bar cina (parte 2)

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ciao
;-) non mandatemi a leggere le infinite pagine addietro...:-)xxxx

mi sto approccinado ora al mondo dei "dischi" e alle relative ruote.
meglio pensare ai "6fori" o al "center lock"
grazie
Come ti scrive lo sceicco, il centerlock è uno standard più recente e ti garantisce più scelta.
Aggiungo che le differenze sono solo "di montaggio". Se monti lo stesso modello di disco 6 fori o centerlock non hai differenze percepibili in frenata
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
705
204
Piemonte
Visita sito
Per le camere, cerca TPU ci sono 5/6 tread dove sene parta.
Per le selle, ne ho prese 3 o 4 in carbonio e mi ci trovo bene
Alla fine ho visto solo un topic che ha citato le tpu cinesi, ma alla fine comunque le ho prese è una cifra che posso rischiare. Non ne parlano male.
Per quanto riguarda le selle per la spin non ha senso il carbonio vistoche il peso è irrilevante, cercherò qualcosa con in po di gel ma non molliccia come quella originale, visto che comunque un po sopra ci si sta.
Sono incuriosito da queste bici twitter non ho ancora capito se sono dei fakes o meno. Purtroppo è una cifra per la quale uno non può rischiare tanto per provare.
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.952
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.952
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
quali hai preso?
Queste due:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
36,89€ 64%di SCONTO | RYET sella per bicicletta stampata in 3D sella ultraleggera in carbonio 140mm 105g sella per bici per MTB Gravel Road Bike Seat parti in bicicletta

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
72,39€ 25%di SCONTO | RYET 3D Printed sella 172g Ultralight Full Carbon seggiolino per bicicletta cuscino per sella Road MTB Mountain Gravel Seat accessori per ciclismo

Con entrambe ho fatto anche 4 ore abbastanza tranquille
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.352
928
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
705
204
Piemonte
Visita sito
Io uso abitualmente il prodotto di base (406), e mi trovo benino. Non è immensamente configurabile, però fa il suo sporco lavoro; peraltro ne uso il 10% delle potenzialità.
Bestemmio un po' di più con i sensori magene, cadenza, cardio; sopratutto quest'ultimo basta che si sposti un po' e non è più sensibile.
Aspetto che anche loro facciano dei pedali low cost per entrare nel mondo dei powermeter. Come scrivevo, non uso le versioni mappa perché mi obbligherebbe a pedalare con gli occhiali da lettura :-(
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
740
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, qualcuno ha informazioni su questo ciclocomputer: https://www.magene.com/en/all-products/85-c606-gps-smart-bike-computer.html

Sembra interessante per 160USD.
- touch screen
- navigazione
- connessione a vari sensori/indoor trainer
- possibilitá di comandare luci anterioni e posteriori (tipo radar)
Grazie a tutti delle risposte.
Ho contattato Magene e mi hanno detto che:
- sensori incorporati: Barometro Altimetro/Accelerometro/Sensore luce ambientale
- dati dal powermeter (oltre alle medie/min/max, a vari intervalli di tempo) con anche le dinamiche di pedalata, bilaciamento ecc

1709577332265.png
Per il prezzo direi che sulla carta é un bel prodotto.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
950
66
Visita sito
Bici
bianchi
Io uso abitualmente il prodotto di base (406), e mi trovo benino. Non è immensamente configurabile, però fa il suo sporco lavoro; peraltro ne uso il 10% delle potenzialità.
Bestemmio un po' di più con i sensori magene, cadenza, cardio; sopratutto quest'ultimo basta che si sposti un po' e non è più sensibile.
Aspetto che anche loro facciano dei pedali low cost per entrare nel mondo dei powermeter. Come scrivevo, non uso le versioni mappa perché mi obbligherebbe a pedalare con gli occhiali da lettura :-(
Il PM low cost lo fanno già. L'ho acquistato.
Grazie a tutti delle risposte.
Ho contattato Magene e mi hanno detto che:
- sensori incorporati: Barometro Altimetro/Accelerometro/Sensore luce ambientale
- dati dal powermeter (oltre alle medie/min/max, a vari intervalli di tempo) con anche le dinamiche di pedalata, bilaciamento ecc

Vedi l'allegato 439129
Per il prezzo direi che sulla carta é un bel prodotto.
MI dovrebbe arrivare a breve, se vuoi aspettare ti dico come va.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
950
66
Visita sito
Bici
bianchi
;nonzo% :shock: ma dove l hai visto a quel prezzo?
grazie..
IL magene c606 su aliexpress dal magene official store costa intorno a quella cifra, poi in base all'offerta del momento(nel mio caso choice days) e a coupon e monete si può acquistare a meno. ora me lo porta a 148 euro.
Interessante... Metteresti il link, per favore?

 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
705
204
Piemonte
Visita sito
IL magene c606 su aliexpress dal magene official store costa intorno a quella cifra, poi in base all'offerta del momento(nel mio caso choice days) e a coupon e monete si può acquistare a meno. ora me lo porta a 148 euro.


Scusate la mia ignoranza a riguardo, ma continuo a scontrarmi con i misuratori di potenza, ma questo
xcadey
permette di cambiare solo una pedivella e non l'intera guarnitura ? So che è peggio tecnicamente, ma mi permetterebbe di non coinvolgere un tecnico su una guarnitura peraltro nuova di pacca.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
950
66
Visita sito
Bici
bianchi
Scusate la mia ignoranza a riguardo, ma continuo a scontrarmi con i misuratori di potenza, ma questo
xcadey
permette di cambiare solo una pedivella e non l'intera guarnitura ? So che è peggio tecnicamente, ma mi permetterebbe di non coinvolgere un tecnico su una guarnitura peraltro nuova di pacca.
Quello linkato da me è il magene PES 505 che è l'intera guarnitura, c'è anche solo lo spider, ma è per delle guarniture specifiche. Quello della Xcadey se non sbaglio c'è solo lo spider quindi bisogna avere una guarnitura compatibile o vendono delle combinazioni con guarniture tipo Zrace ecc.
Per quanto riguardo il Magene linkato il montaggio è abbastanza semplice, io l'ho fatto in autonomia, l'unica accortezza è di avere chiavi dinamometriche per non sballare niente.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.736
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Queste due:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
36,89€ 64%di SCONTO | RYET sella per bicicletta stampata in 3D sella ultraleggera in carbonio 140mm 105g sella per bici per MTB Gravel Road Bike Seat parti in bicicletta

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
72,39€ 25%di SCONTO | RYET 3D Printed sella 172g Ultralight Full Carbon seggiolino per bicicletta cuscino per sella Road MTB Mountain Gravel Seat accessori per ciclismo

Con entrambe ho fatto anche 4 ore abbastanza tranquille
Anche quella classica non è male, qualcuno ha recensioni sulle 3D cinesi rispetto a quelle tradizionali se effettivamente sono più comode?