Assistenza mavic????E MAGARI LO CHIAMANO SERVIZIO CORTESIA..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.890
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
allora le ruote le ho spedite entrambe perchè ne io ne il meccanico capivamo se a stridere era quella anteriore o quella posteriore visto che il rumore compariva in discesa oltre i 35/40 al'ora..

Allora, tanto per iniziare le ruote le doveva spedire chi te le ha vendute. Secondo la legge quello a cui ti devi rivolgere per la garanzia è lui (non Mavic). I rapporti con Mavic (Vittoria) deve averceli lui e non tu, troppo comodo dire al cliente "veditela tu", i soldi li hai dati a lui e lui deve risolverti il problema. Mavic doveva comunicare a lui il preventivo e il costo e soprattutto il motivo del fatto che la riparazione non rientrava nella garanzia (che per ruote di 6 mesi mi pare assai strano, specie se c'è bisogno di cambiare tutti i taggi di una ruota). Per come la vedo io riportagli le ruote e fattene dare un paio nuoveo-o.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora, tanto per iniziare le ruote le doveva spedire chi te le ha vendute. Secondo la legge quello a cui ti devi rivolgere per la garanzia è lui (non Mavic). I rapporti con Mavic (Vittoria) deve averceli lui e non tu, troppo comodo dire al cliente "veditela tu", i soldi li hai dati a lui e lui deve risolverti il problema. Mavic doveva comunicare a lui il preventivo e il costo e soprattutto il motivo del fatto che la riparazione non rientrava nella garanzia (che per ruote di 6 mesi mi pare assai strano, specie se c'è bisogno di cambiare tutti i taggi di una ruota). Per come la vedo io riportagli le ruote e fattene dare un paio nuoveo-o.

x esperienza molto personale,purtroppo mavic(vittoria)non lavora cosi' come dici te!!anche se in realta' sarebbe la cosa giusta.
Vai a rivederti il primo post di questo topic......conosco molto bene chi l'ha scritto,:mrgreen:e ti posso garantire che al momento del ritiro delle ruote e' stato una sorpresa sia x il venditore,che x l'acquirente!!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.890
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
x esperienza molto personale,purtroppo mavic(vittoria)non lavora cosi' come dici te!!anche se in realta' sarebbe la cosa giusta.
Vai a rivederti il primo post di questo topic......conosco molto bene chi l'ha scritto,:mrgreen:e ti posso garantire che al momento del ritiro delle ruote e' stato una sorpresa sia x il venditore,che x l'acquirente!!

Mavic deve rispettare le leggi italiane ed europee, non può fregarsene o fare leggi apposta, esistono le associazioni dei consumatori con avvocati che ti difendono gratuitamente. Non è che ogni volta dobbiamo soprassedere a quelli che sono veri e propri soprusi.
Io continuo a pensare che il nostro amico con Mavic non ci deve neanche parlare, il suo interlocutore è chi gli ha venduto le ruote, se c'è un'avvocato sul forum credo che confermerà quanto ho detto.
Ho letto la normativa europea per un problema avuto e credo di non aver capito male. Quindi farsi valere e non stare li a lamentarsi!:angrymod:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Mavic deve rispettare le leggi italiane ed europee, non può fregarsene o fare leggi apposta, esistono le associazioni dei consumatori con avvocati che ti difendono gratuitamente. Non è che ogni volta dobbiamo soprassedere a quelli che sono veri e propri soprusi.
Io continuo a pensare che il nostro amico con Mavic non ci deve neanche parlare, il suo interlocutore è chi gli ha venduto le ruote, se c'è un'avvocato sul forum credo che confermerà quanto ho detto.
Ho letto la normativa europea per un problema avuto e credo di non aver capito male. Quindi farsi valere e non stare li a lamentarsi!:angrymod:

hai ragione!!!stiamo dicendo la stessa cosa!!!pero' ribadisco il fatto,e qua' devi darmi ragione e capire,che l'assistenza in post vendita della mavic(vittoria)fa pena!!!
-se noi non dobbiamo trattare con loro,loro non devono GIOCARE sull'ingenuita' dell'utente finale!!
-poi se magari come nel caso del mio amico:mrgreen:(hai letto il primo post???:angrymod:)se cambiano regole loro o si rimangiano la parola......be' va @@@@lo Vittoria!!intraprendere un azione legale x 180 euro...;nonzo%
Ah dimenticavo.Il mio amico:mrgreen:;ha mandato copia di questa lettera ai vari giornali specialistici,e dopo pochi giorni dalla pubblicazione si e' fatto vivo il responsabile alle vendite (mi sembra),quelle che compare in tutte le riviste,che assomiglia a ELIO delle Storie Tese( e un po' a Folinhouse:mrgreen:),offrendoli in modo secondo lui straordinario,un caffe' se passava x caso da Madone!!ma dai!!!!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.890
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
hai ragione!!!stiamo dicendo la stessa cosa!!!pero' ribadisco il fatto,e qua' devi darmi ragione e capire,che l'assistenza in post vendita della mavic(vittoria)fa pena!!!
-se noi non dobbiamo trattare con loro,loro non devono GIOCARE sull'ingenuita' dell'utente finale!!
-poi se magari come nel caso del mio amico:mrgreen:(hai letto il primo post???:angrymod:)se cambiano regole loro o si rimangiano la parola......be' va @@@@lo Vittoria!!intraprendere un azione legale x 180 euro...;nonzo%
Ah dimenticavo.Il mio amico:mrgreen:;ha mandato copia di questa lettera ai vari giornali specialistici,e dopo pochi giorni dalla pubblicazione si e' fatto vivo il responsabile alle vendite (mi sembra),quelle che compare in tutte le riviste,che assomiglia a ELIO delle Storie Tese( e un po' a Folinhouse:mrgreen:),offrendoli in modo secondo lui straordinario,un caffe' se passava x caso da Madone!!ma dai!!!!

Ho letto il primo post. Capisco, ma la storia qui è diversa, lì erano ruote vecchie di 4 anni e quelle del nostro amico sono nuove di sei mesi.
La rottura del cerchio delle vecchie mavic (vicino i raggi) è un loro difetto ed è capitato anche ad un mio amico, ma dopo 5 anni di utilizzo non ha ritenuto ooportuno ripararle (visto anche i costi:wacko:).
Per quanto riguarda le azioni legali, come ho scritto in precedenza, basta andare ad una associazione di consumatori e non si spende un centesimo.o-o
Spero comunque che la cosa si risolva nel migliore dei modi, ma io insisterei col sivende, chi deve dare spiegazioni al cliente e chiederle al fornitore(Mavic) è lui e invece mi pare proprio che se ne sia lavato le mani:rosik:
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Mavic deve rispettare le leggi italiane ed europee, non può fregarsene o fare leggi apposta, esistono le associazioni dei consumatori con avvocati che ti difendono gratuitamente. Non è che ogni volta dobbiamo soprassedere a quelli che sono veri e propri soprusi.
Io continuo a pensare che il nostro amico con Mavic non ci deve neanche parlare, il suo interlocutore è chi gli ha venduto le ruote, se c'è un'avvocato sul forum credo che confermerà quanto ho detto.
Ho letto la normativa europea per un problema avuto e credo di non aver capito male. Quindi farsi valere e non stare li a lamentarsi!:angrymod:
Ma anche ammettendo che mavic, per legge, possa fare quello che vuole... così facendo si fa una cattiva pubblicità e perde parecchi clienti. Ormai siamo nell'era di internet e lo sputtanamento da parte dei clienti insoddisfatti è assicurato. Vedi questo forum...
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.890
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho scritto erroneamente "ho spedito" intendendo dire che le ha spedite regolarmente il mio negoziante di fiducia, scusate il fraintendimento..

Capisco, ma non cambia nulla, non ha esaurito il suo compito, se le ruote erano difettate, deve vedere lui come risolvere il problema.
Ti hanno detto il motivo del cambio di tutti i raggi?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
è così, se mi si rompe qualcosa io vado da chi me lo l'ha venduta questa cosa, non da chi l'ha prodotta, io i soldi li ho dati a te e sei tu che devi farti carico di farmi avere quello che mi spetta di diritto.
io andrei da un'associazione consumatori anche per 10 euro, figuriamoci per 180 che non devo pagare, raggi cambiati senza spiegazioni e non per colpa mia.
 

maxrosso

Novellino
16 Maggio 2006
78
3
Visita sito
la telenovela delle mie ksyrium SL non accenna a volgere a buon fine, ieri dopo un mese e mezzo di forzata inattività ciclistica ho fatto un giro con la mia bici e con le ksyrium appena ritornate da vittoria dopo l'intervento non riconosciuto in garanzia senza motivazione e sorpresa.. non è cambiato nulla, alla prima discesa si sono messe a stridere come prima, fortunatamente ho anche amici testimoni di quello che succede perchè oggi interpellerò il mio negoziante di fiducia e a questo punto se sarà necessario metterò tutta faccenda in mano ad un avvocato, sono stanco di sentirmi preso per il c...:angrymod:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.890
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti,
vorremmo rassicurare Maxrosso, che la sua situazione è stata presa in considerazione e passata al reparto di competenza. A presto verrà fornita una risposta.

Ci permettiamo di ricordare che per qualsiasi lamentela riguardante Mavic, sul sito [url]www.vittoria.com[/URL] è riportato un form nella sezione ''contattaci' dove poter scrivere direttamente all'azienda Vittoria S.p.A per questioni riguardanti il marchio MAvic. Questa sezione è destinata al marchio Vittoria per gomme e tubolari da strada.

Avevi letto la risposta di Vittoria nell'altra discussione? Ne sapevi nulla?;nonzo%
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
Qualcuno dei lettori del forum ha un contatto telefonico adeguato a raggiungere l'assistenza Mavic (Vittoria),sempre che ESISTA?
La ruota anterioriore delle mie Ksirium ES Anniversary Edition è stata inviata dal negoziante,attraverso il rappresentante di zona, alla Vittoria i primi gg di settembre dopo averla io consegnata al negozio il 29.07.2010. Ad oggi non hanno ancora idea......di quando sarà pronta. Doveva essere sostituito il cerchio che si è danneggiato a causa di una mia caduta.
Tutto ciò è paradossale e anacronistico. Se non fosse che ho un altro paio di ruote Fulcrum R1 avrei trascorso questi tre mesi senza pedalare o sarei stato costretto ad acquistarne un altra coppia.
Grazie
 
Ultima modifica:

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Sono d'accordo limitatamente al fatto che la garanzia di qualsiasi ruota dopo 4 anni sia scaduta.

Non giustifico, invece, il fatto che dopo 4 anni una coppia di ruote sia da buttare: costano bei soldi, e altri costruttori non hanno di questi problemi.

Le Ksyrium, di qualsivoglia modello, hanno manifestato con statistica preoccupante (direi quasi vergognosa) fenomeni di rottura, mentre vi è sul mercato merce dalla comprovata affidabilità.

Possiedo delle Neutron del 2003, giusto appena ingrassate, con 50mila e passa km (le usiamo in due) senza il benchè minimo lasco...e giusto per non essere il solito campanilista, ho un compagno di squadra che con le sue Helium ha fatto 100 mila e passa km in nove anni. Erano ruote costruite con una mentalità diversa.

Io vengo da neutron ultra,f ulcrum racing 3, shamal ultra, ora fulcrum racing speed , le racing 3 si sono rotte sul cerchio anteriore dopo una stagione e di garanzia non se ne parlava, con questo voglio dire che se acquisti una macchina da F1 non puoi andarci a fare la spesa anche se costa diversi ml di euro, se non vuoi roTtura prendi qualcosa di più robusto
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ma anche ammettendo che mavic, per legge, possa fare quello che vuole... così facendo si fa una cattiva pubblicità e perde parecchi clienti. Ormai siamo nell'era di internet e lo sputtanamento da parte dei clienti insoddisfatti è assicurato. Vedi questo forum...
mavic secondo me non ha prodotti al livello delle altre grandi case ora vengo a sapere che anche l'assistenza non è delle migliori mi stupisco come siano ancora nel mercato
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Qualcuno dei lettori del forum ha un contatto telefonico adeguato a raggiungere l'assistenza Mavic (Vittoria),sempre che ESISTA?
La ruota anterioriore delle mie Ksirium ES Anniversary Edition è stata inviata dal negoziante,attraverso il rappresentante di zona, alla Vittoria i primi gg di settembre dopo averla io consegnata al negozio il 29.07.2010. Ad oggi non hanno ancora idea......di quando sarà pronta. Doveva essere sostituito il cerchio che si è danneggiato a causa di una mia caduta.
Tutto ciò è paradossale e anacronistico. Se non fosse che ho un altro paio di ruote Fulcrum R1 avrei trascorso questi tre mesi senza pedalare o sarei stato costretto ad acquistarne un altra coppia.
Grazie
Io non so se sei tu che sei sfortunato o se ho un amico fortunatissimo dato che gli è stata sostituito nel giro di una settimana il cerchio di una cosmic carbon slr, il tutto in garanzia.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Si fa prima a comprare ruote da 400 euro e se si rompono le cambi.. O_O
qui in italia mi sa che son diventati tutti bravi a vendere e basta.. basta un magazzino e un contratto con uno spedizioniere..