13ª Tappa 2023: Formigal. Huesca la Magia > Col du Tourmalet 135 km - Mountain

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Padarossalmente fossero davanti Roglic o Vingo l'altro potrebbe anche attaccare, ma attaccare direttamente kuss che sono anni che si fa il mazzo per loro per togliergli la maglia sarebbe squallido.
Vingegaard anche oggi ha dato l'impressione di essere il meno in condizione dei 3
Sulla tattica Jambo avevo già posto la questione... vince il pescivendolo per sminuire alcune voci dopo il Tour, Rogla per il record o il gregario per la sorpresa e pluralità?
Al netto di qualche defaiance, incidente, involontario o tatticamente organizzato
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma se qualcuno pensa che un qualsiasi team attaccherebbe il telefono in faccia a uno che a 23 anni ha vinto 2 Liegi, vuelta, 2 sa sebastian e diverse altre WC lascialo parlare.

Visto che mi chiami in causa.. Avevo scritto pure "senza nulla togliere al valore del corridore" ma vabbè.

Sta di fatto che prima della Vuelta sia Remco (indirettamente, nel podcast) che il padre avevano alzato un polverone mediatico dicendo che servono garanzie dalla QS per vincere un GT, e ieri si è sciolto lui, non il team.

Poi magari con la giusta preparazione inizierà pure a vincere GT a raffica, ma possiamo dire che quest'anno, nonostante le grandi aspettative e il grandissimo valore dimostrato in altre gare, Remco non ha concluso niente in ottica di classifica generale in un GT, o ci dobbiamo vedere etichettati come haters e vederci recitato in risposta il palmares?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
L’inconsistenza di Remco rispecchia ne più ne meno la “crisi” che pervade il wolfpack questa stagione e i tanti dubbi irrisolti sul futuro di questo storico team.

non è chiaro cosa sia accaduto…ma non si passa da fare 13min ad oltre 7.1W/kg a fine gare a staccarsi da oltre 40corridori.

curioso che su Aubisque oltre 30 corridori siano saliti per 44min a più di 5,8w/kg (a pochi secondi dal record di scalata registrato da Rasmussens nel 2007)

Penultima salita altri 32min a 5,8w/kg…

Sull’ultima salita il Danese ha fatto record di scalata (su quel versante)…50min a quasi 6.1w.

in pratica 3 corrodori jumbo (ed i primi in generale) hanno registrato più di 2h di gara a quasi 6w/kg…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Sta di fatto che prima della Vuelta sia Remco (indirettamente, nel podcast) che il padre avevano alzato un polverone mediatico dicendo che servono garanzie dalla QS per vincere un GT, e ieri si è sciolto lui, non il team.

Poi magari con la giusta preparazione inizierà pure a vincere GT a raffica, ma possiamo dire che quest'anno, nonostante le grandi aspettative e il grandissimo valore dimostrato in altre gare, Remco non ha concluso niente in ottica di classifica generale in un GT, o ci dobbiamo vedere etichettati come haters e vederci recitato in risposta il palmares?
D'ora in poi sarà Arranco Evenepoel :==
PS: si scherza, eh, non me ne vogliano i Remco boys :-x
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Sta di fatto che prima della Vuelta sia Remco (indirettamente, nel podcast) che il padre avevano alzato un polverone mediatico dicendo che servono garanzie dalla QS per vincere un GT, e ieri si è sciolto lui, non il team.
Io sul fatto che il team sia esente da "colpe" non ci metterei la mano sul fuoco.
Per capire l'importanza del team(gregari + staff) nei GT di oggi basta andare a vedere l'albo d'oro del tour da quando era entrata la Sky: 9 vittorie su 12 costruite in laboratorio.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Fatto: remco ha vinto una Vuelta disegnata per lui e senza avversari
no: è un'opinione.
Può essere condivisibile:
C'erano solo 2 tappe che potevano essere fuori dal suo range (ma pure quest'anno erano solo 3: la Vuelta è così)
C'era solo Roglic come avversario "Top GT" che poi è uscito quando gli stava a meno di un minuto.
Ma resta un'opinione

Per inquadrare il mio post: non si possono negare i risultati.
Chiappucci per me ha vinto una Sanremo con una fuga bidone cui è stato dato tantissimo spazio convinti che tanto li avrebbero ripresi ma non è mai stato materiale da Sanremo e pure questa mi pare un'opinione condivisibile, ma che abbia vinto una Sanremo è un fatto.
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Visto che mi chiami in causa.. Avevo scritto pure "senza nulla togliere al valore del corridore" ma vabbè.
Faccio ammenda.

note:

il padre non dovrebbe essere il manager di Remco che è estremamente mediatico e divisivo ed avrebbe bisogno di un manager che tesse la tela e smussa gli angoli e non che butta benzina sul fuoco.

Stagione di Remco fallimentare nei GT e dal punto di vista mediatico.
E' incredibile come si possa riuscire a vincere un mondiale a crono e una monumento e fare in modo che la stagione venga ricordata per un ritiro al giro e una bambola alla vuelta
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Io sul fatto che il team sia esente da "colpe" non ci metterei la mano sul fuoco.
Per capire l'importanza del team(gregari + staff) nei GT di oggi basta andare a vedere l'albo d'oro del tour da quando era entrata la Sky: 9 vittorie su 12 costruite in laboratorio.
Premesso che considero Pogy su un livello diverso da Evenepoel mi fa impressione che entrambi siano saltati in aria nel "tappone" a metà della seconda settimana dopo aver scattato ad ogni istante nella prima settimana.
E' questo l'effetto che fanno le punture di calabrone?
Gli "altri" non li sfidano neanche: fanno il loro rassegnati dall'inizio al piazzamento
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and lap74

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.263
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Premesso che considero Pogy su un livello diverso da Evenepoel mi fa impressione che entrambi siano saltati in aria nel "tappone" a metà della seconda settimana dopo aver scattato ad ogni istante nella prima settimana.
E' questo l'effetto che fanno le punture di calabrone?
Gli "altri" non li sfidano neanche: fanno il loro rassegnati dall'inizio al piazzamento
Se Pogacar è "saltato in aria" Evenepoel è stato una bomba atomica, in termini di distacchi all'arrivo.
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Premesso che considero Pogy su un livello diverso da Evenepoel mi fa impressione che entrambi siano saltati in aria nel "tappone" a metà della seconda settimana dopo aver scattato ad ogni istante nella prima settimana.
E' questo l'effetto che fanno le punture di calabrone?
Gli "altri" non li sfidano neanche: fanno il loro rassegnati dall'inizio al piazzamento

Aspetta ... se Pogy è saltato Evenepoel è proprio evaporato. Non c'è paragone tra le due cose.

L'unico paragone che vedo è quando vanno a fare gli scantini per pochi secondi d'abbuono quando i distacchi alla fine si misurano sempre in svariati minuti.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ehh ti piacerebbe :))):
naaaa, è più divertente
Fine delle discussioni, Remco non è competitivo nei GT veri
chi l'avrebbe detto di Wiggins e Thomas quando erano in pista?
Penso che la Ineos, se é vero, lo voglia tanto ora come l'altroieri, ed ha 23 anni.
Non mi é ne meno ne piú simpatico di altri, peró ben venga chiunque abbia il potenziale, e nonostante ne debba mangiare di pappa, ce l'ha, per interrompere l'attuale dualismo, soprattutto di squadra, nei GT, con magari anche puntate nelle classiche.
Altrimenti é noia vedere sempre i soliti team.

Vedremo, non esiste solo Pogacar come corridore vero, perchè si sa, Vingegaard è dopato, Roglic a fine carriera, e gli altri mezze seghe.

Vox populi vox dei
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Faccio ammenda.

note:

il padre non dovrebbe essere il manager di Remco che è estremamente mediatico e divisivo ed avrebbe bisogno di un manager che tesse la tela e smussa gli angoli e non che butta benzina sul fuoco.

Stagione di Remco fallimentare nei GT e dal punto di vista mediatico.
E' incredibile come si possa riuscire a vincere un mondiale a crono e una monumento e fare in modo che la stagione venga ricordata per un ritiro al giro e una bambola alla vuelta
Eh ma scusa ora si sta correndo la Vuelta, mi pare pure normale. Così come quando Pogi si è squagliato al Tour, si discuteva di quello anziché ricordare i trionfi primaverili.

Io, sebbene non mi piaccia troppo Remco, non dico né ho mai detto che sia scarso. Né sono contento sia scoppiato.

Remco è un campione, è giovane e vincerà ancora tanto, ma per ora - vuoi per errori di preparazione, vuoi per carenze di squadra, vuoi per limiti personali - non è ancora riuscito a incidere nei GT così come ha fatto in altri tipi di gare. Dire ciò non vuol dire che si sta sminuendo le altre vittorie..
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Remco è un campione, è giovane e vincerà ancora tanto, ma per ora - vuoi per errori di preparazione, vuoi per carenze di squadra, vuoi per limiti personali - non è ancora riuscito a incidere nei GT così come ha fatto in altri tipi di gare. Dire ciò non vuol dire che si sta sminuendo le altre vittorie..
assolutamente, anzi, detto cosí é molto equilibrato e spiegato bene, questi sono i fatti, contrariamente a sentenze da haters lette sul forum (che ok, ci scriviamo, ma vale quel che vale), pari pari a quelle viste contro Vingegaard al tour, ma pure contro Roglic prima che perdesse alla Planche des belles filles e diventasse simpatico (ma pure contro Sagan all'inizio, poi il suo palmares zittí tutti dopo un po')
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
Io ricordo che a San Sebastian Remco era un cinghialetto, penso che non abbia fatto un avvicinamento esattamente perfetto.
Col ciclismo che viaggia a suon di marginal gain non puoi lasciare niente al caso e dico pure che probabilmente non è esattamente ancora un atleta da GT.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Pour parler
Credo che dietro al tracollo di Re ci sia una grossa componente psicologica, come se quando sentisse che non può vincere in maniera schiacciante scatti qualcosa in lui.
Effettivamente fin da quando ha inforcato la bici, ha sempre vinto con una superiorità imbarazzante non abituato alla competizione.. Se è bravo questa sconfitta potrà essergli molto utile per il futuro