Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ripropongo il vecchio quesito, ma, questa volta, ad orario differente.
La gara sarà alle 14.30, per la durata di un ora.
Calcolando sempre l'uscita di 60 minuti alle 7 e che andrò alla partenza in bici, quindi partendo verso le 13, evito la colazione questa volta, e vado direttamente di pranzo per le 11 circa?
Con borraccia nel riscaldamento/avvicinamento?
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
720
377
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
5h 3100kJ

90x2 the in borraccia
1 cliff bar
1 barretta polistirene sponsor
Caramelle fini torcidas(70g cho) e fruittella(50g molto compatti e comodi)
60g super dextrin

86g/h ingeriti in tempi abbastanza irregolari ma senza problemi, arrivato a casa bene, ma il giro e il ritmo erano controllati
Vedi l'allegato 442670
Come sono? Le Fruittella intendo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ripropongo il vecchio quesito, ma, questa volta, ad orario differente.
La gara sarà alle 14.30, per la durata di un ora.
Calcolando sempre l'uscita di 60 minuti alle 7 e che andrò alla partenza in bici, quindi partendo verso le 13, evito la colazione questa volta, e vado direttamente di pranzo per le 11 circa?
Con borraccia nel riscaldamento/avvicinamento?
E che male ti fa fatto poverina? ;pirlùn^
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
720
377
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Si puoi saltare la colazione o farla leggera e fare un bel carico di carbo tre ore prima ( riso l'ideale 250-300 gr ).
Nel riscaldamento un gel e un po' di caffeina e durante carbo in borraccia.
Ne mangiai (di riso non condito) 200g + 200g di albume (forse inutile lo so) scarso 2h prima di una corsa a piedi di 10km e zero problemi.
E' necessario 3h ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si puoi saltare la colazione o farla leggera e fare un bel carico di carbo tre ore prima ( riso l'ideale 250-300 gr ).
Nel riscaldamento un gel e un po' di caffeina e durante carbo in borraccia.
Concordo sul.carico tra le due uscite, mangerei qualcosa al volo pre uscita mattutina comunque

Anche se probabilmente io al.ritorno avrei fame e sarei tentato di fare almeno uno.spuntino prima del pasto

In alternativa carico di carbo appena tornato dalla prima uscita e poi un rinforzo tipo 1h pre partenza da casa per la gara
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque ieri 2h 1600kJ 3x20 a ftp( o almeno quella che era ftp...)
Allenamento anticipato a ieri all'ultimo, quindi non ero molto carico di carbo

2 jelly Aptonia
1 barretta proaction
40g in borraccia di malto fruttosio
110g totali

Ho optato per usare parecchi carbo per i miei standard su 2h visto che dovevo spingere parecchio ecc.

Comunque gestita bene a parte la "saggia" idea di prendere una jelly a metà intervallo....
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
ripropongo il vecchio quesito, ma, questa volta, ad orario differente.
La gara sarà alle 14.30, per la durata di un ora.
Calcolando sempre l'uscita di 60 minuti alle 7 e che andrò alla partenza in bici, quindi partendo verso le 13, evito la colazione questa volta, e vado direttamente di pranzo per le 11 circa?
Con borraccia nel riscaldamento/avvicinamento?
son perplesso dalla volontà di saltare la colazione in un giorno dove comunque farai due uscite, anche se una blanda. Non farei pasti pantagruelici, ma non rischierei nemmeno di fare buchi. Quindi colazione la farei, tornato dalla prima uscita botta di carbo, e poi 2 ore prima il carico come consigliato, tanto non credo ci sia rischio di ingolfamento visto che andrai alla gara in bici.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.281
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
curiosità: come mai Decathlon propone le proprie maltodestrine ( https://is.gd/NSWZcM ) come preparazione in vista della gara/allenamento e non da utilizzare durante come mi pare sia l'utilizzo classico. La composizione del prodotto mi sembra la classica maltodestrina senza altre cose.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
curiosità: come mai Decathlon propone le proprie maltodestrine ( https://is.gd/NSWZcM ) come preparazione in vista della gara/allenamento e non da utilizzare durante come mi pare sia l'utilizzo classico. La composizione del prodotto mi sembra la classica maltodestrina senza altre cose.
Marketing.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Apprezzabile che forniscano l’indice di destrosio equivalente, cosa che onestamente non trovo sulle mie.

Per il resto decathlon è spesso incommentabile, da quello che scrivono aI costo fuori da ogni grazia del prodotto specifico di cui stiamo parlando. Non chiederei altro se non quello di avere i prodotti in negozio invece che in buona parte online (servizio di spedizione costoso e lento)
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Stamattina/notte 2500Kj in 2h30’. “Pasto” pre uscita: caffè e 30gr di zucchero divisi tra caffè e acqua, durante 240gr di zucchero + malto (come al solito mi sono un po’ perso con il timing di ingestione carbo nell’ultima mezz’ora).
Ciao,

una domanda ... come li suddividi 240 gr di zucchero + malto ... una o due borracce?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao,

una domanda ... come li suddividi 240 gr di zucchero + malto ... una o due borracce?
Ciao, in una borraccia da 500. Tieni conto che in una borraccia (le mie hanno capienza nominale di 500ml, effettiva di 600ml circa) son riuscito a far stare 390gr di zucchero+maltodestrine in rapporto 2:1. Soluzione un filo densa, ma bevibile.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
217
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Pareri sul Nrgy Unit Drink di 4Endurance? Ho visto il formato da 1.5 kg formato da malto e fruttosio 1:08. Forse un pochino caro a 9.99 però sarei curioso di provarlo.
Mi sto trovando bene con loro barrette e gel da 45gr

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pareri sul Nrgy Unit Drink di 4Endurance? Ho visto il formato da 1.5 kg formato da malto e fruttosio 1:08. Forse un pochino caro a 9.99 però sarei curioso di provarlo.
Mi sto trovando bene con loro barrette e gel da 45gr

Preso pure io l'offett ma disperso da gls

Comunque 10€ 1,5KG non è eccezionale ma non è male, compete quasi con le polveri da mixare
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387 and TS91

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Pareri sul Nrgy Unit Drink di 4Endurance? Ho visto il formato da 1.5 kg formato da malto e fruttosio 1:08. Forse un pochino caro a 9.99 però sarei curioso di provarlo.
Mi sto trovando bene con loro barrette e gel da 45gr

Io ne ho presi 5 pacchi ed ho aggiunto una confezione da 16 gel. Assaggino ieri sera e prima prova oggi. Il prezzo è un affare, a questo prezzo l'azienda non ha margine.
"La polvere in borraccia" in comodità supera tutto, io ne uso anche 500g a week end ...