Abbigliamento Siroko, feedback?

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Io ho iniziato con una maglietta attirato dal prezzo e dal design e mi ci sono trovato molto bene, al punto che adesso di magliette ne ho tre più un gilet. I saldi sono fissi, euro più euro meno non ho mai visto niente al prezzo "di listino" quindi penso che sia più una trovata di marketing... Però la qualità è ottima per quello che si paga rispetto ad altri brand.
Sulla taglia io sono alto 187cm per 83/84 kg e dopo aver guardato il loro calcolatore ho preso delle L. Sono race-fit e a me stanno belle aderenti visto che non ho proprio la pancia piatta, ma le trovo comodissime. Per quanto riguarda il gilet invece ho preferito salire a una XL per non rischiare di trovarmi ingolfato quando ho le tasche piene, e anche quella è azzeccata.
 
  • Mi piace
Reactions: Mane1979

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Seguo con interesse. Bibshorts in offerta se ne trovano? Mi sembrano un pò cari, anche se a loro avviso partono da 200€ (zona Assos/Castelli_altagamma) e quindi a 119 sono quasi in regalo. Considerato che le magliette girando con calma le si trova spesso intorno (ed a volte sotto) i 50€, mi aspettano dei bibshorts in zona 60/70€, invece niente.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
si infatti dov'è il calcolatore? anch'io cerco informazioni sulla vestibilità di maglie e salopette. Sono alto 190 cm per 82kg, fisico longilineo, spalle larghe e non so se prendere la L oppure XL (maglia)

Non ho mai trovato alcun calcolatore... l'unica cosa che mi sembra mettano a disposizione è la guida (clickando su SCOPRI LE MISURE) che nella mia esperienza si è rivelata attendibile per quanto riguarda le maglie, assolutamente no per le salopette.

Per esempio, io ho comprato una maglia M (giusta) ma secondo la size guide avrei avuto bisogno di una XXL (sono 1,74 per 60 kg). Ho chiesto chiarimenti al loro customer care ma non mi hanno convinto per niente, quindi ho lasciato perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
grazie mille per la risposta, si in effetti il mio "problema" è che non so regolarmi con l'abbigliamento da ciclismo. Nel senso sono 190 cm per 82kg, fisico longilineo, se dovessi affidarmi alle varie guide/calcolatori dei siti dovrei prendere taglie extra large, che magari mi andrebbero bene in termini di lunghezza ma dalla vita svolazzerebbero a mo di mantello di batman... non ho ancora trovato un brand la cui vestibilità sia precisa per me...
Non ho mai trovato alcun calcolatore... l'unica cosa che mi sembra mettano a disposizione è la guida (clickando su SCOPRI LE MISURE) che nella mia esperienza si è rivelata attendibile per quanto riguarda le maglie, assolutamente no per le salopette.

Per esempio, io ho comprato una maglia M (giusta) ma secondo la size guide avrei avuto bisogno di una XXL (sono 1,74 per 60 kg). Ho chiesto chiarimenti al loro customer care ma non mi hanno convinto per niente, quindi ho lasciato pe
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
grazie mille per la risposta, si in effetti il mio "problema" è che non so regolarmi con l'abbigliamento da ciclismo. Nel senso sono 190 cm per 82kg, fisico longilineo, se dovessi affidarmi alle varie guide/calcolatori dei siti dovrei prendere taglie extra large, che magari mi andrebbero bene in termini di lunghezza ma dalla vita svolazzerebbero a mo di mantello di batman... non ho ancora trovato un brand la cui vestibilità sia precisa per me...

Consiglio allora (se vuoi comprare online) di fare riferimento a siti che prevedano il reso gratuito :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
Ciao a tutti qualcuno che ha ricevuto le maglie per favore può darmi un consiglio? Sono 170cm e peso 59kg circonferenza petto 87. Di castelli vesto XS racefit. Ho guardato nella loro size chart ed hanno delle misure completamente anomale rispetto alle altre marche (sembrano molto più piccole solitamente la S ha misura torace 90 mentre loro indicano 86). Nelle note Scrivono che le misure sono prese sulle magliette ma cosa vuol dire? Grazie a chi mi potrà dare un consiglio
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao a tutti qualcuno che ha ricevuto le maglie per favore può darmi un consiglio? Sono 170cm e peso 59kg circonferenza petto 87. Di castelli vesto XS racefit. Ho guardato nella loro size chart ed hanno delle misure completamente anomale rispetto alle altre marche (sembrano molto più piccole solitamente la S ha misura torace 90 mentre loro indicano 86). Nelle note Scrivono che le misure sono prese sulle magliette ma cosa vuol dire? Grazie a chi mi potrà dare un consiglio

ciao, io sono circa come te (174 cm, 92 cm di petto x 60 Kg) e la M consigliata da loro mi va bene.
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno che ha ricevuto le maglie per favore può darmi un consiglio? Sono 170cm e peso 59kg circonferenza petto 87. Di castelli vesto XS racefit. Ho guardato nella loro size chart ed hanno delle misure completamente anomale rispetto alle altre marche (sembrano molto più piccole solitamente la S ha misura torace 90 mentre loro indicano 86). Nelle note Scrivono che le misure sono prese sulle magliette ma cosa vuol dire? Grazie a chi mi potrà dare un consiglio
sono 172x57, 88 di torace, ne ho comprate 2, taglia S. a me stanno aderenti il giusto. non indosso intimo e devo dire che la S nel mio caso è la taglia ideale, né troppo corte, né troppo lunghe. le cuciture sono ben fatte, la zip è a scomparsa con linguetta paravento. ci sono 3 tasche + una quarta con zip. nastro in silicone alla vita, la lycra ha una grammatura maggiore all'anteriore, per cui non sono leggerissime, e a me va benissimo. direi che le siroko valgono il prezzo di costo
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ciao ragazzi, vi passo il mio link personale https://srko.co/alemuci79 tramite il quale potrete risparmiare un ulteriore 10% dal sito di Siroko.
Ottenere lo sconto è molto semplice, basta collegarsi al sito tramite il link e lo sconto viene applicato automaticamente…il prezzo visualizzato è già comprensivo dello sconto
 
  • Mi piace
Reactions: Tarmac19

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
29
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao, mi unisco a questa discussione per chiedere se qualcuno ha già avuto modo di usare la giacca invernale modello J1 (poi ci sono vari allestimenti ma sembrano uguali e che cambia solo il colore). Ho già delle giacche autunnali e vorrei prendere una giacca che vada bene intorno ai 5/10 gradi (anche eventualmente integrata con termica sotto).

Grazie
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
29
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ho visto su sito Decathlon che ci sono offerte interessanti abbigliamento Siroko.
Dai feedback su Mi paiono bene (almeno maglie).
Mi sa che mi oriento x acquisto
attenzione che non vengono vendute da DECATHLON ma il DECA mette a disposizione solo la piattaforma. Ti consiglio di andare so GOOGLE e cercare SIROKO RECENSIONI o SIROKO OPINIONI, in quanto mi pare che in caso di problemi (banalmente la taglia non va bene) è un problema contattarli e/o avere una sostituzione.

Per il resto io ho comprato degli occhiali in due occasioni diverse, sono arrivati in tempi ragionevoli hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (rapportato al fatto che il prezzo è basso) e devo dire che vanno bene (un paio mia figlia lo usa con l'aggiunta della clip diotrica da quasi un anno senza problemi).

Ma in base a quanto leggo non prenderei abbigliamento per il problema dei resi...
 
  • Wow
Reactions: Lorenzocrisi