Non ho capito, immagino tu intenda 0,5 cm (non mm), se metti una foto facciamo primaNo per gli 0,5 mi ha messo lo spessore sotto e il tappo di chiusura tondo: già quello fa 0,5 mm di spessore
Non ho capito, immagino tu intenda 0,5 cm (non mm), se metti una foto facciamo primaNo per gli 0,5 mi ha messo lo spessore sotto e il tappo di chiusura tondo: già quello fa 0,5 mm di spessore
DlSì scusa ho scritto male. Ecco la foto
Vedi l'allegato 443232
Dalla foto vedo 4 spessori sotto e sembrano tutti da 0,5 cm, ma non ne vedo nessuno sopra da portare sotto (nemmeno da 1 cm), forse deve rispondere qualcuno che conosce questo sistema, sul mio v3rs è diverso.Sì scusa ho scritto male. Ecco la foto
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Pedalo anche io a 69,50 cmA quale altezza sella pedali?io pedalo a 69.50 e ho preso una 48.50, ma ho poco fuorisella
No sopra c'è solo il tappo tondo che fa lui da spessore. Ti assicuro che non è pari ma escono 5 mm di tubo perciò c'è il tappo tondo e non quello rettangolare.Dl
Dalla foto vedo 4 spessori sotto e sembrano tutti da 0,5 cm, ma non ne vedo nessuno sopra da portare sotto (nemmeno da 1 cm), forse deve rispondere qualcuno che conosce questo sistema, sul mio v3rs è diverso.
Ok, invento perche’ non conosco quel tipo di attacco. Come era messo prima quando era 10 mm piu’ alto? In pratica il meccanico ti ha tolto lo spessore da 10 mm e ha sostituito il tappo a livello con uno diverso? O ha messo uno spessore da 5 mm sotto il tappo a livello? Comunque ti ha lasciato i pezzi che ha tolto?No sopra c'è solo il tappo tondo che fa lui da spessore. Ti assicuro che non è pari ma escono 5 mm di tubo perciò c'è il tappo tondo e non quello rettangolare.
Buongiorno, in allegato trovi le coppie di serraggio, compreso expander. Riguardi i distanziali, hanno un minimo di gioco trasversale rispetto all'asse sterzo, ma con il manubrio non serrato li puoi allineare. Con il tempo comunque tendono leggermente a spostarsi, ma niente di chè.Ragazzi buonasera, mi collego alla domanda appena posta riguardo il montaggio del manubrio.
Ho appena preso una V4rs consegnata stamattina ed ho appena finito di montarla.
Ora essendo la prima volta che mi trovo ad montare un manubrio integrato, noto che i distanziali rimangono leggermente disallineati rispetto al manubrio. Inoltre non trovo la coppia di serraglio dell’expander interno.
Sapete aiutarmi?
Grazie sei stato gentilissimo.Buongiorno, in allegato trovi le coppie di serraggio, compreso expander. Riguardi i distanziali, hanno un minimo di gioco trasversale rispetto all'asse sterzo, ma con il manubrio non serrato li puoi allineare. Con il tempo comunque tendono leggermente a spostarsi, ma niente di chè.
Sì c'era lo spessore da 1 cm che ha tolto e ha messo quello per la chiusura rettangolare mettendo invece del tappo rettangolare quello tondo in modo da non dover usare altri spessori. Si chiude per forza così perchè in dotazione lo spessore da 0,5 non c'è mentre c'è quello da 1Ok, invento perche’ non conosco quel tipo di attacco. Come era messo prima quando era 10 mm piu’ alto? In pratica il meccanico ti ha tolto lo spessore da 10 mm e ha sostituito il tappo a livello con uno diverso? O ha messo uno spessore da 5 mm sotto il tappo a livello? Comunque ti ha lasciato i pezzi che ha tolto?
Guardando la foto puoi alzare il manubrio ancora dello spessore messo sopra, poi come tappo devi usare l'altro che copre il buco e va in battuta con l'attacco. Ha un altra forma e devono avertelo dato in dotazione, controlla nella scatola ColnagoSì c'era lo spessore da 1 cm che ha tolto e ha messo quello per la chiusura rettangolare mettendo invece del tappo rettangolare quello tondo in modo da non dover usare altri spessori. Si chiude per forza così perchè in dotazione lo spessore da 0,5 non c'è mentre c'è quello da 1
Sì infatti posso alzare ancora e tornerei alla posizione base. Per ora provo un po' così poi se non mi trovo bene ritorno alla posizione col manubrio tutto alto, ma vorrei cercare di allentare la zona cervicale che col manubrio tutto su me la sento un po' troppo compressaGuardando la foto puoi alzare il manubrio ancora dello spessore messo sopra, poi come tappo devi usare l'altro che copre il buco e va in battuta con l'attacco. Ha un altra forma e devono avertelo dato in dotazione, controlla nella scatola Colnago
Senza parole!Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca
Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Fai bene a mandare la mail secondo me: Colnago è un marchio premium, le bici costano parecchio e credo sia giusto pretendere la massima qualità anche da parte di chi la monta/gli fa manutenzioneBuongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca
Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Aveva paura di sporcarsi le dita il montatore?...movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca
Quella del filo di ferro è molto grave.Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca
Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Buongiorno,
Volevo condividere con voi la mia esperienza.
Nei giorni scorsi mi ero lamentato dei tanti cigolii e rumori che faceva la mia V4RS.
Alla fine dopo parecchi mesi mi sono deciso di portarla da un meccanico consigliato da un amico che è Shimano Center e si trova ad un'ora da casa mia.
L'ho ritirata ieri e stamattina ci sono uscito. Sembrava pedalare su una bici nuova!
Partiamo dai problemi che aveva:
- probabilmente il principale problema perché legato alla sicurezza; la leva del freno posteriore non era fluida, faceva attrito quando la azionavo. Il meccanico quando ha smontato i comandi ha trovato un filo di ferro nella guaina dove dovrebbe passare solo l'olio... Probabilmente chi l'ha montata l'ha usato come guida e l'ha dimenticato dentro.
- la sella faceva un po' di movimento in punta e per tamponare ha messo un po' di colla ma penso che a breve dovrò cambiarla ( la bici fa un anno a Giugno)
- cavi nel reggisella invertiti
- cavi serie sterzo invertiti
- movimento centrale lento e secco
- serie sterzo secca
Ora vorrei mandare un'email di reclamo a Colnago perché dovrebbe vigilare meglio sui propri rivenditori.
Immagino che il grasso mancante fosse quello tra guarnitura e cuscinetti mc e tra cuscinetti dello sterzo e telaioQuella del filo di ferro è molto grave.
Non ho capito il discorso dei cavi invertiti, non hanno una direzione, ne’ nella serie sterzo, ne’, soprattutto, nel reggisella. Il MC se e’ shimano, ma anche sram, è sigillato e lubrificato dalla fabbrica, non serve aggiungere grasso, e mi risulta che anche sulla serie sterzo del v4rs non vada messo grasso, perche’ ha una costruzione particolare autolubrificante.