Assistenza mavic????E MAGARI LO CHIAMANO SERVIZIO CORTESIA..

luca53x12

Pignone
16 Dicembre 2007
143
1
54
BASSA VERONESE
Visita sito
VI ALLEGO COPIA DELLA LETTERA MANDATA AL MAVIC CENTER DI BERGAMO DELLA VITTORIA SPA..A VOI LECONCLUSIONI!





SONO PL CLIENTE DEL NEGOZIO CICLI POZZA DI LONIGO -VI- E SONO QUI A ESPRIMERE IL MIO MASSIMO SCONCERTO E MALUMORE NEI VOSTRI CONFRONTI PER COME SONO STATO TRATTATO IN MERITO ALLA RIPARAZIONE DI UNA RUOTA MAVIC KSIRIUM SSC SL.
FACCIO UNA BREVE CRONISTORIA .
IN LUGLIO DELL’ANNO SCORSO MI SI E’ LETTERALMENTE SPEZZATO IL MOZZO POSTERIORE DELLE RUOTE SOPRACITATE DA VOI SOSTITUITO E DA ME REGOLARMENTE PAGATO IN QUANTO FUORI GARANZIA!!
ALL’INIZIO DI NOVEMBRE MI SONO ACCORTO DI UNA CRICCA DI ROTTURA SUL CERCHIO DELLA RUOTA STESSA.CONTATTATO IL SIG.POZZA LO STESSO MI ASSICURAVA CHE LA RUOTA DA LORO NON ERA STATA TOCCATA DOPO LA VOSTRA RIPARAZIONE.
HO PREFERITO CONTATTARVI PER OGNI EVENIENZA IL VOSTRO “RESPONSABILE” PER AVERE GARANZIE DI NON INCORRRE IN UNA NUOVA VOSTRA RIPARAZIONE A PAGAMENTO.
LO STESSO RESPONSABILE MI ASSICURAVA VISTO CHE ERANO STATO I VOSTRI TECNICI A CAMBIARE IL MOZZO CHE LA RIPARAZIONE ERA A VOSTRO CARICO!!
E INVECE???DOPO AVER CONTATTATO NUOVAMENTE IL VOSTRO RESPONSABILE VISTO CHE ERANO PASSATI PIU’ DI 3 MESI DALLA SPEDIZIONE DELLE RUOTE MI VENIVA COMUNICATO CHE LE RUOTE ERANO FERME PRESSO LA VS.AZIENDA E CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO MI ERA STATO DETTO DALLO STESSO,DOVEVO SOBBARCARMI LE SPESE DELLA NUOVA RIPARAZIONE.
HO FATTO SUBITO LE MIE RIMOSTRANZE NEI CONFRONTI DELLO STESSO MA ORAMAI VISTO CHE LE RUOTE MI SERVIVANO,HO DOVUTO ACCETTARE MIO MALGRADO.
ADESSO VIENE IL BELLO.HO RITIRATO OGGI LE RUOTE E MI E’ STATO COMUNICATO CHE L’IMPORTO DELLA RIPARAZIONE E’ DI 180 EURO!!BELLA BOTTA PER UN PAIO DI RUOTE DI 4 ANNI DEL VALORE COMMERCIALE DI 150 EURO FORSE LA COPPIA…E SOPRATTUTTO E’ BENE RICORDARE,CON UNA ROTTURA DOVUTA ALL’ECCESSIVA TENSIONATURA DEI RAGGI ESEGUITA DAI VOSTRI TECNICI NON PIU’ TARDI DI 3 MESI PRIMA!!
SE QUESTO E’ IL VOSTRO MODO DI AGIRE NEI CONFRONTI DI NOI PICCOLI E INSIGNIFANTI CLIENTI SONO PROPRIO FELICE DI POTER DIRE CHE IN FUTURO BOICOTTERO’ I VOSTRI PRODOTTI!!
A DIMENTICAVO.COPIA DI QUESTA LETTERA SARA’ INVIATA AI GIORNALI SPECIALISTICI.

Ciao a tutti, come da titolo, serizio clienti mavic questo sconosciuto.

In breve; sto avendo un problema su di un cerchione anteriore mavic ksirium pro anniversary con pista frenante in exalith 2. Il problema che sto riscontrando e al quale non riesco proprio a venirne a capo è in fase di frenata la ruota davanti produce un fischio stile aragosta viva buttata nell'acqua bollente! Il problema è talmente forte e fastidioso da quasi non volere più utilizzare la coppia di cerchi. Premetto che ho fatto tutte le prove possibili: pulito i pattini i suoi neri per intenderci spelandoli, messi ovviamente in convergenza a un millimetro e fatto ripetute prove senza esiti positivi (ruote con circa 2500 km). Ho provveduto pure a scambiare il cerchio con un mio compagno di uscite che usa anche lui una coppia di mavic alto profilo sempre in exalith 2.Risultato pure sul suo telaio è molto rumorosa mentra la sua non lo è.La cosa che mi da a pensare è che il cerchio dietro è perfetto nessun rumore se non il caratteristico sibilo della pista frenante exalith
ho contattato il servizio clienti direttamente dal loro sito compilando il loro format, scontrino, numero di serie del cerchio ecc ecc.
Mi ricontattatano a tempo record con una mail di risposta in inglese al quale rispondo in inglese dicendomi che avrebbero preso la mia richiesta in carico e di avere pazienza in quanto non c era nessuno che poteva rispondermi in italiano
Il giorno dopo mi ricontatta certo Filippo che mi scrive in italiano del servizio assistenza richiedendomi info sul numero di serie e foto del cerchione. Ovviamente provvedo a mandare tutte le cose a me richieste.
A oggi nonostante circa una decina di Mail di richiesta informazioni sono scomparsi tutti e non ho più nessuna informazione in merito al mio problema!
Servizio clienti per il momento voto ZERO. Dovevo rimanere in casa e prendere un paio di ruote Italiane, almeno mi avrebbero risposto..(-:
Scandalosi visto il costo e la tipologia di ruote.
Un Topic pubblico è francamente dovuto dopo tutta la pazienza avuta per circa 10 giorni.

Saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Purtroppo per te hanno ragione,perche' la rottura del cerchio probabilmente non e' stata causata dai loro tcnici,ma da un problema strutturale che hanno quel tipo di cerchio,se cerchi sul forum vedrai he non sei il solo ad aver avuto quel tipo di rottura.
in ogni caso cambia marca.
 

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
Io pure ho avuto un problema con una ruota Mavic SL. Dopo 3 anni mi si è rotto il mozzo posteriore. Portata dal rivenditore e dopo una settimana sono stato contattato dal sig. Salvi il quale con disponibilità mi informava che la rip era in garanzia, avevano notato che il cerchio era usurato e con un'ammaccatura e se volevo sarebbe stato sostituito con una spesa di circa 150-160 euro riportando la ruota come nuova, altrimenti avrebbero provveduto alla sostituzione del mozzo.
Il costo mi sembrava alto e ho tenuto il mio vecchio cerchio senza pagare nessuna cifra.

;nonzo% A volte non capisco queste differenze. La mia è piu che positiva
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
quoto!!
Telaio De Rosa;
Gruppo Campagnolo;
Ruote Marchisio;
Attacco manubrio, piega, reggisella Deda;
Sella Selle Italia;
Copertoni Vittoria
Scarpe Asics.

Vi basta?:mrgreen::mrgreen:
Ascis sarebbe giapponese a dire il vero...o-o
Comunque, tornando in topic, è triste sapere che una ditta così popolare e di tradizioni come la Mavic si comporti in questa maniera... Per 180 Euro (che in realtà per loro sono mooolto meno...), si sono persi di sicuro un cliente, senza contare che si stanno facendo una cattiva pubblicità in sedi come questa che ormai sono seguite da tantissimi ciclisti...
Per il futuro ti consiglio anch'io di "tornare" in Italia e di andare di Campy... Non saranno considerate "stilose" come le Mavic (anche se a me sincerametne piacciono di più le Campagnolo), ma hanno sostanza da vendere e un servizio assistenza serio e capillare.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.505
1.294
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ambrosio non è da meno... se solo facessero l'f20 rettficato e l'excellight un po' + leggero a mavic non rimarrebbero neanche l'open pro e il reflex...

Concordo pienamente, anche se l'excellight lo preferisco così com'è, ovvero una roccia, anche se un pò pesantuccio e posso garantire di averlo testato sulle strade della mia città che in molti casi fanno impallidire il basolato della Parigi - Roubaix.

Sulle mie assemblate il problema del peso degli Ambrosio l'ho risolto facilmente montando raggi sfinati da 1,5 con incrocio in terza al posteriore (36 raggi) e in seconda all'anteriore (32 raggi) ottenendo dell ruote (con mozzi Record) praticamente indistruttibili e poco più pesanti delle Zonda che monto nelle occasioni.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Mi dispiace molto per la sfortuna occorsa al nostro amico Luca.

Ciò che è stato scritto riflette l'idea che da anni mi sono fatto e che ho cercato di far sapere, attraverso anche le pagine di questo forum (e per questo sono stato duramente criticato da alcuni utenti, tuttavia rispetto i loro pareri), su questa famiglia di ruote.

Non si tratta, nè si è trattato, di diffamazione ma di semplice riporto della realtà.

Di queste rotture, specificatamente quelle riguardanti raggi e cerchio, ne ho viste davvero tante, e credo che questa possa essere una nuova, eloquente, pesante risposta a chi ancora mi scrive chiedendomi perchè sminuisco e banalizzo l'acquisto delle loro nuove fiammanti Ksyrium ES/SL/ecc ecc.

Non è tutto oro quello che luccica.

Auspico che la Mavic, casa dalla lunga tradizione, possa quanto prima progettare e mettere in produzione una famiglia di ruote di fascia medio/alta in grado di far dimenticare i punti deboli delle belle, ma fragili, ksyrium.

Aggiungo che ho avuto modo di apprezzare una coppia di R-sys, più efficaci ma anche più costose.