua a 3000 ti danno una bici montata, con i cavi "integrati". Non mi sembra stiano cercando di fregare nessuno vendendo merda a costo d'oro.
Se la stessa bici la vendessero a 4000 o più sicuramente non sarebbe da prendere in considerazione, ma a questo prezzo resta una alternativa valida se uno ha quel budget da spendere.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
a me sembra che la stai mettendo giù troppo pesante. Tutte le case ormai fanno comunicati mirabolanti, quindi perchè loro non possono?
Il telaio sl8 costa 4000 nudo, qua a 3000 ti danno una bici montata, con i cavi "integrati". Non mi sembra stiano cercando di fregare nessuno vendendo merda a costo d'oro.
Se la stessa bici la vendessero a 4000 o più sicuramente non sarebbe da prendere in considerazione, ma a questo prezzo resta una alternativa valida se uno ha quel budget da spendere.

E chi l'ha scritto? Io ho detto che costa meno perché è obiettivamente meno """"performante"""". Ergo, il prezzo è in linea. Non ho detto che è merda, ma che vale il proprio prezzo.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.279
1.778
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Bella questa Supersix
da possessore di Supersix, sicuramente fuori dal bar non le confonderei anche a parità di colore (avendo preso un caffè liscio, dopo una grolla non garantisco :== )

stiamo tranquilli che questa Focus in galleria del vento sara' piu' lenta di una SL8
tranquilli sulla base di quale evidenza, costa meno = viaggia meno ?

invece concordo sul fatto che in fin di fiera "niente di nuovo" , e che costi meno perchè offra qualcosa meno come dotazione di serie

p.s. e cmq , ammè me piace :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic