automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.202
6.352
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ieri il mio medico ( attendibile) mi raccontava di un suo conoscente in fin di vita perché investito da un anziano ,a quanto ho capito con problemi di vista,al suo terzo centro,i primi due non era riuscito ad ucciderli e speriamo che abbia fallito di nuovo......
Il che apre tematiche infinite si chi come dove si rinnovino patenti e sill etica delle persone
In quei casi li , darei al medico che gli ha rinnovato la patente il concorso in omicidio stradale!!!
una signorina l'altro giorno si è arrabbiata perché l'ho mandata a quel paese (ripetutamente) perché con la macchina praticamente mi ciucciava la ruota.
il bello che ad un certo punto mi ha affiancato con il telefonino, forse mi voleva prendere la targa :idea:.

non contenta una volta che mi ha sorpassato si è fermata, ignoro che volesse fare, solo per dire che c'è gente strana.
Forse era una ciclista e si era dimenticata che era in auto!!! Poi mi verrebbe una battuta ma è meglio di no....tanto l'avete capita :))): :))): :))):
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ieri sera un tipo alla guida di un furgone ha voluto a tutti i costi sorpassarmi quando ero a 10 metri dall'entrare in una rotonda. Gli ho urlato qualche malegrazia e augurato di bucare tutte e 5 le gomme (sì, anche quella di scorta).
Successa stessa cosa identica oggi mentre ero con altri 2, tra l'altro ero apposto in mezzo alla strada per affrontare l'ingresso alla rotonda e stavo pure andando piuttosto spedito... questa con la panda pur di passarmi quasi centra il cartello a centro strada e poi chiaramente mi inchioda davanti, le sfilo a destra a livello del passaruota e le caccio delle urla e questa ha la geniale idea di stringermi di proposito verso il guardrail e strillarmi qualcosa, poi accelera e se ne va peccato ci fosse il semaforo 50m più avanti e io li amo quando sono rossi.
Eh niente se conoscete la proprietaria della panda ditegli che se vuole il suo specchietto sx gli ho fatto fare qualche km con me prima di lasciarlo vicino a un cassonetto, non mi sembrava il caso di buttarlo nei prati accanto.
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
146
145
$HOME
Visita sito
Bici
una signorina(...) con la macchina praticamente mi ciucciava la ruota.
Mi è successa la stessa cosa l’altro ieri, senza biglietti di sola andata per quel paese o altro (diverbi automobilisti/ciclisti non esistono per queste lande): che le due signore in questione stessero semplicemente ammirando la mercanzia? :mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sono mattoni di gommapiuma, forse resistono :-)xxxx
In una settimana hanno investito il figlio di una conoscente, mancata precedenza a una rotonda con fuga e bici spezzata a metà, e un amico ha fatto un incidente del quale non ricorda nulla ma ne avrà per due mesi. Lì almeno l'automobilista si è fermato.
Comincio a valutare seriamente di darmi unicamente al gravel :shock:
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
146
145
$HOME
Visita sito
Bici
In Italia è impossibile da mettere in pratica, dopo 5 minuti i mattoni non ci son più! :mrgreen:

PS E non perché vengono lanciati :mrgreen:
Intendi che, nel Belpaese, i lavavetri abusivi li possano riutilizzare per indurre il versamento dell’obolo da parte dell’automobilista che declini il lavaggio del parabrezza? :mrgreen:
In una settimana hanno investito il figlio di una conoscente, mancata precedenza a una rotonda con fuga e bici spezzata a metà, e un amico ha fatto un incidente del quale non ricorda nulla ma ne avrà per due mesi. Lì almeno l'automobilista si è fermato.
Comincio a valutare seriamente di darmi unicamente al gravel :shock:
Ho i miei dubbi: esattamente per quel motivo, archiviai la bici da corsa per dedicarmi alla MTB alla fine degli anni ’90 (disavventure con ebeti al volante ne capitavano meno, ma capitavano comunque)… paradossalmente, ad oltre un ventennio oltreconfine, mi sono disfatto delle MTB poiché la manutenzione è (per un pigro come me) un incubo.
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.347
3.756
Visita sito
Bici
classic
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?
Di sbagliato sicuramente no, temo anche sicuramente inutile.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.202
6.352
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?
Purtroppo la leggeranno e la cancelleranno......io l'ho sempre detto, gli autisti di trasporto pubblico sono i peggiori perché sanno benissimo che se anche infrangono il CDS nessuna forza dell'ordine li fermerà mai, con la scusa del trasporto pubblico corrono come disgraziati, hanno sempre fretta perché (a causa della massa di auto-dipendenti che ingorgano le nostre città) sono in perenne ritardo e quando trovano strada libera accelerano incuranti di chi gli sta intorno; io ho preso una dash cam apposta dopo un brutto episodio con loro....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Purtroppo la leggeranno e la cancelleranno......io l'ho sempre detto, gli autisti di trasporto pubblico sono i peggiori perché sanno benissimo che se anche infrangono il CDS nessuna forza dell'ordine li fermerà mai, con la scusa del trasporto pubblico corrono come disgraziati, hanno sempre fretta perché (a causa della massa di auto-dipendenti che ingorgano le nostre città) sono in perenne ritardo e quando trovano strada libera accelerano incuranti di chi gli sta intorno; io ho preso una dash cam apposta dopo un brutto episodio con loro....
Per curiosità dove l'hai fissata la dash cam , anteriore vero?
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?
al netto che forse non servirà molto, per me inviala lo stesso. poco ti costa. rimani garbato nei toni e fai presente il fatto.
Capitato anche a me in zona breganze qualche tempo fa, sempre long vehicle... probabile sia lo stesso autista.
Sabato invece, zona Cornuda, una signora ha ben pensato di aprire la portiera della macchina "lanciandola" verso di me. Me la son vista passare a qualche cm dal braccio destro... mi è venuto un colpo che la mia reazione istantanea sono state due parole tipiche venete... la reazione della signora invece è stata inveirmi contro perché chiaramente era colpa mia...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.996
2.664
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
In un mondo ideale la lettera è una bella iniziativa ma nel mondo reale probabile che non la leggano nemmeno oppure che si facciano una bella risata e la straccino, se non succede qualcosa di grosso non si degnano neanche di una circolare interna per ripulirsi la coscienza.

Stamattina BTW e macchina che non mi da la precedenza, schivata per un pelo...l'ebete mi guarda come se fosse la cosa più normale del mondo e mi dice "non ti ho visto" , spero che al prossimo incrocio non la veda arrivare un autoarticolato. Sono tra l'incazzato e il rassegnato, ne ho davvero le palle piene.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?

Un mio amico Juniores l’aveva fatto, ma non mi ricordo bene l’epilogo. Forse si erano scusati o forse l’avevano ignorato, mi sembra la prima ma non vorrei sbagliarmi.

Comunque io la manderei ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77