Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Dl

Dalla foto vedo 4 spessori sotto e sembrano tutti da 0,5 cm, ma non ne vedo nessuno sopra da portare sotto (nemmeno da 1 cm), forse deve rispondere qualcuno che conosce questo sistema, sul mio v3rs è diverso.
No sopra c'è solo il tappo tondo che fa lui da spessore. Ti assicuro che non è pari ma escono 5 mm di tubo perciò c'è il tappo tondo e non quello rettangolare.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No sopra c'è solo il tappo tondo che fa lui da spessore. Ti assicuro che non è pari ma escono 5 mm di tubo perciò c'è il tappo tondo e non quello rettangolare.
Ok, invento perche’ non conosco quel tipo di attacco. Come era messo prima quando era 10 mm piu’ alto? In pratica il meccanico ti ha tolto lo spessore da 10 mm e ha sostituito il tappo a livello con uno diverso? O ha messo uno spessore da 5 mm sotto il tappo a livello? Comunque ti ha lasciato i pezzi che ha tolto?
 

lorenzosimone

Novellino
25 Settembre 2019
7
14
59
firenze
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Ragazzi buonasera, mi collego alla domanda appena posta riguardo il montaggio del manubrio.
Ho appena preso una V4rs consegnata stamattina ed ho appena finito di montarla.
Ora essendo la prima volta che mi trovo ad montare un manubrio integrato, noto che i distanziali rimangono leggermente disallineati rispetto al manubrio. Inoltre non trovo la coppia di serraglio dell’expander interno.
Sapete aiutarmi?
Buongiorno, in allegato trovi le coppie di serraggio, compreso expander. Riguardi i distanziali, hanno un minimo di gioco trasversale rispetto all'asse sterzo, ma con il manubrio non serrato li puoi allineare. Con il tempo comunque tendono leggermente a spostarsi, ma niente di chè.
 

Allegati

  • torque.jpg
    torque.jpg
    110 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: andreabeck

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok, invento perche’ non conosco quel tipo di attacco. Come era messo prima quando era 10 mm piu’ alto? In pratica il meccanico ti ha tolto lo spessore da 10 mm e ha sostituito il tappo a livello con uno diverso? O ha messo uno spessore da 5 mm sotto il tappo a livello? Comunque ti ha lasciato i pezzi che ha tolto?
Sì c'era lo spessore da 1 cm che ha tolto e ha messo quello per la chiusura rettangolare mettendo invece del tappo rettangolare quello tondo in modo da non dover usare altri spessori. Si chiude per forza così perchè in dotazione lo spessore da 0,5 non c'è mentre c'è quello da 1
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sì c'era lo spessore da 1 cm che ha tolto e ha messo quello per la chiusura rettangolare mettendo invece del tappo rettangolare quello tondo in modo da non dover usare altri spessori. Si chiude per forza così perchè in dotazione lo spessore da 0,5 non c'è mentre c'è quello da 1
Guardando la foto puoi alzare il manubrio ancora dello spessore messo sopra, poi come tappo devi usare l'altro che copre il buco e va in battuta con l'attacco. Ha un altra forma e devono avertelo dato in dotazione, controlla nella scatola Colnago
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Guardando la foto puoi alzare il manubrio ancora dello spessore messo sopra, poi come tappo devi usare l'altro che copre il buco e va in battuta con l'attacco. Ha un altra forma e devono avertelo dato in dotazione, controlla nella scatola Colnago
Sì infatti posso alzare ancora e tornerei alla posizione base. Per ora provo un po' così poi se non mi trovo bene ritorno alla posizione col manubrio tutto alto, ma vorrei cercare di allentare la zona cervicale che col manubrio tutto su me la sento un po' troppo compressa
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca

Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca

Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Senza parole!
 
  • Mi piace
Reactions: bad and lucash83

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca

Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Fai bene a mandare la mail secondo me: Colnago è un marchio premium, le bici costano parecchio e credo sia giusto pretendere la massima qualità anche da parte di chi la monta/gli fa manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: bad and bicilook

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca

Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Quella del filo di ferro è molto grave.

Non ho capito il discorso dei cavi invertiti, non hanno una direzione, ne’ nella serie sterzo, ne’, soprattutto, nel reggisella. Il MC se e’ shimano, ma anche sram, è sigillato e lubrificato dalla fabbrica, non serve aggiungere grasso, e mi risulta che anche sulla serie sterzo del v4rs non vada messo grasso, perche’ ha una costruzione particolare autolubrificante.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca

Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Quella del filo di ferro è molto grave.

Non ho capito il discorso dei cavi invertiti, non hanno una direzione, ne’ nella serie sterzo, ne’, soprattutto, nel reggisella. Il MC se e’ shimano, ma anche sram, è sigillato e lubrificato dalla fabbrica, non serve aggiungere grasso, e mi risulta che anche sulla serie sterzo del v4rs non vada messo grasso, perche’ ha una costruzione particolare autolubrificante.
Immagino che il grasso mancante fosse quello tra guarnitura e cuscinetti mc e tra cuscinetti dello sterzo e telaio
MA sono entrambi punti dove il grasso se ne va col tempo, dopo un anno di uso e lavaggi é normale che vada rimesso

Fatto del fil di ferro molto grave, i cavi invertiti nel reggisella e nell'attacco non mi é molto chiaro