14ª Tappa 2023: Sauveterre-de-Béarn > Larra-Belagua 156,5 km - Mountain

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

Sauveterre-de-Béarn > Larra-Belagua​

09/09/2023 - Stage 14 - 156,5 km - Mountain
0205b

 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Beh, se parte, oggi direi che Remco potrebbe essere arrembante. Anche se la tappa ideale per lui dovrebbe essere la prossima.
Arrembante o no, sposta ben poco nell'economia della corsa, potrebbe ritagliarsi un ruolo tipo Basso al Giro 2005, ma deve avere le gambe.
Anche questa tappa impestata, il tratto duro del Port de Larrau ha 10 km al 9 % medi, con svariati tratti in doppia cifra.
Peccato manchi qualcuno che possa scalfire lo strapotere della Jumbo. Landa ieri lo avevo visto bene sullo Spandelles, ma poi sul Tourmalet ha faticato, segno che neppure lui può fare granché.
Ieri ho guardato il file strava di Gesink, uno dei pochi che ormai lascia consultare la potenza. L'Aubisque e lo Spandelles li ha fatti a 420 W medi, segno che è a un gran livello (350 W normalizzati sull'intera tappa, facendo quasi tutto il Tourmalet tranquillo).
Con gregari così dove si può attaccare la Jumbo?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Arrembante o no, sposta ben poco nell'economia della corsa

Niente, ma io lo dicevo solo come pronostico per la vittoria di tappa.

A che ora tramonta il sole oggi?

Se non ha avuto problemi fisici particolari non è diventato brocco in 24h. Ora non gli resta che puntare ad una tappa*. Anche se la prossima gli è più ideale credo.

*e la maglia di miglior scalatore
 
  • Mi piace
Reactions: il vecchio pardo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se non ha avuto problemi fisici particolari non è diventato brocco in 24h. Ora non gli resta che puntare ad una tappa*. Anche se la prossima gli è più ideale credo.

*e la maglia di miglior scalatore
Per me una Vuelta con 27 minuti di distacco dal primo non la vuole finire. Oggi si ritira.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
L'unica speranza per lo spettacolo è che i 3 jumbo prendano ulteriore distacco dal resto dei contendenti e che poi vengano lasciati liberi di giocarsi le loro carte
Oppure ci posso pensare io ... occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ... prima che passa la Jumbo Visma fa che arrivi un cataclisma :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Lucadb6

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Per me una Vuelta con 27 minuti di distacco dal primo non la vuole finire. Oggi si ritira.
a parte che gli farebbe bene (anche molto secondo me) non ha preso 27 minuti soffrendo: ha mollato ed ha fatto "gruppetto".
Che siano 27 mollando la classifica o 12 facendo classifica deve pure imparare a spremere sangue dalle rape (che potrebbe essere una bella vittoria di tappa) e non solo a vincere quando è al top.

P.S: fossi il suo DS lo spingerei alla maglia a pois perchè lo costringerebbe e gli darebbe una motivazione per lottare ogni giorno che è quel che gli può servire guardando avanti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
a parte che gli farebbe bene (anche molto secondo me) non ha preso 27 minuti soffrendo: ha mollato ed ha fatto "gruppetto".
Che siano 27 mollando la classifica o 12 facendo classifica deve pure imparare a spremere sangue dalle rape (che potrebbe essere una bella vittoria di tappa) e non solo a vincere quando è al top.
Lui oggi ha dichiarato che ha sofferto (e che ha le pulsazioni più alte del normale, che non ha recuperato le fatiche della settimana precedente, bla bla bla). Sai qualcosa che noi non sappiamo?