BICI Colnago

Zama26

Novellino
12 Settembre 2023
7
0
61
Vovara
Visita sito
Bici
Colnago
Buon giorno gruppo, mi è stata regalata una bici Colnago penso degli anni 90, mi piacerebbe sapre il modello e il suo valore di mercato, visto che non uso la bicicletta da corsa vorrei venderla, mi è stato detto che il modello si trova sull'attacco della ruota vicino al cambio, ho trovato questo numero: J567.
Su un adesivo cè scritto: Columbus Tubi Speciali Rinforzati Acciaio Tecnos
Saluti Corrado
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buon giorno gruppo, mi è stata regalata una bici Colnago penso degli anni 90, mi piacerebbe sapre il modello e il suo valore di mercato, visto che non uso la bicicletta da corsa vorrei venderla, mi è stato detto che il modello si trova sull'attacco della ruota vicino al cambio, ho trovato questo numero: J567.
Su un adesivo cè scritto: Columbus Tubi Speciali Rinforzati Acciaio Tecnos
Saluti Corrado
Senza nemmeno una foto dubito che qualcuno possa avere una risposta precisa
In ogni caso chiederei qui
 

Zama26

Novellino
12 Settembre 2023
7
0
61
Vovara
Visita sito
Bici
Colnago
buon giorno, dopo qualche giorno l'ho sistemata e pulita,
 

Allegati

  • IMG_20230916_091755_sett.jpg
    IMG_20230916_091755_sett.jpg
    253,1 KB · Visite: 53
  • IMG_20230916_091755_sett1.jpg
    IMG_20230916_091755_sett1.jpg
    270,8 KB · Visite: 50
  • IMG_20230916_091755_sett2.jpg
    IMG_20230916_091755_sett2.jpg
    296,1 KB · Visite: 44
  • IMG_20230916_091755_sett3.jpg
    IMG_20230916_091755_sett3.jpg
    183,8 KB · Visite: 44
  • IMG_20230916_091755_sett4.jpg
    IMG_20230916_091755_sett4.jpg
    191,6 KB · Visite: 50

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
La bici è molto vissuta, meriterebbe un bel restauro che non ti costerà poco, sperando che quello che si vede sull' orizzontale non sia una bella ammaccatura. Se come dici non sei appassionato puoi fare due cose, la prima gli fai una semplice revisionata senza restaurarla per renderla utilizzabile e affidabile e quindi usarla, magari anche sporadicamente; altrimenti la vendi a qualche appassionato che gli darà le giuste cure.
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

Zama26

Novellino
12 Settembre 2023
7
0
61
Vovara
Visita sito
Bici
Colnago
La bici è molto vissuta, meriterebbe un bel restauro che non ti costerà poco, sperando che quello che si vede sull' orizzontale non sia una bella ammaccatura. Se come dici non sei appassionato puoi fare due cose, la prima gli fai una semplice revisionata senza restaurarla per renderla utilizzabile e affidabile e quindi usarla, magari anche sporadicamente; altrimenti la vendi a qualche appassionato che gli darà le giuste cure.
Ciao grazie per la risposta, si cè un ammaccatura sul telaio, inoltre ho deciso di fargli un piccolo restauro giusto per usarla, ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più, volevo chiederti se conosci in sito dove acquistare materiale di ricambi Colnago.
Saluti Corrado colnago_ammaccatura_.jpg
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
La tua bici (come la stragrande maggioranza delle biciclette in circolazione) è composta:
- da un telaio e dalla forcella (marchiati nella fattispecie Colnago)
- da una serie di componenti (sella, manubrio, reggisella, attacco manubrio gruppo, ovvero cambio, deragliatore, freni, leve dei freni e comandi cambio, guarnitura e infine dalle ruote). Nessuno di questi componenti è Colnago e pertanto non esistono pezzi di ricambio Colnago.
Tuttavia, nel tempo (ma nel periodo di quella bici non c'erano più), per arricchire e personalizzare le biciclette, c'era la moda di serigrafare la pipa del manubrio e il reggisella, imprimendo una scritta, appunto Colnago.
Se ti stai per avvicinare al vintage, sappi che esistono commercianti, collezionisti e semplici appassionati che ti possono fornire quelli che tu chiami pezzi di ricambio.
Informati se vicino a dove vivi organizzano mercatini vintage. Il più fornito d'Italia ci sarà la prossima settimana a Gaiole in Chianti.
Ciao
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
una Tecnos in ordine e montata di basso livello quanto vale? 6-700€?
tra telaio e riverniciatura vai ben oltre: e sarebbe comunque un telaio riparato e riverniciato

A casa ho un pò di bici, tutte restaurate o in buono stato.
Sono convinto che ciò che ho speso non lo riavrò mai indietro: non ho mai comprato una bici con l'intenzione di rivenderla un giorno.
Le sistemo, spendendo dei soldi, solo per il piacere di vederle in ordine.
So di essere un collezionista anomalo, ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A casa ho un pò di bici, tutte restaurate o in buono stato.
Sono convinto che ciò che ho speso non lo riavrò mai indietro: non ho mai comprato una bici con l'intenzione di rivenderla un giorno.
Le sistemo, spendendo dei soldi, solo per il piacere di vederle in ordine.
So di essere un collezionista anomalo, ciao!
non contesto ciò che fai tu, di soldi spesi per sistemare bici\moto vecchie ne ho spesi pure io, ma chi ha aperto il post ha dichiarato, sin dall'inizio, di volerla vendere: la mia risposta si basava su questo presupposto ;)