Auto scelta bici ibrida

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
senza sapere il prezzo da nuova è difficile valutare se conviene o no


la marca mi è sconosciuta come tante altre marche (ormai far un telaio è abbastanza facile basta andare da qualche azienda in italia o all' estero e consegnarli un progetto o usare quelli già pronti ) e la componentistica anche si compra

se non trovi qualche marca più conosciuta, potresti prenderla, tanto da come ho capito non ne fai un uso così intenso da mandarla ko
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
Uppo! Gentilmente qualcuno mi può dare un parere sulla bicicletta in questione? o un parere sulla marca in generale? Io purtroppo non me ne intendo molto e non vorrei fare un acquisto sbagliato...
thank you!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
ne ho vista una oggi è fatta molto bene, atala da qualche anno sta lavorando bene le sue bici sono meno giocattolose rispetto a come mi ricordavo

se puoi spendere 400 anzikè 350 mi butterei sul nuovo a questo punto
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
Grazie Kar dei consigli!
Sto cercando di capire perché una bicicletta di una marca sconosciuta (per bici nuova) ha un prezzo più alto di una atala. Il cambio mi sembra sia lo stesso, la Velomarche da parte sua ha in più solo la forcella in carbonio a quanto pare...
Per quanto riguarda l'estetica mi colpisce di più la Velomarche, pensi che sia qualitativamente inferiore/superiore rispetto all'atala?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
oltre alla forcella, mi sa che la velomarche produce molte meno bici della atala quindi gli costa di più,cmq scegli col cuore(la bici per me è passione) la cifra è simile se ti piace la velomarche prendila e inzia a macinare km, prima prendi una bici e prima ti passano i dubbi

certo atala è nuova e non dovresti avere sorprese, ma qui 50 euro risparmiati puoi reinvestirle in abbigliamento e accessori

come cambi sulle ibride ho sempre visto shimano acera (il mio, ottimo secondo me una volta regolato a dovere) o alivio (superiore ad acera)

mentre alcune più estreme montano cambi da bdc



ps.a proposito di ibride con la mia bottecchia oggi ho suonato diverse bdc in salita :mrgreen:
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
Alla fine più che la bici conta chi ci sta seduto sopra! Eh!

quindi forse il cambio in dotazione a queste due bici è un po' scarsuccio...
Ad ogni modo, qualunque bici prenderò te lo farò sapere, grazie dei consigli!
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
Ho deciso di acquistare la Bottecchia AV800, appena mi svincolo dall'università la vado a prendere! Spero che sarò contento della scelta fatta, intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato con la propria esperienza, un ringraziamento particolare a Kar! :-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
mi fa piacerissimo della scelta, allora se ti troverai bene mi offrirai una birra o-o

per il resto ti auguro tanti tanti buoni km, mi raccomando fammi sapere le prime impressioni
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
all' epoca io scelsi tra atala e bottecchia, l' atala costava 15 euro in meno ma non ebbi dubbi la bottecchia di argento dipinto mi aveva fulminato

cmq qualsiasi cosa sceglierai se mi offri la cena mi andrà bene :mrgreen:
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
Sono belle tutte e due, preferirei la bottecchia per il cambio qualitativamente superiore, però dovrei acquistarla a 170 km da casa mia (ovvero alla mia città universitaria), mentre l'atala me la posso far ritirare al mio paese e quindi avere pure l'assistenza a "2passi"! (che è una cosa da non sottovalutare)
Ad ogni modo ti farò sapere!

Non lo so di dove sei, ma se passi dalla calabria fai un fischio!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me la ibrida per sua vocazione si presta già di suo ai novellini

avendo la tripla hai i rapporti corti per non soffrire troppo in salita che all' inizio sono cmq dure

diciamo una discriminante potrebbero essere le ruote che come nel mio caso sono più larghe (700 x 35) danno più sicurezza in curva, ad esempio io con l' ibrida in discesa volo mentre con al bdc sto con i freni tirati xkè non mi fido a percorere le curve troppo forte

però ci sono anche ibride con ruote da corsa (700x23)che si prestano cmq al noviziato

alla fine è questione di abitudine l' importante è macinare tanti tanti km

poi esistono ibride "estreme" come questa http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=popup_image&pID=2873
 

vinc88

Novellino
22 Giugno 2011
34
0
Visita sito
Bici
Bottecchia AV800
L'avevo vista grazie! E' molto bella, il problema è che più la bici e bella e buona e più il prezzo sale! Inizialmente avevo pensato di spendere massimo 300€ ma sicuramente spenderò altri 70€ in più e comprerò la bottecchia av800!
Kar, tu che la possiedi, l'inclinazione dell'attacco del manubrio si può regolare vero?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
sisi, però io l' ho tolto xkè mi si spanò per colpa del negoziante che non l' aveva serrato bene (controlla bene quando la ritiri, che non abbia giochi strani)

ora ho un attacco fisso e il manubrio abbastanza basso, la posizione eretta come se stessi sul water non mi piace

il negoziante mi disse se volevo portapacchi e parafanghi ma io dissi non ti permettere la mia bici deve esprimere cattiveria

cmq avendo una giusta misura di telaio poi te la regolerai a tuo piacimento, a me i negoziante la consegnò con sella bassa e manubrio alto oscena per i miei gusti

se posso consigliarti monta le appendici manubrio (vedi se te le regala in negoziante) e il poter cambiare posizione alle mani specie nei giri più lunghi è fondamentale almeno per me

cmq basta chiedere consigli prenditi sta bici e inizia a pedalare più passa il tempo più aumentano i dubbi, te lo dico per esperienza