3T, 6 mesi per un manubrio ?!!

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
forse non mi sono spiegato bene: come dicevo prima, secondo me a Brembate c'è solo un ufficio, puoi controllare con Google Earth.

molto molto probabilmente 3T il "magazzino" ce l'ha presso il produttore, a Taiwan o in Cina, e da lì servono direttamente i vari distributori delle varie nazioni.

resta il fatto che sei mesi per avere un manubrio è ridicolo.
meno male che c'è internet, che consente di comprare quel che si vuole dove si vuole, e di informarsi...

A Brembate ci abitavo fino all'anno scorso e ci sono gli uffici e la sede centrale della 3T, oltre che uno showroom con tutti i componenti. La distribuzione parte da Madone, dalla stessa sede della Vittoria. Piuttosto che fare una figura del genere e far aspettare un mio cliente 6 mesi per ricevere un cambio per un errore della casa di produzione, se fossi 3T consegnerei gratuitamente il manubrio che tengo nello showroom. Non voglio credere che 3T non trovi il modo di ovviare all'inconveniente. Se non ce l'ha in showroom, lo richiede ad un altro negozio che lo ha disponibile (l'ho visto fare da altre aziende) e lo fa avere al cliente. Sempre che a 3T interessi fornire un servizio apprezzabile e accontentare il cliente. Altrimenti è un altro paio di maniche..
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
molto molto probabilmente 3T il "magazzino" ce l'ha presso il produttore, a Taiwan o in Cina, e da lì servono direttamente i vari distributori delle varie nazioni..
Grazie, quello che volevo capire (e purtroppo sospettavo..).

Ma che tipo di problema di verniciatura aveva? Aveva le scritte stampate storte?
Appena il meccanico aveva chiuso il "quadratino" anteriore che serra attacco e manubrio, la vernice bianca nella zona del manubrio si è staccata.
Suppongo che per evitare inconvenienti (estetici) abbia deciso di far cambiare anche l'attacco.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.717
22.517
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Brembate ci abitavo fino all'anno scorso e ci sono gli uffici e la sede centrale della 3T, oltre che uno showroom con tutti i componenti. La distribuzione parte da Madone, dalla stessa sede della Vittoria. Piuttosto che fare una figura del genere e far aspettare un mio cliente 6 mesi per ricevere un cambio per un errore della casa di produzione, se fossi 3T consegnerei gratuitamente il manubrio che tengo nello showroom. Non voglio credere che 3T non trovi il modo di ovviare all'inconveniente. Se non ce l'ha in showroom, lo richiede ad un altro negozio che lo ha disponibile (l'ho visto fare da altre aziende) e lo fa avere al cliente. Sempre che a 3T interessi fornire un servizio apprezzabile e accontentare il cliente. Altrimenti è un altro paio di maniche..

si, conosco entrambe le sedi, sono spesso per lavoro da quelle parti e sono passato più volte davanti sia alla 3T che a Vittoria.

può darsi che preferiscano scontentare un cliente, piuttosto che rimanere per sei mesi senza la piega nello showroom...

certo che è proprio demenziale, nel terzo millennio, far passare tutto questo tempo per consegnare un prodotto; e non è certo un caso isolato, visto quello che è capitato a me.

forse preferiscono puntare tutto il business sulle fornirture di componenti di primo montaggio alle case costruttrici piuttosto che dedicarsi all'after market; forse guadagnano già abbastanza così...

dal canto mio, dopo la pessima esperienza, mi sono rivolto ad altri produttori.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Anch'io ho notato questo difetto di verniciatura, infatti dietro l'attacco che serra il manubrio il bianco che fa comparire la scritta 3T si è subito rovinata e ho messo un piccolo pezzo di nastro bianco tra tappo e manubrio... Però è molto delicata... Visto i prezzi non dovrebbero comportarsi così.
Provengo da Ritchey, un altro pianeta come rifiniture e anche come peso, sono passato alla Ergosum pro perché mi piaceva di più la presa bassa che offriva altrimenti sarei rimasto su Ritchey.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Anch'io ho notato questo difetto di verniciatura, infatti dietro l'attacco che serra il manubrio il bianco che fa comparire la scritta 3T si è subito rovinata e ho messo un piccolo pezzo di nastro bianco tra tappo e manubrio... Però è molto delicata... Visto i prezzi non dovrebbero comportarsi così.
Provengo da Ritchey, un altro pianeta come rifiniture e anche come peso, sono passato alla Ergosum pro perché mi piaceva di più la presa bassa che offriva altrimenti sarei rimasto su Ritchey.

Questo problema lo ha avuto anche il mio.. :cry: