Per chi usa i tubolari ...parte 3

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@toni77
il tufo elite jet è veramente minimal...nel senso che lo usi proprio per tornare a casa...si usura solo a guardarlo :mrgreen: (visto che lo scopo di quel tubolare non è certamente la durata) .
su un cerchio largo, tanto da rientrare, penso che possa andare bene comunque...per la pressione non saprei, è pur vero che quel tubolare è molto piccolo, quindi, con la bomboletta, il volume interno ridotto, forse, ti consente di avvicinare la pressione consigliata...

quel tubolare di scorta l'ho usato anch'io, ma poi ho iniziato a portarmi un tubolare usato (solitamente un anteriore), almeno anche cambiandolo ero un po' più sicuro, e, a parte casi estremi, ho sempre finito il giro, e non tornato a casa direttamente...pagando lo scotto del maggior ingombro...
 

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Probabilmente la domanda è gia' stata fatta, ma non trovo la risposta.
Quindi mi scuso in anticipo.
Quanto dura un tubolare nuovo in cantina?
Ho appena montato i Continental Competition che costano un botto.
Adesso su un mercatino locale in Austria dove vivo, ho trovato un tipo che li vende nuovi a meta' prezzo rispetto a quelli nuovi.
Lui mi ha detto che li ha da un anno e mezzo in cantina.
Quanto dura un tubolare nuovo in cantina?
Quale è il rischio che perda sicurezza una volta montato?
Io non faccio tanti km. Cambio ogni anno/anno e mezzo il posteriore e ogni 2 l'anteriore
Quindi, se sono fortunato e non sfascio prima quelli appena messi, questi li montero' ad inizio 2025
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.544
1.792
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
già detto eh, ma i tubolari hanno oggi prezzi ridicoli, il rubino pro adesso è prezzato oltre 80 euro di listino :shock:

pensavo di provare i vittoria rally nella "nuova" versione
forse sono meglio dei continental sprinter da un punto di vista comfort, la nuove versione avrebbe la valvola svitabile, il che permette di aggiungere prolunghe e quant' altro, anche io sono curioso di provarla
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
forse sono meglio dei continental sprinter da un punto di vista comfort, la nuove versione avrebbe la valvola svitabile, il che permette di aggiungere prolunghe e quant' altro, anche io sono curioso di provarla
Confermo che i nuovi Rally hanno la valvola smontabile, ed hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.572
3.920
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domandona: ma i fantastici vittoria corsa elite sono ancora reperibili in qualche fondo di magazzino?

li ho cercati ovunque nel mondo, anche in qualche scantinato in thailandia ma nulla :mrgreen:

sono fuori produzione da anni, il miglior tubolare mai fatto, 290 tpi ma camere in butile, un vero sogno a meno di 30 euro nei periodi migliori
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.572
3.920
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ok attendo ma ovviamente nulla a che vedere con i suddetti vittoria elite

non credo, comunque quest'ultima versione non è come il vecchio rally, mi sembra decisamente migliorata: carcassa in cotone, 220 tpi, gomma di tipo migliore, vediamo se su strada restituiscono buone sensazioni
li monto sul muletto, che userò poco, quindi non volevo spendere dei 100 euro per mettere due tubolari che invecchiano in garage ed ho scelto questi per rimanere su vittoria, altrimenti avevo valutato anche i challenge a circa 35 euro l'uno, che sono entry level anche loro, quindi livello basso per livello basso prendo quel che costa meno; se non avessi scelto di spendere poco avrei preso i rubino