Attenzione a corsabike.it

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.189
6.344
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io purtroppo ho pagato con postapay evolution misa che non li recuperiamo
Io ho avuto un problema con un ordine online (merce spedita e mai arrivata) ho aperto il contenzioso con PayPal ma mi hanno risposto picche!!! Fedex ha detto che ha consegnato ma sulla ricevuta non c'era scritto chi aveva ritirato ne l'indirizzo di dove era stato consegnato il pacco....per fortuna erano 50€ in tutto e ho sentito anche la polizia postale....risposta "faccia denuncia e verrà messa nella pila di denunce"......
 

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
26
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
Ciao
Cercando Garmin Varia ...
199 listino. 169 in offerta su siti "seri" (nencini)
Giá scartati siti con prezzi sospetti (tra cui volabike e nencinsport.it) tipo 119 euro ...

Prezzo appetibile, ma forse (??) un po' meno sospetto su
www.bikeshopping.it (134) o www.sportlandweb.it (150)

Qualche esperienza di qualcuno??
Grazie
 
Ultima modifica:

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
26
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
Ciao
Cercando Garmin Varia ...
199 listino. 169 in offerta su siti "seri" (nencini)
Giá scartati siti con prezzi sospetti (tra cui volabike e nencinsport.it) tipo 119 euro ...

Prezzo appetibile, ma forse (??) un po' meno sospetto su
www.bikeshopping.it (134) o www.sportlandweb.it (150)

Qualche esperienza di qualcuno??
Grazie
Aggiornamento.
Volevo provare www.bikeshopping.it

Creato profilo per acquisto. La mail di benvenuto riporta la mia password IN CHIARO. Non dovrebbero MAI mandarla per email in chiaro. Non dovrebbero nemeno memorizzarla, dovrebbero conservare solo un hash della stessa. Comportamento "da truffatori" ... o tutt'al piú da assoluti sprovveduti, il che non é molto meglio. Eviterei
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Aggiornamento.
Volevo provare www.bikeshopping.it

Creato profilo per acquisto. La mail di benvenuto riporta la mia password IN CHIARO. Non dovrebbero MAI mandarla per email in chiaro. Non dovrebbero nemeno memorizzarla, dovrebbero conservare solo un hash della stessa. Comportamento "da truffatori" ... o tutt'al piú da assoluti sprovveduti, il che non é molto meglio. Eviterei
ero curioso e ho cercato, la p.iva è vera: https://www.ufficiocamerale.it/4859/csl-shop-di-luca-cassiani

e il negozio sembra esserci (si intravede un "tecno" dietro la saracinesca chiusa)

secondo me """"""solo"""""" sprovveduti per quanto riguarda il sito (notare le virgolette, please)
 

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
26
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
ero curioso e ho cercato, la p.iva è vera: https://www.ufficiocamerale.it/4859/csl-shop-di-luca-cassiani

e il negozio sembra esserci (si intravede un "tecno" dietro la saracinesca chiusa)

secondo me """"""solo"""""" sprovveduti per quanto riguarda il sito (notare le virgolette, please)
E avrebbero ancbe avuto una reputazione altissima su Trustpilot. Se anche fosse solo ingenuitá, coi dati degli account e i dati personali ... e quelli di pagamento ... non si scherza ...

Stó provando Sportlandweb. Reputazione peggiore su Trustpilot (bassina), ma soprattutto in caso di sostituizione di scarpe con numero errato... spero che con l'elettronica vadano bene (o arriva, o non arriva). Niente account, acquisto col solo pagamento PayPal ... vediamo ...
Intanto la pecunia é uscita...
 

Agri

Entusiasta tardivo
11 Ottobre 2022
26
4
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris Disc Ultegra
E avrebbero ancbe avuto una reputazione altissima su Trustpilot. Se anche fosse solo ingenuitá, coi dati degli account e i dati personali ... e quelli di pagamento ... non si scherza ...

Stó provando Sportlandweb. Reputazione peggiore su Trustpilot (bassina), ma soprattutto in caso di sostituizione di scarpe con numero errato... spero che con l'elettronica vadano bene (o arriva, o non arriva). Niente account, acquisto col solo pagamento PayPal ... vediamo ...
Intanto la pecunia é uscita...
Aggiornamento su Sportlandweb. Ordine OK. Consegna rapidissima. Imballo adeguato e integro. Prodotto OK. Metterò 5 stelle su Trustpilot ...
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89 and Kéo

piero.canestrini

Novellino
3 Agosto 2023
1
0
57
Sarsina
Visita sito
Bici
Cannondale /
Ottimo. Nel frattempo mi hanno segnalato anche un altro sito, "nanashop.it", impostazione molto simile a corsabike, catalogo ancora più ricco, tutti i link sono fasulli, niente partita iva, domicilio in una via di Udine dove c'è solo un cancello arrugginito..
Confermo quanto detto su nanashop.it , è un sito truffaldino che non mostra partita Iva e all'indirizzo di Udine via Ippolito Nievo 8, non esiste alcuna Azienda ho controllato. La polizia postale ha detto che non può fare nulla..
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
C'è un collettivo in rete contro le truffe online, penseranno loro ad accorciare la vita a questi siti fasulli, staremo a vedere, saluti.
Presa fregatura su Corsabike 169 euro…. Garmin 530 Ho telefonato dopo qualche giorno e mi hanno anche risposto dicendomi che doveva stavano aspettando l’arrivo di un’altra consegna di Garmin a prezzo stock
Ma se facciamo tutti una denuncia alla Polizia postale qualcosa si smuoverà? Siamo un paese da terzo mondo, troppo facile aprire siti internet o numeri di telefono via mail o a voce, si dovrebbe andare di persona.
 

Pinod

Novellino
3 Agosto 2023
6
0
23
Milano
Visita sito
Bici
corsa
Presa fregatura su Corsabike 169 euro…. Garmin 530 Ho telefonato dopo qualche giorno e mi hanno anche risposto dicendomi che doveva stavano aspettando l’arrivo di un’altra consegna di Garmin a prezzo stock
Ma se facciamo tutti una denuncia alla Polizia postale qualcosa si smuoverà? Siamo un paese da terzo mondo, troppo facile aprire siti internet o numeri di telefono via mail o a voce, si dovrebbe andare di persona.
come hai pagato l'acquisto?
vedi qui:
 

Pinod

Novellino
3 Agosto 2023
6
0
23
Milano
Visita sito
Bici
corsa
Hai contattato l'istituto di credito che ti ha fornito la tua carta e quello del truffatore? anche se ci sono poche speranze di recuperare i soldi gli istituti di credito (soprattutto quello del truffatore) vanno informati che le carte vengono utilizzati per scopi fraudolenti, dovrebbero fare i controlli.